Allora ragazzi, voglio un attimo aprire una parentesi su questo argomento dato che ho varie soluzioni a riguardo
premessa: per automatizzare una postazione si intende:
Accendere il pc e la telecamera al tramonto del sole, avviare in automatico ufocapture, spegnere il pc e la telecamera all'alba.
Il problema in generale si pone all'accensione, comunque, ho appuntato varie metodologie che riporto in seguito:
1)
-accensione pc al tramonto tramite orario impostato nel bios
-accensione telecamera tramite circuito relè collegato alla parallela del pc o alla seriale
-avvio automatico di ufocapture e del detect (questo passaggio è ridicolo
)
-spegnimento totale all'alba tramite ufocapture
2)
-accensione pc & telecamera al tramonto tramite interruttore temporizzato
-avvio automatico di ufocapture e del detect
-spegnimento totale all'alba tramite ufocapture, o usando sempre l'interruttore temporizzato
3) la mia preferita
-accensione pc & telecamera tramite interruttore crepuscolare con regolazione sensibilità e ritardo
-avvio automatico di ufocapture e del detect
-spegnimento totale all'alba tramite ufocapture, o usando sempre il crepuscolare.
la prima penso sia quella che utilizzate tutti, la seconda è bella a livello elettrotecnico ma poco pratica per gli orari da impostare
Calcolando il fatto che la telecamera che utilizzo va a 220V e la linea di alimentazione è distante dal pc, la terza è quella che ho intenzione di adoperare che a mio parere è abbastanza "elegante" se impostata bene...
Voi cosa ne pensate?
A presto
SImone