ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Problema righe orizzontali nel filmato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
andreabetlamini

Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: Problema righe orizzontali nel filmato   Mer Ago 06, 2014 9:51 am

Ciao a tutti, sono Andrea. Da qualche mese sto predisponendo una stazione osservativa di meteore e Tle.
Mi sono però da subito accorto, che i filmati registrati da UfoCapture, recano linee orizzontali; cosa molto evidente quando l'evento ripreso satura tutta la scena, come nel caso dei lampi dei fulmini. La cosa strana è che queste non compaiono ne nei campi, ne nei quadri, se visionati uno ad uno. Se fosse un problema di gestione dell' interlacciamento, il problema dovrebbe ripetersi anche in questo secondo caso, o sbaglio?
Presunta allora una fonte di interferenza RF, ho ricontrollato il cablaggio del cavo RG59 usato, e dei connettori, senza riscontrare anomalie. Ho quindi provato a fornire corrente alla camera ( Mintron Deep Cam su ottica Fujinon 6mm), con un'alimentatore stabilizzato. Nulla: il problema persiste. Certo, i filmati e le immagini sono ugualmente impiegabili in modo proficuo, però mi aspetteri di meglio in termini qualitativi. A qualcuno capita la stessa cosa?
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://andreabetlamini.org
Ferruccio Zanotti
Admin

Numero di messaggi : 3771

MessaggioTitolo: Re: Problema righe orizzontali nel filmato   Gio Ago 07, 2014 9:59 pm

Ciao Andrea, capita anche a me, ma per ora non ho risolto la cosa.

Tornado, che gestisce diverse stazioni in centro Italia, forse ci può essere d'aiuto, vediamo se risponde ;-)

Ferruccio
Vedi il profilo dell'utente
Domenico Belfiore

Numero di messaggi : 873

MessaggioTitolo: Re: Problema righe orizzontali nel filmato   Dom Ago 10, 2014 6:24 am

Confermo, anche a me succede solo quando satura l'immagine per fortuna.
Vedi il profilo dell'utente http://domenico-belfiore.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problema righe orizzontali nel filmato   

Problema righe orizzontali nel filmato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema pagamento quota albo 2013
» COMPORTAMENTI PROBLEMA
» comprensione di un problema aritmetico
» come capire che problema ho sviluppato?
» Problema tasto CTRL

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Metodologie di ripresa-
Andare verso: