ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Disturbi video

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Disturbi video Empty
MessaggioTitolo: Re: Disturbi video   Disturbi video Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 10:00 am

zema88 ha scritto:
.... La cosa più strana è quella specie di griglia che si vede sull'immagine-somma. Sarà dovuta al sensore della camera o alla scheda di acquisizione?
Anche io ho un effetto simile con la Mintron.
Penso che dipenda dalla scheda di acquisizione.
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Disturbi video Empty
MessaggioTitolo: Re: Disturbi video   Disturbi video Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 10:02 am

Confermo dovrebbe essere la scheda di acquisizione.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
zema88

zema88


Numero di messaggi : 1512
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Disturbi video Empty
MessaggioTitolo: Re: Disturbi video   Disturbi video Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 10:18 am

Ah. Sapreste consigliarmi, quindi, una scheda che non faccia questo effetto?
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Disturbi video Empty
MessaggioTitolo: Re: Disturbi video   Disturbi video Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 10:31 am

Ciao Zema,

non è facile, perchè a seconda del PC che utilizzi l'effetto può dartelo o meno, l'importante è che il filmato sia il più pulito possibile ( ed il tuo mi pare buono). Spesso nei filmati abbiamo righe che nel tuo non mi sembra di vedere.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Barbieri




Numero di messaggi : 245
Località : Budrio (Bologna)
Data d'iscrizione : 12.01.10

Disturbi video Empty
MessaggioTitolo: Re: Disturbi video   Disturbi video Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 4:18 pm

Per poter rispondere alla tua domanda occorrerebbe vedere il segnale video prima di collegarlo alla scheda di acquisizione e poi anche dopo aver effettuato la connessione.
A tal fine occorre un monitor video od un oscilloscopio che abbiano l' ingresso video "passante".
Infatti a seconda di come è fatto l' impianto potrebbero sommarsi al segnale video della telecamera altri segnali elettrici, o per induzione o per cattivo isolamento.
Occorre ricordare che il segnale video ha un' ampiezza di un volt e quindi per generare righe come quelle che hai è sufficente un segnale "inquinante" di pochi millivolt.
E' per questa ragione che diventano importanti la qualità dellle connessioni, il percorso e la lunghezza dei cavi, la vicinanza di altri apparati ecc.....
Una volta escluse queste cause allora si può dare la colpa al pc
Ciao
Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
zema88

zema88


Numero di messaggi : 1512
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Disturbi video Empty
MessaggioTitolo: Re: Disturbi video   Disturbi video Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 5:51 pm

Grazie per aver spostato la discussione nella sezione corretta.
Ho notato che durante la notte a volte il segnale è disturbato, penso dal frigorifero vicino.
Proverò a collegarla con un televisore e vi dirò!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Disturbi video Empty
MessaggioTitolo: Re: Disturbi video   Disturbi video Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Disturbi video
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Camereo Video HD ( High definition ) e Sistemi di cattura video relativi
» Schede acquisizione video - pci o usb ?
» impostazioni di Ufocapture
» Spot luminosi nei video
» FOV propria stazione video

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Hardware-
Vai verso: