Ciao a tutti, perdonate l'intrusione, fantastici questi topics, anche per un profano.
Premesso che ciò che arriva spesso è polvere da quanto ho capito o di pochi millimetri, mi chiedo se
è effettivamente possibile recuperare per mezzo dell'aiuto delle triangolazioni attraverso ricerche meteoriti
sul suolo italiano con una certa facilità, o se questo non è possibile.
Domanda tecnica sul posizionamento di una stazione ad una telecamera: è possibile far coprire il cielo a 360°
ad una telcamera ed è consigliabile, voi l'avete fatto? oppure è meglio installare due telecamere che coprono metà
volta celeste a testa? Ad esempio in una posizione come il friuli dove le montagne coprono a nord, nord est e nord ovest una parte relativamente
considerevole del cielo tra l'altro, per fare "network" con altri stazioni è corpire più aree possibile è corretto installare due telecamere una in
direzione nord est, e una centrata in direzione opposta?
Grazie.
condivido l'ordine e l'essenzialità nei forum per la facilità con cui li rendono leggibili e comunque capaci di informare e insegnare.
spero non dia fastidio questo post, mi dispiace se vado nel senso contrario, allungando la discussione.