Facendo seguito ad un messaggio di Ferruccio dove diceva di aver troavto difficoltà nel far accendere il computer da bios, vorrei chiedere se qualcuno (Ferruccio compreso ovviamente) ha delle esperienze in proposito (positive o negative).
Personalmente ho affrontato lo stesso problema con un altro PC che in teoria avrebbe avuto la possibilitàdi accendersi automaticamente settando le corrette impostazioni nel BIOS.
Purtroppo non sono riuscito a afrlo accendere.
Fra l'altro in alcuni BIOS mi sembra che ci sia anche la possibilità di accendere automaticamente il PC quando viene attaccata l'alimentazione. Questa funzionalità (immagino) dovrebbe essere utile a chi deve tenere il PC sempre acceso e per qualche motivo va via la corrente per un certo periodo di tempo. Con questa opzione attivata il PC dovrebbe riaccendersi automaticamente appena torna la corrente.
Sfruttando questa ultima possibilità, se presente nel proprio BIOS, basterebbe acquistare una normalissima presa temporizzata (se ne trovano anche a soli 5 euro) ed attaccare il cavo di alimentazione di PC e telecamera ad essa.
In questo modo il PC si accenderà all'ora prestabilita e verrà poi spento da UFOCapture alla fine della sessione.
Ovviamente la presa dovrà avere un tempo di "off" leggermente ritardato rispetto a quello impostato su UFOCapture.
Ogni esperienza o parere in proposito è ben accetto.