ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GTK

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?   Dom Feb 07, 2010 12:27 pm

Salve, sabato mattina verso le 3.55 ero in strada diretto al lavoro, ho visto tra le montagne due flash verdi molto forti che hanno fatto tra le montagne una specie di V luminosa, come se ci fosse una luce fortissima dietro a due montagne.
Il primo flasho l' ho visto con la coda dell' occhio e il secondo l' ho visto bene, sono durati si e no mezzo secondo con un intervallo di un secondo.

Vi posto la cartina con il tratto di strada in cui mi trovavo e la direzione in cui stavo guardando, e col paint ho fatto anche uno schizzo di quello che ho visto.

Grazie ancora
Davide

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Tornado1977

Numero di messaggi : 1252

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?   Dom Feb 07, 2010 1:42 pm

Ciao Davide,

sono troppo limitate le informazioni disponibili per classificare l'evento. Da quanto riporti sembra un laser olografico, spesso utilizzato per concerti e/o eventi musicali. Alcune discoteche lo utilizzano per pubblicità del locale. Da una prima analisi escluderei fari, visto che nella direzione in cui guardi ci sono solo piccoli centri e rilievi montuosi tra i 900 e i 2000 m. Centri importanti sono ad SW a 50 km in linea d'aria e nella tua zona avevi copertura nuvolosa compatta con piogge: quindi escluderei anche bolidi (ipotesi da verificare... comunque la tua zona è coperta da almeno 2 stazioni IMTN). study

Ciao
Visualizza il profilo
GTK

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?   Dom Feb 07, 2010 6:31 pm

Grazie per la risposta, posso escludere comunque i laser e simili perchè la luminosità era davvero molta, subito ho pensato a due fulmini, ma il colore e il fatto che ce ne siano stati due di fila nello stesso punto mi rende perplesso.
Visualizza il profilo
Tornado1977

Numero di messaggi : 1252

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?   Dom Feb 07, 2010 7:46 pm

GTK ha scritto:
Grazie per la risposta, posso escludere comunque i laser e simili perchè la luminosità era davvero molta, subito ho pensato a due fulmini, ma il colore e il fatto che ce ne siano stati due di fila nello stesso punto mi rende perplesso.

Giusta osservazione! La morfologia descritta esclude folgori o simili eventi. Ma se non disponiamo di almeno un filmato, è difficile capire di che cosa si tratti...
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?   

Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le mestruazioni : come spiegare cosa sono e come si utilizzano gli assorbenti.
» EPILESSIA : cosa è e cosa fare
» Cosa si può fare per la copertura adeguata dell'orario scolastico?
» COME VI SIETE ORGANIZZATE? (chi fa cosa, quando...)
» mi chiedono di cambiare CER dopo che il destinatario ha accettato per intero il rifiuto .. cosa faccio?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: Comunicazioni URGENTI !!-
Vai verso: