ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 CIPH - SOSO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Renzo Cabassi

Renzo Cabassi


Numero di messaggi : 958
Località : Imola (BO)
Data d'iscrizione : 07.01.09

CIPH - SOSO Empty
MessaggioTitolo: CIPH - SOSO   CIPH - SOSO Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 8:24 pm

Carissimi
La "mission" del CIPH-SOSO è particolarmente indirizzata ai Fenomeni Luminosi Transitori in Atmosfera e in particolare quelli che presentano qualche tipo di anomalia. La raccolta di un paio d'anni di video ha permesso di raccogliere una certa quantita' di eventi, alcuni anomali in senso stretto (evidenti aeromobili con blinking non conforme agli standard - luci strobo -, satelliti artificiali che si presentano come NOSS oppure come IRIDIUM ma non sono su effemeridi - tipo Heavens Above, ecc.), ed altri non immediatamente classificabili. Tra questi dei veri e propri burst... che ci piacerebbe chiarire nella loro natura. Ma qualcuno potrebbe avere registrato qualcosa d'altro, e messo nel cassetto...
Proporrei quindi di considerare l'ipotesi di dare una ragionevole ospitalità anche a queste registrazioni. Sono certo che c'è una sufficiente conoscenza e capacità nel gruppo per non ridurre il forum ad un cestino di spazzatura! Entro questa settimana penso di appoggiare una cartella con un centinaio di video su questi burst sul nostro server e creare una paginetta per andarceli a vedere. Se poi la cosa diventa meritevole di essere seguita (faccio l'esempio degli sprite...) vedremo cosa decidere.
Chiedo il vostro parere. Buon fine settimana a tutti

Renzo
Torna in alto Andare in basso
http://www.ciph-soso.net
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

CIPH - SOSO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIPH - SOSO   CIPH - SOSO Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 12:05 am

Si puà fare! Arrow
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

CIPH - SOSO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIPH - SOSO   CIPH - SOSO Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 12:09 am

Per me va benissimo. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

CIPH - SOSO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIPH - SOSO   CIPH - SOSO Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 1:37 am

Molto interessante, peccato che i miei flash li ho cancellati Sad

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

CIPH - SOSO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIPH - SOSO   CIPH - SOSO Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 10:36 am

Io qualche flash sicuramente l'ho ripreso, spero di non averlo anche cancellato però.... Rolling Eyes

Appena posso ricontrollo.
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





CIPH - SOSO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIPH - SOSO   CIPH - SOSO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CIPH - SOSO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova sezione per VLF a SOSO Idice. Aggiornamento sito web CIPH-SOSO
» Aggiornamento sito web CIPH-SOSO
» SOSO fraz. Idice di San Lazzaro di Savena, Bologna
» AGGIORNAMENTO WEB SITE CIPH-SOSO
» Aggiornato il sito WEB CIPH-SOSO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: Attività dell'IMTN-SOSO.-
Vai verso: