ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Come automatizzare la postazione?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
simfender

simfender


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 04.02.11

Come automatizzare la postazione? Empty
MessaggioTitolo: Come automatizzare la postazione?   Come automatizzare la postazione? Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 7:04 pm

Allora ragazzi, voglio un attimo aprire una parentesi su questo argomento dato che ho varie soluzioni a riguardo

premessa: per automatizzare una postazione si intende:

Accendere il pc e la telecamera al tramonto del sole, avviare in automatico ufocapture, spegnere il pc e la telecamera all'alba.

Il problema in generale si pone all'accensione, comunque, ho appuntato varie metodologie che riporto in seguito:

1)

-accensione pc al tramonto tramite orario impostato nel bios
-accensione telecamera tramite circuito relè collegato alla parallela del pc o alla seriale
-avvio automatico di ufocapture e del detect (questo passaggio è ridicolo Very Happy)
-spegnimento totale all'alba tramite ufocapture

2)

-accensione pc & telecamera al tramonto tramite interruttore temporizzato
-avvio automatico di ufocapture e del detect
-spegnimento totale all'alba tramite ufocapture, o usando sempre l'interruttore temporizzato

3) la mia preferita

-accensione pc & telecamera tramite interruttore crepuscolare con regolazione sensibilità e ritardo
-avvio automatico di ufocapture e del detect
-spegnimento totale all'alba tramite ufocapture, o usando sempre il crepuscolare.

la prima penso sia quella che utilizzate tutti, la seconda è bella a livello elettrotecnico ma poco pratica per gli orari da impostare

Calcolando il fatto che la telecamera che utilizzo va a 220V e la linea di alimentazione è distante dal pc, la terza è quella che ho intenzione di adoperare che a mio parere è abbastanza "elegante" se impostata bene...

Voi cosa ne pensate?

A presto
SImone

Torna in alto Andare in basso
http://www.rednefmis.com
 
Come automatizzare la postazione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con la postazione
» Consiglio: Postazione
» Postazione di Cuneo
» Stazione video "Skysentinel" di San Nicola la Strada ( CE )
» Primi risultati postazione Castelfranco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Hardware-
Vai verso: