ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 A tutti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

A tutti Empty
MessaggioTitolo: A tutti   A tutti Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 11:30 am

Inserite in questo topic tutte le vostre osservazioni del superbolide del 12 Febbraio 2011.
Alcuni dettagli ed analisi preliminari si possono trovare su questo forum al seguente link:
https://meteore.forumattivo.com/t1645-superbolide-ripreso-il-12-febbraio-2011-lariano-rm

Wink
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Roberto




Numero di messaggi : 1
Località : Ronin84
Data d'iscrizione : 14.02.11

A tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutti   A tutti Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 2:04 pm

Salve, sono nuovo del forum e sicuramente non sono un esperto di tali fenomeni ma un appassionato,posso comunque raccontarvi cosa ho visto io insieme ai miei amici se può essere interessante. Eravamo in automobile quando all'improvviso 2 bagliori in rapida successione di colore celeste-blu, comunque un colore freddo e non caldo, hanno praticamente illuminato il cielo a giorno,l'orario combacia con quello dell'avvistamento del super-bolide,non ho sentito boati come ho letto in altri forum e abito a 50km da roma sud, e non ho notato scie od oggetti cadere dal cielo in quanto ero in auto. Il fenomeno è stato notato anche da mio padre che a quell'ora era dentro casa e praticamente dice che è stato illuminato il soggiorno.sarei curioso di vedere qualche immagine o filmato se possibile,allegatemi i link qui. Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

A tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutti   A tutti Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 2:57 pm

Ottimo report Roberto, grazie mille.

Nel link riportato sopra, scorrendo i vari topic trovi anche filmati del fenomeno.

A proposito potresti linkarmi i forum dove viene scritto che hanno udito suoni...



Ciao

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutti   A tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Attenzione all'oggetto dei messaggi!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: Comunicazioni URGENTI !! :: SUPERBOLIDE DEL 12/02/2011 ORE 23:34:56 TL-
Vai verso: