ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Presentazione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Piero Venturi




Numero di messaggi : 355
Età : 68
Località : San Lazzaro di Savena (Bo)
Data d'iscrizione : 17.05.09

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 7:48 pm

Ciao a tutti finalmente dopo un pò di peripezie ho installato la telecamera fissa su palo
Ho avvisato ieri Ferruccio Zanotti, in quanto è esattamente da un anno che ho dato la mia disponibilità a collaborare con il progetto SOSO, in effetti a qualcuno , dal dott. Cabassi a qulche altro, dovrebbero fischiare le orecchie
Vedrò Ferruccio a fine mese a Ostellato e vedremo di definire il tutto al fine di ottimizzzare la nuova stazione
Sono operativo con la mitica mintron (consigliata anche dal SOSO) con software Ufo Capture eccc
La camera è stata inserita dento un contenitore stagno (di quelli da video sorveglianza) con ventola e termostatazione
Dopo aver montato tutto sul palo (fortunatamente in maniera ancora non definitiva) stanotte mi sono accorto che il led verde di spia d'accensione mi crea un alone in quanto fa rilfesso sul vetro di protezione del contenitore, vabbè tanto ora è tutto provvisiorio
comunque è un saluto a tutto il gruppo sperando di poter essere utile in futuro
Piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.pieroventuriastropics.com
Renzo Cabassi

Renzo Cabassi


Numero di messaggi : 958
Località : Imola (BO)
Data d'iscrizione : 07.01.09

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 8:46 pm

Certo che fischiano...! Pare una locomotiva degli anni '50 Smile

Mi raccomando, lasciamo stare il "dott." !
Chissa' che non riusciamo ad incontrarci, stavolta, e scusa il lungo silenzio!.

complimenti per il passo in avanti! a presto! E benvenuto!

renzo
Torna in alto Andare in basso
http://www.ciph-soso.net
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 10:15 pm

Ciao Piero, un grande benvenuto anche da parte mia. cheers
Vedo che piano piano il network cresce e questo è molto positivo.

Fra l'altro sarebbe interessante sapere con quale obiettivo riprendi e verso quale direzione osservi.
Magari il tuo campo di vista interseca qualcuno dei nostri e così potremmo avere meteore in comune da poter triangolare.

Speriamo di vedere presto i tuoi risultati anche qui sul forum.

Ah... dimenticavo.... per qualunque dubbio o curiosità chiedi pure senza problemi e, se saremo in gardo, ti rispondremo volentieri. Laughing

A presto
Nico Montigiani
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Massimiliano Mannucci

Massimiliano Mannucci


Numero di messaggi : 453
Età : 53
Località : Pontedera (PI)
Data d'iscrizione : 06.01.09

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 8:50 am

Un grande benvenuto anche da me!! Piu' siamo e meglio e'!

A risentirci presto.

Max
Torna in alto Andare in basso
http://www.osservatoriohack.it
Piero Venturi




Numero di messaggi : 355
Età : 68
Località : San Lazzaro di Savena (Bo)
Data d'iscrizione : 17.05.09

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 12:05 pm

Nico Montigiani ha scritto:
Ciao Piero, un grande benvenuto anche da parte mia. cheers
Vedo che piano piano il network cresce e questo è molto positivo.

Fra l'altro sarebbe interessante sapere con quale obiettivo riprendi e verso quale direzione osservi.
Magari il tuo campo di vista interseca qualcuno dei nostri e così potremmo avere meteore in comune da poter triangolare.

Speriamo di vedere presto i tuoi risultati anche qui sul forum.

Ah... dimenticavo.... per qualunque dubbio o curiosità chiedi pure senza problemi e, se saremo in gardo, ti rispondremo volentieri. Laughing

A presto
Nico Montigiani

allora l'obbiettivo è un F1,8 grandangolare con zomm di quelli da video sorveglianza probabilmente non è dei migliori ma il campo che ho ottenuto è di circa 120°
La telecamera copre esattamente un campo centrato esattamento a sud l'angolazione dovrebbe essere (vado ad occhio ) di 45°
Torna in alto Andare in basso
http://www.pieroventuriastropics.com
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 12:30 pm

Piero Venturi ha scritto:

allora l'obbiettivo è un F1,8 grandangolare con zomm di quelli da video sorveglianza probabilmente non è dei migliori ma il campo che ho ottenuto è di circa 120°
La telecamera copre esattamente un campo centrato esattamento a sud l'angolazione dovrebbe essere (vado ad occhio ) di 45°

Ottimo, quindi se la direzione di puntamento, come dici, è verso SUD dovresti essere in grado di coprire anche parte del mio campo (OAMH2) e di quello di Massimilano (OAMH3).

Se metti sul forum, nella sezione dei report di meteore, gli orari delle varie meteore delle varie notate possiamo vedere subito se ne abbiamo qualcuna in comune. cheers
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 8:02 pm

Ciao Piero, benvenuto.

Puoi contare su tutti noi per consigli, dubbi e come operare...


Facci sapere come procedono le prove.

Ci si vede a CielOstellato.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» mia presentazione e report eventi celesti bizzarri
» Presentazione della sezione: l'ITALIAN SUPERBOLIDE NETWORK di Luigi Foschini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: RETE DI MONITORAGGIO ATMOSFERICO (I.M.T.N.) e regole d'accesso al NETWORK-
Vai verso: