ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Segnalazione bolide 16/12/11

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Montanari Antonio




Numero di messaggi : 5
Località : Casina
Data d'iscrizione : 14.03.09

Segnalazione bolide 16/12/11 Empty
MessaggioTitolo: Segnalazione bolide 16/12/11   Segnalazione bolide 16/12/11 Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 6:32 pm

Allle 17:55 TMEC da Casina (provincia di Reggio Emilia N 44°29' E 10° 27' ) ho avuto la fortuna di vedere un'altro bellissiomo bolide. Nonostante il cielo sia percorso da imponenti nuvoloni temporaleschi, un bolide molto luminoso si è acceso ad una altezza di circa 40° in direzione sud. la traiettoria leggermente inclinata da est a sud (direi un 10° dalla verticale) mi è parsa rettilinea. Molto veloce (un secondo o poco più) ma con colori fantastici nel visuale, brevissimamente la scia bianca poi verde intenso ed infine rosso rubino. Ho potuto seguire tutto l'evento fino alla sua estinzione, avvenuta a circa una ventina di gradi sull'orizzonte, e percepire la traiettoria dei resti (2) del bolide che precipitavano. Buona serata a tutti
Torna in alto Andare in basso
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Segnalazione bolide 16/12/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalazione bolide 16/12/11   Segnalazione bolide 16/12/11 Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 6:55 pm

Ciao Antonio, grazie della segnalazione.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Segnalazione bolide 16/12/11
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Segnalazione Bolide 10/01/10
» segnalazione bolide iperluminoso
» Segnalazione bolide 19/12/2011
» Segnalazione sospetto bolide
» Segnalazione sospetto bolide.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: SEGNALAZIONI VISUALI: BOLIDI e SUPERBOLIDI (ITA.S.N.)-
Vai verso: