ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Re: Scheda Grabber

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 7:31 pm

Salve! Qualcuno puo' darmi un link di schede grabber possibilmente con foto? Dopo avere cercato su internet, non riesco a capire con esattezza come sono fatte!

Grazie!

Alfredo Caronia
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 8:24 pm

Ciao Alfredo.
Per trovare delle schedegrabber video anche a basso costo, ma funzionali per i nostri fini puoi fare una ricerca su E-Bay immettendo ad esempio la chiave "schede acquisizione video grabber".

Io ho una di queste ad esempio e funziona discretamente ad un costo di poco più di 10 Euro:
http://cgi.ebay.it/SCHEDA-ACQUISIZIONE-VIDEO-USB-PC-EASY-GRAB-GRABBER-CAP-/270633128086?pt=Schede_acquisizione_video_per_PC_e_Server&hash=item3f02fdd096
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Keyb

Keyb


Numero di messaggi : 159
Età : 50
Località : Valcanneto - Cerveteri - RM
Data d'iscrizione : 06.02.10

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 8:31 pm

Anche io ne utilizzo una identica a quella di Nico. Funziona perfettamente.

Occhio che ne esiste un modello a 4 canali che spesso non viene riconosciuta correttamente da UfoCapture (almeno a me succedeva questo, per cui sono passato a quella monocanale)

Alessandro
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.it/keybkeybkeyb
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:09 pm

Ciao Nico! E si questa l'avevo vista anche io anche se non ero sicuro che fosse quella adatta ! Allora sono cosi' , piccole, le schede! E , scusa , ti chiedo ancora un altro dettaglio! Di quei 4 cavi colorati, per il collegamento alla telecamera si usa solo quello di colore nero?
E' cosi'?

Grazie !

Ciao!

Alfredo


Nico Montigiani ha scritto:
Ciao Alfredo.
Per trovare delle schedegrabber video anche a basso costo, ma funzionali per i nostri fini puoi fare una ricerca su E-Bay immettendo ad esempio la chiave "schede acquisizione video grabber".

Io ho una di queste ad esempio e funziona discretamente ad un costo di poco più di 10 Euro:
http://cgi.ebay.it/SCHEDA-ACQUISIZIONE-VIDEO-USB-PC-EASY-GRAB-GRABBER-CAP-/270633128086?pt=Schede_acquisizione_video_per_PC_e_Server&hash=item3f02fdd096
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:15 pm

alfredocaronia ha scritto:
Ciao Nico! E si questa l'avevo vista anche io anche se non ero sicuro che fosse quella adatta ! Allora sono cosi' , piccole, le schede! E , scusa , ti chiedo ancora un altro dettaglio! Di quei 4 cavi colorati, per il collegamento alla telecamera si usa solo quello di colore nero?
E' cosi'?

Grazie !

Ciao!

Alfredo

Dipende.
Se usi un cavo S-Video dovrai connetterlo all'ingresso nero della scheda, mentre se usi un cavo video classico RCA dovrai usare l'ingresso giallo.
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:21 pm

Aspetta che cerco di capire!
Quando dici connetterlo all'ingresso ( nero o giallo ) ti riferisci ad un ingresso che si trova nella telecamera? giusto? o No?

Alfredo


Nico Montigiani ha scritto:
alfredocaronia ha scritto:
Ciao Nico! E si questa l'avevo vista anche io anche se non ero sicuro che fosse quella adatta ! Allora sono cosi' , piccole, le schede! E , scusa , ti chiedo ancora un altro dettaglio! Di quei 4 cavi colorati, per il collegamento alla telecamera si usa solo quello di colore nero?
E' cosi'?

Grazie !

Ciao!

Alfredo

Dipende.
Se usi un cavo S-Video dovrai connetterlo all'ingresso nero della scheda, mentre se usi un cavo video classico RCA dovrai usare l'ingresso giallo.
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:30 pm

Probabilmente, allora, ci sono telecamere con ingresso di un tipo o di un altro?

Alfredo

alfredocaronia ha scritto:
Aspetta che cerco di capire!
Quando dici connetterlo all'ingresso ( nero o giallo ) ti riferisci ad un ingresso che si trova nella telecamera? giusto? o No?

Alfredo


Nico Montigiani ha scritto:
alfredocaronia ha scritto:
Ciao Nico! E si questa l'avevo vista anche io anche se non ero sicuro che fosse quella adatta ! Allora sono cosi' , piccole, le schede! E , scusa , ti chiedo ancora un altro dettaglio! Di quei 4 cavi colorati, per il collegamento alla telecamera si usa solo quello di colore nero?
E' cosi'?

Grazie !

Ciao!

Alfredo

Dipende.
Se usi un cavo S-Video dovrai connetterlo all'ingresso nero della scheda, mentre se usi un cavo video classico RCA dovrai usare l'ingresso giallo.
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:36 pm

No, i colori sono riferiti agli ingressi della scheda grabber che come vedi dalle foto sono di colori differenti.
Sulla telecamera (se si tratta delle Mintron che usiamo quasi tutti) sono presenti due uscite video che possono essere utilizzate alternativamente.
Quella con molti fori è indicata come S-Video e richiede un cavo apposito (chiamato appunto S-Video) che andrà poi connesso all'ingresso di colore nero della scheda grabber.
Se invece utilizzi l'altra uscita della telecamera (è un connettore cromato che sporge dalla telecamera) dovrai usare un cavo video RCA a due poli che poi dovrai connettere all'ingresso giallo della scheda grabber.

Spero di essere stato più chiaro adesso.
Ma se ancora hai dei dubbi chiedi pure, non c'è problema. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:47 pm

NO! NO! Tu sei chiarissimo!E di conseguenza, un po' alla volta pure io! Quindi ora la scelta verte sul cavo! I due tipi di cavi sono alternativi o uno e' preferibile all'altro?

Grazie ancora!

Alfredo


Nico Montigiani ha scritto:
No, i colori sono riferiti agli ingressi della scheda grabber che come vedi dalle foto sono di colori differenti.
Sulla telecamera (se si tratta delle Mintron che usiamo quasi tutti) sono presenti due uscite video che possono essere utilizzate alternativamente.
Quella con molti fori è indicata come S-Video e richiede un cavo apposito (chiamato appunto S-Video) che andrà poi connesso all'ingresso di colore nero della scheda grabber.
Se invece utilizzi l'altra uscita della telecamera (è un connettore cromato che sporge dalla telecamera) dovrai usare un cavo video RCA a due poli che poi dovrai connettere all'ingresso giallo della scheda grabber.

Spero di essere stato più chiaro adesso.
Ma se ancora hai dei dubbi chiedi pure, non c'è problema. Wink
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:48 pm

[E il cavo si compra a parte?

Alfredo


quote="alfredocaronia"]NO! NO! Tu sei chiarissimo!E di conseguenza, un po' alla volta pure io! Quindi ora la scelta verte sul cavo! I due tipi di cavi sono alternativi o uno e' preferibile all'altro?

Grazie ancora!

Alfredo


Nico Montigiani ha scritto:
No, i colori sono riferiti agli ingressi della scheda grabber che come vedi dalle foto sono di colori differenti.
Sulla telecamera (se si tratta delle Mintron che usiamo quasi tutti) sono presenti due uscite video che possono essere utilizzate alternativamente.
Quella con molti fori è indicata come S-Video e richiede un cavo apposito (chiamato appunto S-Video) che andrà poi connesso all'ingresso di colore nero della scheda grabber.
Se invece utilizzi l'altra uscita della telecamera (è un connettore cromato che sporge dalla telecamera) dovrai usare un cavo video RCA a due poli che poi dovrai connettere all'ingresso giallo della scheda grabber.

Spero di essere stato più chiaro adesso.
Ma se ancora hai dei dubbi chiedi pure, non c'è problema. Wink
[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:52 pm

alfredocaronia ha scritto:

Quindi ora la scelta verte sul cavo! I due tipi di cavi sono alternativi o uno e' preferibile all'altro?

Io sinceramente non ho trovato molta differenza fra un tipo e l'altro.
Forse però se devi usare un cavo più lungo di 5 metri ti conviene quello RCA normale invece dell'S-Video.

alfredocaronia ha scritto:

E il cavo si compra a parte?

Alfredo


Nella confezione della Mintron che ho acquistato io c'era già un cavo S-Video di un paio di metri se non ricordo male, ma a me non bastava (ho dovuto usare un cavo RCA di 15 metri).
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:58 pm

Ora , E' tutto chiaro! Grazie!

Ciao!

Alfredo

Nico Montigiani ha scritto:
alfredocaronia ha scritto:

Quindi ora la scelta verte sul cavo! I due tipi di cavi sono alternativi o uno e' preferibile all'altro?

Io sinceramente non ho trovato molta differenza fra un tipo e l'altro.
Forse però se devi usare un cavo più lungo di 5 metri ti conviene quello RCA normale invece dell'S-Video.

alfredocaronia ha scritto:

E il cavo si compra a parte?

Alfredo


Nella confezione della Mintron che ho acquistato io c'era già un cavo S-Video di un paio di metri se non ricordo male, ma a me non bastava (ho dovuto usare un cavo RCA di 15 metri).
Torna in alto Andare in basso
gioggy87




Numero di messaggi : 2
Località : napoli
Data d'iscrizione : 28.01.13

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeLun Gen 28, 2013 10:15 am

ragazzi ma per passare un video da registratore vhs a dvd quale cavo devo usare?non sono molto pratico...grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeLun Gen 28, 2013 12:10 pm

Ciao Gioggy,

intendi da VHS a DVD recorder ( diciamo da TV )?

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
gioggy87




Numero di messaggi : 2
Località : napoli
Data d'iscrizione : 28.01.13

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeLun Gen 28, 2013 12:56 pm

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Ciao Gioggy,

intendi da VHS a DVD recorder ( diciamo da TV )?

Ferruccio
ciao!
io vorrei passare dei filmati su videocassette(vhs) a file su dvd. cioè vorrei trasformare le vecchie videocassette in dvd per ridurre lo spazio occupato.credo di doverli prima passare sul pc, giusto?quale cavo devo usare? grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitimeLun Gen 28, 2013 1:28 pm

Ciao, qui si parla di applicazioni hardware legate all'acquisizione video di meteore, quindi siamo fuori tema ( a meno che i tuoi video non riguardino riprese di meteore o TLE ), in ogni caso penso che tu debba collegare un lettore VHS al PC per convertire il file in formato digitale per poi masterizzarlo su DVD.

Ti serve il cavo video composito, dal lato VHS con attacco scart, e dall'altro lato i 3 pin, poi una scheda di acquisizione grabber USB2 come quelle che utilizziamo noi.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Re: Scheda Grabber Empty
MessaggioTitolo: Re: Re: Scheda Grabber   Re: Scheda Grabber Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Re: Scheda Grabber
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scheda Grabber
» telecamere
» Cerco scheda PCI ImagingSource
» Impostazioni Mintron colori modello 62V6HP-EX

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Hardware-
Vai verso: