ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT

Andare in basso 
AutoreMessaggio
albino.carbognani

Numero di messaggi : 16

MessaggioTitolo: Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT   Dom Feb 10, 2013 9:12 am

Mi è appena stato segnalato un bolide di magnitudine apparente -8, colore bianco, osservato alle 18:37 UT di oggi (9 febbraio 2013). Direzione del moto dallo zenit verso est. Luogo di osservazione Lignan (Nus, Aosta). Ci sono altre testimonianze?

Ciao, Albino
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.fis.unipr.it/~albino/
unclefede

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT   Ven Feb 15, 2013 8:18 am

albino.carbognani ha scritto:
Mi è appena stato segnalato un bolide di magnitudine apparente -8, colore bianco, osservato alle 18:37 UT di oggi (9 febbraio 2013). Direzione del moto dallo zenit verso est. Luogo di osservazione Lignan (Nus, Aosta). Ci sono altre testimonianze?

Ciao, Albino

Ciao,
ti confermo di averlo visto a Genova. non sono un esperto. Posso dirti però che ora e direzione coincidono.
Era molto luminosa con una scia rossastra.
Visualizza il profilo
albino.carbognani

Numero di messaggi : 16

MessaggioTitolo: Re: Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT   Ven Feb 15, 2013 10:37 am

unclefede ha scritto:

Ciao, Albino

Ciao,
ti confermo di averlo visto a Genova. non sono un esperto. Posso dirti però che ora e direzione coincidono.

Ottimo! Riesci a riportarmi la traiettoria su una mappa stellare? Sarebbe utile per la triangolazione del percorso in atmosfera.

Ciao, Albino
Visualizza il profilo http://www.fis.unipr.it/~albino/
unclefede

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT   Ven Feb 15, 2013 2:27 pm

unclefede ha scritto:

Ciao, Albino

Ciao,

Ottimo! Riesci a riportarmi la traiettoria su una mappa stellare? Sarebbe utile per la triangolazione del percorso in atmosfera.

Ciao, Albino

Eh no purtroppo non riesco ad essere così preciso!!
guarda mi consola che anche qualcun'altro l'abbia visto...ero con un mio amico e l'ho visto solo io.
Visualizza il profilo
Ferruccio Zanotti
Admin

Numero di messaggi : 3804

MessaggioTitolo: Re: Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT   Sab Feb 16, 2013 4:31 pm

Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT   

Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sfida casting di temperature 12-17 febbraio 2013
» 11-12 Febbraio 2013 (La neve su centro-nord Italia)
» cantù....11-12 febbraio 2013
» Peggioramento 6-7-8-9-10 Febbraio 2013 (Arriva l'aria fredda artica e continentale)
» Commenti modelli febbraio 2013

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: SEGNALAZIONI VISUALI: BOLIDI e SUPERBOLIDI (ITA.S.N.)-
Vai verso: