ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sense-up?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ipparcos

Ipparcos


Numero di messaggi : 42
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 14.08.12

Sense-up? Empty
MessaggioTitolo: Sense-up?   Sense-up? Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 8:11 pm

Salve,

noto che impostate la videocamera Mintron a 2X. Ma questo valore cosa esprime?
Nella mia videocamera (non è una Mintron) si possono modificare il Sense-up e il Gain (uno esclude l'altro, se metto in manuale il gain, il sense-up non può essere modificato, e viceversa).

Il sense-up arriva fino a 512X il Gain a (mi pare) 5X o 10X [faccio notare che il Gain ha valori anche frazionati 1/25 >> 1/50 > 1X > 2X ecc]

Quindi ricapitolando io per avere la stessa impostazione di una Mintron 2X, quale valore devo impostare sense-up o gain?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.storiaimbriani.it
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Sense-up? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sense-up?   Sense-up? Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 9:59 pm

Il sense-up almeno nella Mintron è l'integrazione automatica di fotogrammi, più alzi il valore, più integri, e il video apparirà luminoso, ma "scattoso".

2x significa la somma di due fotogrammi da 1/50s, in pratica è come se riprendi a 1/25s,ed l'impostazione comunemente utilizzata.

Il guadagno come ti accennavo in MP, tienilo al massimo o in automatico ( se l'immagine non diventa eccessivamente rumorosa).

Ciao.

Ferruccio

Torna in alto Andare in basso
Ipparcos

Ipparcos


Numero di messaggi : 42
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 14.08.12

Sense-up? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sense-up?   Sense-up? Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 10:01 pm

OK allora proverò con sense-up a 2X e Gain in automatico . Mi deve arrivare a giorni il 6mm poi sono quasi operativo (devo procurarmi una custodia).
Torna in alto Andare in basso
http://www.storiaimbriani.it
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Sense-up? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sense-up?   Sense-up? Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 7:13 am

La custodia ti serve quando sei in postazione fissa, per fare dei test puoi piazzarla su un cavalletto e lasciarla attiva tutta notte ( chiaramente prima verifica le previsioni meteo Wink

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sense-up? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sense-up?   Sense-up? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sense-up?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Metodologie di ripresa-
Vai verso: