ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Piero Venturi




Numero di messaggi : 355
Età : 68
Località : San Lazzaro di Savena (Bo)
Data d'iscrizione : 17.05.09

FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Empty
MessaggioTitolo: FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena   FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 9:04 pm

se ho fatto le cose giuste il mio FOV è questo

FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Gmap11
Torna in alto Andare in basso
http://www.pieroventuriastropics.com
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Empty
MessaggioTitolo: Re: FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena   FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 9:10 pm

Grande Piero, se il tuo FOV è effettivamente questo dovresti coprire perfettamente il mio FOV (OAMH2) e quello di Massimiliano (OAMH3), oltre a parte di quello di Ferruccio.

Appena avrai una serata buona, se anche io e Max avremo bel tempo possiamo subito verificare se riusciamo a triangolare. cheers
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Piero Venturi




Numero di messaggi : 355
Età : 68
Località : San Lazzaro di Savena (Bo)
Data d'iscrizione : 17.05.09

FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Empty
MessaggioTitolo: FOV   FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 8:57 am

per ora tempo cani speriamo nellòe prossime serate
è poi lo sapevo che a stare in collina un pò ci si guadagna Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pieroventuriastropics.com
Renzo Cabassi

Renzo Cabassi


Numero di messaggi : 958
Località : Imola (BO)
Data d'iscrizione : 07.01.09

FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Empty
MessaggioTitolo: FOV CROARA   FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 2:25 pm

Grazie Piero!

Sono certo che non mancheranno soddisfazioni con i toscani!


a presto e come dicono gli astrofili: Cieli Sereni, e noi aggiungiamo... "ma non troppo se no ci mancano gli SPRITE..." sprite che ormai hanno in Ferruccio il loro massimo oservatore italiano!

ciao
renzo
Torna in alto Andare in basso
http://www.ciph-soso.net
Piero Venturi




Numero di messaggi : 355
Età : 68
Località : San Lazzaro di Savena (Bo)
Data d'iscrizione : 17.05.09

FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Empty
MessaggioTitolo: ecco il fov corretto con le indicazioni di ferruccio   FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 6:25 pm

questa dovrebbe essere precisa
quindi ho questo campo

FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Gmap310
Torna in alto Andare in basso
http://www.pieroventuriastropics.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Empty
MessaggioTitolo: Re: FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena   FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 11:06 pm

ok Piero,

oggi per telefono forse la callibrazione stellare è stata fatta un pò frettolosa, se l'hai fatta con più cura, ovvero dopo un primo "manual link", diversi "auto link" intervallati dal tasto sd, dovresti andare bene.

Comunque se vuoi ci riaggiorniamo telefonicamente con più calma, se quello è il tuo campo effettivo probabilmente il bolidone del 20 Giugno l'avresti preso Wink

Appena sei operativo poi ci si aggiorna e vediamo un pò, anzi una sera potrei anche venirti a trovare e mi porto su la mia stazioncina mobile, c'era anche Marco dell'AAB interessato a vedere all'opera ufocapture, al limite si potrebbe fare una seratina tutti assieme.

Attendiamo tue meteore!!! Basketball

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Piero Venturi




Numero di messaggi : 355
Età : 68
Località : San Lazzaro di Savena (Bo)
Data d'iscrizione : 17.05.09

FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Empty
MessaggioTitolo: Re: FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena   FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 8:07 am

Ferruccio Zanotti ha scritto:
ok Piero,

oggi per telefono forse la callibrazione stellare è stata fatta un pò frettolosa, se l'hai fatta con più cura, ovvero dopo un primo "manual link", diversi "auto link" intervallati dal tasto sd, dovresti andare bene.

Comunque se vuoi ci riaggiorniamo telefonicamente con più calma, se quello è il tuo campo effettivo probabilmente il bolidone del 20 Giugno l'avresti preso Wink

Appena sei operativo poi ci si aggiorna e vediamo un pò, anzi una sera potrei anche venirti a trovare e mi porto su la mia stazioncina mobile, c'era anche Marco dell'AAB interessato a vedere all'opera ufocapture, al limite si potrebbe fare una seratina tutti assieme.

Attendiamo tue meteore!!! Basketball

Ferruccio


lo sai che puoi venire quando vuoi hai il mio numero mi chiami e vieni così possiamo anche eventualmente sistemare meglio la Mintron che secondo me è settata in maniera troppo sensibile, anche di notte le nuvole sono si a fuoco ma ancora troppo luminose e poi se c'è qualche faro che illumina la cima degli alberi parte la registrazione
Torna in alto Andare in basso
http://www.pieroventuriastropics.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Empty
MessaggioTitolo: Re: FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena   FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 9:59 am

A proposito stanotte hai ripreso qualcosa?

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Empty
MessaggioTitolo: Re: FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena   FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 10:04 am

Piero Venturi ha scritto:

.... e poi se c'è qualche faro che illumina la cima degli alberi parte la registrazione

Non conosco esattamente le tue problematiche, ma se ad esempio hai una parte del tuo campo di ripresa dove compaiono case o alberi che comunque sono lì e ostruiscono sistematicamente una parte del campo, con il software UFOCapture puoi benissimo "mascherare" queste zone rendendole "neutre" ed insensibili alle variazioni, in modo che qualunque cosa si muova dentro queste zone non verrà rilevata dal software.
Non so se mi sono spiegato, comunque Ferruccio ti saprà dire sicuramente come fare.
Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Empty
MessaggioTitolo: Re: FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena   FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FOV dalla Croara di San Lazzaro di savena
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Sprite 20130209-10
» Temporali in formazione
» SOSO fraz. Idice di San Lazzaro di Savena, Bologna
» SOSO IDICE (SAN LAZZARO DI SAVENA -BO-) INTERROMPE L'ATTIVITA'
» REPORT DALLA CROARA 08/09 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: RETE DI MONITORAGGIO ATMOSFERICO (I.M.T.N.) e regole d'accesso al NETWORK-
Vai verso: