ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Cosa possa fare con questa philips?

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
simfender

simfender


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 04.02.11

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeVen Feb 04, 2011 2:37 pm

Salve ragazzi, sono un nuovo registrato , mi chiamo Simone ed ho 21 anni.

Vorrei creare una postazione, ho due serverini liberi e li vorrei far lavorare per qualche cosa di interessante.

Il problema è che non ho la telecamera giusta, ho visto che tutti avete la Mintron 12V1C tranne qualcuno che ha la Supercircuits PC-164.

Monopolio Mintron! Very Happy

Insomma, che ci vuole una telecamere con sensibilità < 0,00001 l'ho capito!

Ma, io ho per le mani una philips 0330/11 e non mi va di spendere denaro ( per il momento )

Manuale d'uso
Scheda Tecnica

so che è una 1/3 e che ha la sensibilità abbastanza al di sotto (o sopra? comunque è più scarsa!) della Mintron (ci mancherebbe)...ma oltre a paragonare a occhio i valori scritti non so dare un vero giudizio!

Vorrei solo sapere se per iniziare a riprendere qualche strano fenomeno è buona, ieri notte ho provato a puntarla in cielo e con l'obbiettivo da 8mm 1:1.2 le costellazioni si distinguono (sul crc meglio, su pc con lcd perde un po', ma la colpa e dell'acquisizione video)

Siete più esperti di me, a voi l'ardua sentenza!

ps: per questi tipi di utilizzi ,l'autoiris è necessario? o il manuale va più che bene?

Grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rednefmis.com
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeVen Feb 04, 2011 8:53 pm

Ciao Simone, prima di tutto benvenuto sul nostro forum.
Sono felice di leggere che vorresti contribuire anche tu alla rete IMTN.

Riguardo la tua telecamera, nonostante la sensibilità non ottimale, sicuramente sarai in grado di riprendere le meteore ed i TLE più liminosi.

Non ti rimane che provare e vedere cosa ottieni.

L'autoiris non è necessario. E' forse utile se tu tieni la telecamera fissa anche di giorno e se il Sole ci punta contro, ma non è necessario.
Magari se in seguito trovi un obiettivo da 6 mm di focale avrai più probabilità di registrare meteore, ma per adesso puoi benissimo iniziare con ciò che hai già.

Facci sapere appena hai fatto delle prove di ripresa per tutta la notte con UFOCapture.
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
simfender

simfender


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 04.02.11

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 1:38 am

Grazie Nico del Benvenuto e della rassicurante risposta!

Sto già facendo una lista delle cose da comprare per terminare la postazione (staffe, cavi, custodia telecamera...)

riguardo l'obbiettivo, oltre a ebay in generale, esiste qualche buon venditore italiano? magari consigliatemi qualche buon obbiettivo già che ci siete Very Happy!

un ultima cosa, ho fatto una ripresa panoramica sopra il tetto di casa che può essere visionata a questo indirizzo:

Ripresa Panoramica 360°

perché? per mettervi nelle mie condizioni...di fronte ad una singolare scelta, verso dove tendenzialmente puntereste la telecamera?


Ultima modifica di simfender il Lun Apr 11, 2011 11:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rednefmis.com
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 10:41 am

simfender ha scritto:
Grazie Nico del Benvenuto e della rassicurante risposta!

Sto già facendo una lista delle cose da comprare per terminare la postazione (staffe, cavi, custodia telecamera...)

riguardo l'obbiettivo, oltre a ebay in generale, esiste qualche buon venditore italiano? magari consigliatemi qualche buon obbiettivo già che ci siete Very Happy!

Per l'obiettivo direi che su e-bay in genere si trovano degli obiettivi interessanti.
Rivenditori non ne conosco...
Magari Ferruccio potrebbe dirti qualcosa di più in merito.
Tendenzialmente io cercherei un obiettivo a focale fissa da 6 mm oppure uno zoom da 4 a 8 mm con il rapporto focale (f) più basso possibile, almeno f < 1.4.
Se intendi tenere la camera fissa forse è meglio (ma non obbligatorio) un obiettivo che abbia la funzione autoiris in modo che di giorno si chiuda e non faccia cadere la luce diretta del Sole sul sensore.

simfender ha scritto:

un ultima cosa, ho fatto una ripresa panoramica sopra il tetto di casa che può essere visionata a questo indirizzo:

Ripresa Panoramica 360°

perché? per mettervi nelle mie condizioni...di fronte ad una singolare scelta, verso dove tendenzialmente puntereste la telecamera?

Hai libertà di scelta.
Io potrei forse suggerirti di puntare verso Ovest oppure Sud-Ovest, in modo da intercettare anche altre stazioni, ma vanno bene anche le altre direzioni.
Considera che il Sud è ancora poco "coperto" e non sarebbe male arrivare fino in Sicilia o in Puglia ad esempio, ma sarebbe più utile che ci fossero stazioni in Sicilia, Calabria, Basilicata o Puglia che puntano verso Nord in modo da triangolare con le attuali che puntano verso Sud.
In genere comunque eviterei le direzioni con maggiore inquinamento luminoso.

Tienici aggiornati sull'avanzamento dei lavori. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Marco Allaria Olivieri

Marco Allaria Olivieri


Numero di messaggi : 52
Età : 46
Località : Genova
Data d'iscrizione : 13.01.11

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 2:34 pm

Gran bella apertura! Se fossi in te penserei in futuro di mettere anche una all-sky, mi affascina monitorare tutto il cielo a disposizione!

Buona domenica
Torna in alto Andare in basso
http://www.iz1dff.com
simfender

simfender


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 04.02.11

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 3:29 am

allora, riguardo l'all-sky... l'intenzione inizialmente era quella, poi, ho visto il costo di un decente fisheye e mi sono detto tra me e me, è uno sfizio, un lusso non è un bene primario Very Happy

riguardo gli obbiettivi! ho trovato delle cosette, il sito più interessante è questo:

Obiettivi e lenti attacco C/CS per telecamere videosorveglianza

C'è il primo con focale fissa a 2,1 (è cosa buona? ho letto 115° e cosi mi pare) e senza autoiris!€13.50
Poi c'è il terzo, che è varifocale 3.5-8 mm e autoiris.€33.50

Ho visto anche su ebay, internazionale ovviamente ed ho trovato questo apparente gioiellino ( per il prezzo! ovvio Very Happy )

2-8mm 10mm CS Auto-Iris Lens for CCTV Video Camera New

che costa €15(spedizione compresa) ed è autoiris/varifocale, ma da Hong Kong a Italia con la spedizione standard, può arrivare tra una settimana come può arrivare tra due mesi ( come può non arrivare, anche se non mi è mai capitato).

Dei tre, quale vi garba di più?

Riguardo la focale degli obbiettivi, si migliora il guadagno di luminosità? cioè io ora ho un obbiettivo da 8mm , passando ad un obbiettivo da 2mm cambia qualcosa a livello di luminosità?

Ho altre due domande Question cheers Question

La prima riguarda la custodia stagna della telecamera, ne ho viste molte in giro ed i prezzi si aggirano dai 30 ai 70 euro, termoriscaldate (?) e non. Quale devo prendere? è necessario prendere qualche cosa di qualità
o è sufficiente la meno costosa?

La seconda riguarda il collegamento video/alimentazione, ho visto che vendono i cavi già pronti con connettori bnc e alimentazione (alcuni anche audio) ma non sono convinto sull'acquisto.

Il perché è semplice, se devo fare un collegamento dal tetto lo voglio fare fatto bene e versatile. A riguardo ho scoperto questi cosetti:

COPPIA TRASMETTITORI VIDEO BALUN 400 M UTP CAVETTO BNC

Portando un cavo lan sul tetto avrei a disposizione 8 cavi , quindi mettendone due ( ma anche quattro a limite) per l'alimentazione ( credo reggano massimo un ampere, sufficiente per due o tre telecamere) e usando i suindicati trasmettitori in un futuro ho già un collegamento pronto per una eventuale seconda (o terza) telecamera! qualcuno di voi già li usa? come vi sembra l'idea?

é tutto , spero per voi non mi venga in mente altro!

grazie in anticipo delle eventuali risposte
Torna in alto Andare in basso
http://www.rednefmis.com
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 10:53 pm

Quando pronti, vediamo di orientare la tua camera verso una zona scoperta della rete IMTN, attualmente sei coperto dalle camere in Abruzzo e Lazio, ma sarebbe opportuno che puntassi verso SW (diciamo Latina e relativo Golfo).

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 9:19 am

Ciao Simfender,

benvenuto nel gruppo,

vedrai che potrai essere davvero utile anche con la tua attrezzatura, almeno su bolidi e TLE, l'obiettivo che indichi: 2-8mm 10mm CS Auto-Iris Lens for CCTV Video Camera New

passando da 2,8mm a 10mm ti permetterebbe di fare un pò di prove con le varie focali e vedere quale può essere il giusto compromesso, visto che se la camera non è sufficientemente sensibile rischi di non vedere abbastanza stelle o non vederne alle focali minime, inoltre è un f:1.2 probabilmente sufficientemente luminoso, ma se vuoi avere ancora più luce alternative possono essere questi:

http://www.shopping.com/Tamron-Tamron-13VG308AS-SQ-3-8mm-F1-0-Auto-Iris-Varifocal-Lens/info

oppure:


http://www.surveillance-video.com/yv2-7x2-9lr4dsa.html?productid=yv2-7x2-9lr4dsa&channelid=BIZRA

Io acquisto in internet e chiaramente puoi fare una ricerca e vedere dove costano meno. Wink


Per quanto riguarda la custodia, la mia lo pagata sui 30 euro e ho dato una siliconatina al vetrino per sicurezza e direi cha va molto bene è fuori alle intemperie da almeno 2 anni e nessun problema, la termoresistenza io non lo mai usata visto che il calore della telecamera il più delle volte è sufficiente ad evitare che il vetro si appanni.

Per i collegamenti non sono un gran esperto ma ad oggi ho 3 videocamere sul tetto e utilizzando cavi ben schermati BNC anche lunghi 20 metri non hanno problemi.

Per il puntamento valgono i suggerimenti che ti hanno dato, magari punta dove hai meno inquinamento luminoso e in zone eventualmente scoperte da altre stazioni video ( ma non troppo, altrimenti non triangoli molto ), come puntamento ti sconsiglio di puntare troppo in alto ( verso lo zenit ), ma è preferibile che un lato del campo inquadrato si avvicini all'orizzonte hai maggior probabilità di riprendere TLE e bolidi lontani.

Se hai altre domande chiedi pure.

Ferruccio


Torna in alto Andare in basso
simfender

simfender


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 04.02.11

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 12:52 pm

Grazie Ferruccio

Insomma! utile spero, dato che, il tutto ha ed avrà (dipende da cosa voglio lasciar acceso la notte dato che ho già dei server che si alternano in quelle ore) un costo decisamente non indifferente dopo circa 62 notti.

L'obbiettivo, le noie sono tante a riguardo, questo perché in Italia i rivenditori sono dei truffatori e dall'estero le spedizioni costano spesso più dell'oggetto stesso.

Quello a 15 euro tutto compreso su ebay l'ho visto come un : 15 euro e passa la paura (non devo nemmeno registrarmi su altri e-commerce)

Comunque, sta di fatto che il primo suggerito da te, è, a causa del prezzo/qualità, degno di nota Smile, perciò , ho chiesto il costo su un sito italiano che lo riportava con descrizione.

In attesa dell'email di risposta in ogni caso ho messo 50 euro sulla carta per completare gli acquisti (custodia esclusa per il momento).

A proposito della tua risposta riguardo la connessione cablata:
il mio non è un problema di interferenze o che, è una questione di comodità , una volta passato un cavo lan non ci penso più nel caso vorrei aumentare le camere. Tutto qua, quindi di sicuro opterò per quei trasmettitori.

Vi tengo aggiornati sul susseguirsi dei lavori!

Torna in alto Andare in basso
http://www.rednefmis.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:23 pm

Per costo dopo 62 notti cosa intendi a livello di corrente elettrica?

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
simfender

simfender


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 04.02.11

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:50 pm

yep, dipende fortemente da quello che utilizzo, infatti per questa nuova applicazione penso di rimediare un portatile.

lo edito perché sembro incoerente, inizialmente non pensavo tenere acceso sempre il sistema e quindi avevo in mente di utilizzare uno dei due server liberi che ho disponibili.

Tutto questo per catturare e rendere disponibile in "real time" online i filmati.
Ma ora che ci penso, è pleonastico agire in questo modo!troppe risorse, ergo, procuro un portatile che assorbe un 70W e risolvo per ora senza "real time" locale.

Forse mi appoggio a qualche servizio di ftp esterno in modo che limito le risorse locali e creo un "real time" remoto disponibile a tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rednefmis.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 2:25 pm

Interessante tienici aggiornati, hai visto ad esempio come fà Ivaldo: http://www.astropix.it/

clicca su "ricerca" poi "meteore" e vedi come in automatico arrivano le ultime 20 immagini prodotte dalle stazioni video, cosa permessa dal software che utilizziamo ufocapture.

A presto

Ferruccio

Torna in alto Andare in basso
simfender

simfender


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 04.02.11

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 2:31 pm

non è cosa difficile rendere online le ultime immagini, ftp e php e sto a posto, devo trovare solo il modo di consumare il meno possibile.

a proposito, quanto l'avete pagata la licenza di ufocapture? sul sito dice 18 virgola qualcosa yen, e non so se sono 18000!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rednefmis.com
simfender

simfender


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 04.02.11

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 11:32 pm

Ok, nessuno risponde ma intanto io cerco Very Happy

Allora a quanto pare la licenza di ufocapture costa quasi 200 euro, troppi ... almeno per me! soluzione? si Motion su linux!

Sul sito SOSO descrive che hanno la postazione con motion patchato Despeckle, risolto! è un sollievo per me che windows meno lo vedo e meglio è!

Vi aggiorno sugli acquisti

Telecamera/e: 56 € <- ok
Obbiettivo: 15 € <- ok
Trasmettitore Balun: 6 € <- ok
Cavo Lan 50m: 17 € <- ok
Software Motion: Gratuito <-ok

Staffa/e: circa 30 €
Custodia Stagna: 50 €

Spesi -> 94 €

Da Spendere -> circa 80 €

Totale ->circa 174 €

Mi restano credo due settimane, questa settimana ho speso troppo devo tirare i freni, vi tengo aggiornati.

Simone
Torna in alto Andare in basso
http://www.rednefmis.com
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 12:17 am

simfender ha scritto:
Ok, nessuno risponde ma intanto io cerco Very Happy

Allora a quanto pare la licenza di ufocapture costa quasi 200 euro, troppi ... almeno per me! soluzione? si Motion su linux!

Sul sito SOSO descrive che hanno la postazione con motion patchato Despeckle, risolto! è un sollievo per me che windows meno lo vedo e meglio è!

Ciao Simone, capisco che i quasi 200 Euro per la registrazione di UFOCapture siano molti, ma purtroppo UFOCapture è già ottimizzato proprio per le riprese e le analisi che facciamo, cosa che altri software non fanno.
SOSO infatti usa un altro sistema, ma non riesce a condividere i suoi dati con tutta la rete IMTN in modo da poter essere presi in carico dal software UFOAnalyzer che elabora i filmati ed ottiene tutte le misurazioni del caso.

In pratica ti ritroveresti con un "sistema chiuso"...
Cabassi potrebbe illustrarti meglio la situazione del SOSO.
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
simfender

simfender


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 04.02.11

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 12:22 am

Catturare il video e renderlo pubblico, non bisogna fare questo per aderire alla rete?

cosa fa ufocapture oltre a creare un video di un oggetto in movimento? non ho ancora visto bene motion,
e posso forse dire che ufocapture utilizza un buffer video, ma oltre a questo particolare non vedo altro...

edit
aspetta, ufoanalyzer non lavora su file video con formato comune?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rednefmis.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 1:33 am

Ciao simfender,

si purtroppo Ufocapture ha quel costo, il discorso è che oltre a riprendere il filmato, va poi analizzato e se non utilizziamo software di analisi in grado di leggere gli stessi dati è difficile poi triangolare, e studiare i fenomeni ripresi.

Ufoanalyzer lavora sui file che produce ufocapture, oltre ad un file video, tre immagini e un file xml che contengono i dati neccessari all'analisi.

Come dice Nico, Cabassi che lavora con SOSO ti può spiegare come funziona il loro sistema, ma anche loro hanno in progetto di passare ad Ufocapture per i motivi indicati.

Ferruccio

P.S: Dai l'idea di un esperto di PC e software Wink

cosa che io non sono, se poi ti appassiona la ripresa di meteore e TLE avremmo in programma la creazione di software per varie misurazioni e statistiche che Diego ( Tornado ), Nico e Ivaldo, hanno in parte già creato...

per un attimo accantonato per mancanza di tempo, ma se arrivano forze nuove, non si sa mai. Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso
simfender

simfender


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 04.02.11

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 1:46 am

Vedrò cosa posso fare riguardo ufoCapture.

Riguardo la programmazione, bhe, dipende... non conosco il vb di windows, ho un po di concetti del c & c++, me la cavo abbastanza bene con i linguaggi di scripting tipo pearl, python, php ecc ecc.
Tutta roba che è racchiusa generalmente nel web, infatti, ho proposto di dare una mano riguardo al forum e al sito.

E riguardo i pc, bhe non ci vuole molto a installare due programmi e interfacciarli con le periferiche Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.rednefmis.com
simfender

simfender


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 04.02.11

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 12:31 am

Quasi totalmente operativi

Cosa possa fare con questa philips? Staz1

deve ancora arrivare l'obbiettivo varifocale dalla Cina, per ora c'è l'8mm!

Il più è stato fatto...ringrazio mio zio per aver realizzato la mega staffa!

Ufocapture è già attivo su un mio portatile in attesa che arrivi il pc dedicato...vediamo se questa telecamera riesce a prendere qualche cosa.

Il tutto per ora, è puntato verso ovest.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rednefmis.com
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:37 am

Bene, benvenuto nell'IMTN! Dove sei ubicato, così faccio due conti su come posizionare la nuova camera?
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 10:25 am

Ottimo benvenuto nell'operatività anche da parte mia Wink

A proposito che obiettivo hai poi ordinato?

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
simfender

simfender


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 04.02.11

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 11:59 am

http://www.rednefmis.com/others/meteore.forumattivo.it/whereis/
ecco dove sono ubicato...la camera attualmente può essere puntata ovunque, dico attualmente perché ho confermato a mio dispiacere che la staffa è troppo lunga e il vento la fa danzare molto.
Ora le soluzioni sono due, o abbasso la telecamera sulla staffa (molto scomodo per i "lavori") o la fisso al muro. In entrambi i casi avrei una limitazione di campo, ovvero: sudovest | ovest | nordovest.

L'obbiettivo che ho ordinato è quello che ho indicato nei post precedenti:

2-8mm 10mm CS Auto-Iris Lens for CCTV Video Camera New

È stato spedito più di 15 giorni fa, dovrebbe essere già in Italia...è prossimo.

A presto
Simone
Torna in alto Andare in basso
http://www.rednefmis.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 12:07 pm

E' importante che non si muova con il vento, fissala come ritieni opportuno, poi la direzione di puntamento sarà quella che ne consegue, considera anche il fatto che con il nuovo obiettivo avrai un campo molto più ampio, se lo utilizzi a corte focali.

La videocamera è la philips che indicavi? L'hai già testata per quanto riguarda la sensibilità, vedi qualche stella a Monitor, riprendendo a 1/50s o 1/25s?

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
simfender

simfender


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 04.02.11

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 12:21 pm

questa passa la casa:

http://www.rednefmis.com/others/meteore.forumattivo.it/philipscam/

dimenticavo: quelle riprese sono state fatte erroneamente a 60fps
Torna in alto Andare in basso
http://www.rednefmis.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 12:35 pm

Interessante, mi sembra di capire dalla scheda tecnica che non puoi variare i tempi di esposizione, praticamente puoi riprendere al minimo ad 1/60s se puoi arrivare a 1/25s sarebbe l'ideale e avresti anche immagini con più stelle. Altrimenti va bene, così e ti consiglio di settare a 6mm.

A presto

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa possa fare con questa philips? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa possa fare con questa philips?   Cosa possa fare con questa philips? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa possa fare con questa philips?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Questa va bene?
» Un vostro parere su questa videocamera
» questa invece una cattura di qualche giorno sorsono
» Cosa è?
» Di cosa si tratta ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Videocamere-
Vai verso: