ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Metodologie di ripresa

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Metodologie di ripresa Empty
MessaggioTitolo: Metodologie di ripresa   Metodologie di ripresa Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 6:24 pm

Ciao! Nico!

Un saluto a tutti!

Inserisco l'argomento con questo titolo per avere una risposta ad una domanda postami da un mio amico astrofilo rumeno che sarebbe interessato a questo campo di ricerca e vi sottopongo la sua domanda!
Si tratta del mio tentativo di diffondere questo tipo di ricerca in Romania ,come sapete,tentativo che sta maturando un po' per volta!
Siccome eravamo rimasti che vi avrei aggiornato sul mio progetto ecco la domanda in inglese ( lingua di conversazione comune in Romania tra me e gli altri amici astrofili rumeni ):


Domanda da parte mia per conto di Luigi di Roman


[i"how much time is needed for analyzing the images / week?.[/i]"


In sostanza Luigi domanda: quanto tempo di lavoro richiede la analisi di immagini riprese dalla telecamera in una settimana?


Allego per completare la domanda le coordinate della citta' di Roman distante dalla citta' dove abito io -Piatra Neamt - 40 Km in linea d'aria , ripetendo i dati per entrambi le citta' per una valutazione di possibilita' di triangolazione piu' ravvicinata rispetto alla citta' di Targoviste citata in un precedente messaggio e per porre le basi di una rete territoriale :

Dati da Wikipedia .
--------------------------------------------------------

Roman
Regione Moldavia - Romania
Judeţ ( = Distretto ) Neamţ - S
Abitanti 69058 ab.

Coordinate: 46°56′N 26°55′


_____________________


Piatra Neamț Moldavia , Romania

Coordinate: 46°55′39″N 26°22′15″E / 

----------------------------------------------------------------

Infine per valutare le reali possibilita' osservative del luogo dove abita Luigi , vorrei allegare alcune foto riprese dalla finestra della sua casa!
Questa operazione , pero', non mi riesce dal Forum, pertanto chiedo la disponibilita' ad inviarle tramite email!


Grazie!

Abbiate pazienza!

Alfredo

[u]
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Metodologie di ripresa Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodologie di ripresa   Metodologie di ripresa Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 11:26 pm

Considera che il tempo di analisi una volta appreso il funzionamento dei vari software e se hai una camera in postazione fissa non è eccessivo, non saprei quantificartelo, mezz'ora a settimana?

Ferruccio

Per inserire un'immagine clicchi sul tasto dove ti appare la scritta "hosting di un'immagine" ti appare una finestra con sfoglia, scegli il file sul tuo pc, ti appare un link da copiare nel corpo del messaggio, poi clicchi invia e il gioco è fatto.

Comunque puoi dire agli amici Rumeni che anche dalla città si ottengono ottimi risultati, io riprendo da zona cittadina e vado bene.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Metodologie di ripresa Empty
MessaggioTitolo: Metodologie di ripresa   Metodologie di ripresa Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 10:17 am

Grazie per tutto!

Provo comunque ad inserire alcune immagini per un tuo parere

https://servimg.com/view/15907562/3

Alfredo

Sono riuscito con una sola per ora! Ne mancano ancora due! Provo ancora!

Grazie!

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Considera che il tempo di analisi una volta appreso il funzionamento dei vari software e se hai una camera in postazione fissa non è eccessivo, non saprei quantificartelo, mezz'ora a settimana?

Ferruccio

Per inserire un'immagine clicchi sul tasto dove ti appare la scritta "hosting di un'immagine" ti appare una finestra con sfoglia, scegli il file sul tuo pc, ti appare un link da copiare nel corpo del messaggio, poi clicchi invia e il gioco è fatto.

Comunque puoi dire agli amici Rumeni che anche dalla città si ottengono ottimi risultati, io riprendo da zona cittadina e vado bene.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Metodologie di ripresa Empty
MessaggioTitolo: Metodologie di ripresa   Metodologie di ripresa Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 11:06 am

Ciao! Ferruccio!

ecco la seconda immagine

https://servimg.com/view/15907562/4

Alfredo

alfredocaronia ha scritto:
Grazie per tutto!

Provo comunque ad inserire alcune immagini per un tuo parere

https://servimg.com/view/15907562/3

Alfredo

Sono riuscito con una sola per ora! Ne mancano ancora due! Provo ancora!

Grazie!

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Considera che il tempo di analisi una volta appreso il funzionamento dei vari software e se hai una camera in postazione fissa non è eccessivo, non saprei quantificartelo, mezz'ora a settimana?

Ferruccio

Per inserire un'immagine clicchi sul tasto dove ti appare la scritta "hosting di un'immagine" ti appare una finestra con sfoglia, scegli il file sul tuo pc, ti appare un link da copiare nel corpo del messaggio, poi clicchi invia e il gioco è fatto.

Comunque puoi dire agli amici Rumeni che anche dalla città si ottengono ottimi risultati, io riprendo da zona cittadina e vado bene.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Metodologie di ripresa Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodologie di ripresa   Metodologie di ripresa Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 11:29 am

purtroppo l'immagine non si vede Neutral

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Metodologie di ripresa Empty
MessaggioTitolo: Metodologie di ripresa   Metodologie di ripresa Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 11:42 am

Credo sia un problema di connessione ad internet!

Se credi ed hai una email, possiamo fare cosi' se a te va bene!

Sono circa 10 mega in tutto oppure un file rar compresso!

Grazie comunque!

Ciao!

Alfredo


Ferruccio Zanotti ha scritto:
purtroppo l'immagine non si vede Neutral

Ferruccio


Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Metodologie di ripresa Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodologie di ripresa   Metodologie di ripresa Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 12:49 pm

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Considera che il tempo di analisi una volta appreso il funzionamento dei vari software e se hai una camera in postazione fissa non è eccessivo, non saprei quantificartelo, mezz'ora a settimana?

Ferruccio
....
Comunque puoi dire agli amici Rumeni che anche dalla città si ottengono ottimi risultati, io riprendo da zona cittadina e vado bene.

Ferruccio

Quoto Ferruccio.
Quando è tutto a posto la perdita di tempo è molto limitata. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Metodologie di ripresa Empty
MessaggioTitolo: Proposta da parte di astrofili ucraini ( Odessa ) di osservazioni di meteore in comune con la mia postazione da montare a Piatra Neamt   Metodologie di ripresa Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 7:29 am

Ciao! Nico! Sono sul punto di montare la mia telecamera Mintron completa di tutto!
La proposta di osservare meteore da due postazioni insieme, cioè la mia Piatra Neamt ed Odessa in Ucrania, viene da un gruppo di Astronomi o Astrofili Ucraini che sono ad Odessa.

Sarebbe possibile?

Queste sono le coordinate di Odessa! Ti ci riaggiungo quelle di Piatra Neamt e di un 'altra città Rumena ( Targoviste ) più a sud di cui già ti accennai in un altro messaaggio, più le distanze tra le tre città in linea d'aria:

Coordinate:

Piatra Neamt
Lat 46°55'34,7'' N
Long 26°23'35,4'' Est

_

Targoviste ( RO)
Lat 44°55' N
Long 25°27' Est

Odessa ( Ucraina )
Lat 46°29' N
Long 30°44' Est

Distanze in KM in linea d'aria tra le tre città:

Piatra Neamt - Odessa 336 KM
Piatra Neamt - Targoviste 245 KM
Targoviste - Odessa 445 KM

Ciao! Grazie!

A presto!

Alfredo



quote="alfredocaronia"]Ciao! Nico!

Un saluto a tutti!

Inserisco l'argomento con questo titolo per avere una risposta ad una domanda postami da un mio amico astrofilo rumeno che sarebbe interessato a questo campo di ricerca e vi sottopongo la sua domanda!
Si tratta del mio tentativo di diffondere questo tipo di ricerca in Romania ,come sapete,tentativo che sta maturando un po' per volta!
Siccome eravamo rimasti che vi avrei aggiornato sul mio progetto ecco la domanda in inglese ( lingua di conversazione comune in Romania tra me e gli altri amici astrofili rumeni ):


Domanda da parte mia per conto di Luigi di Roman


[i"how much time is needed for analyzing the images / week?.[/i]"


In sostanza Luigi domanda: quanto tempo di lavoro richiede la analisi di immagini riprese dalla telecamera in una settimana?


Allego per completare la domanda le coordinate della citta' di Roman distante dalla citta' dove abito io -Piatra Neamt - 40 Km in linea d'aria , ripetendo i dati per entrambi le citta' per una valutazione di possibilita' di triangolazione piu' ravvicinata rispetto alla citta' di Targoviste citata in un precedente messaggio e per porre le basi di una rete territoriale :

Dati da Wikipedia .
--------------------------------------------------------

Roman
Regione Moldavia - Romania
Judeţ ( = Distretto ) Neamţ - S
Abitanti 69058 ab.

Coordinate: 46°56′N 26°55′


_____________________


Piatra Neamț Moldavia , Romania

Coordinate: 46°55′39″N 26°22′15″E / 

----------------------------------------------------------------

Infine per valutare le reali possibilita' osservative del luogo dove abita Luigi , vorrei allegare alcune foto riprese dalla finestra della sua casa!
Questa operazione , pero', non mi riesce dal Forum, pertanto chiedo la disponibilita' ad inviarle tramite email!


Grazie!

Abbiate pazienza!

Alfredo

[u][/quote]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Metodologie di ripresa Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodologie di ripresa   Metodologie di ripresa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Metodologie di ripresa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aggiornata mappa dei FOV al 23/08/2010
» aerei ella ripresa Video
» Calibrazione e caratterizzazione delle camere di ripresa
» RIPRESA VIDEO E CONTROPARTE RADIO (FIRMA VLF) DI UN TLE
» stranissimi corpi luminosi nel mio campo di ripresa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Metodologie di ripresa-
Vai verso: