ITALIAN METEOR and TLE NETWORK Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events). |
|
| Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT | |
| | Autore | Messaggio |
---|
albino.carbognani
Numero di messaggi : 16 Località : Aosta Data d'iscrizione : 13.11.12
| Titolo: Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT Dom Feb 10, 2013 9:12 am | |
| Mi è appena stato segnalato un bolide di magnitudine apparente -8, colore bianco, osservato alle 18:37 UT di oggi (9 febbraio 2013). Direzione del moto dallo zenit verso est. Luogo di osservazione Lignan (Nus, Aosta). Ci sono altre testimonianze?
Ciao, Albino | |
| | | unclefede
Numero di messaggi : 2 Località : genova Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Re: Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT Ven Feb 15, 2013 8:18 am | |
| - albino.carbognani ha scritto:
- Mi è appena stato segnalato un bolide di magnitudine apparente -8, colore bianco, osservato alle 18:37 UT di oggi (9 febbraio 2013). Direzione del moto dallo zenit verso est. Luogo di osservazione Lignan (Nus, Aosta). Ci sono altre testimonianze?
Ciao, Albino Ciao, ti confermo di averlo visto a Genova. non sono un esperto. Posso dirti però che ora e direzione coincidono. Era molto luminosa con una scia rossastra. | |
| | | albino.carbognani
Numero di messaggi : 16 Località : Aosta Data d'iscrizione : 13.11.12
| Titolo: Re: Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT Ven Feb 15, 2013 10:37 am | |
| - unclefede ha scritto:
- albino.carbognani ha scritto:
- Mi è appena stato segnalato un bolide di magnitudine apparente -8, colore bianco, osservato alle 18:37 UT di oggi (9 febbraio 2013). Direzione del moto dallo zenit verso est. Luogo di osservazione Lignan (Nus, Aosta). Ci sono altre testimonianze?
Ciao, Albino Ciao, ti confermo di averlo visto a Genova. non sono un esperto. Posso dirti però che ora e direzione coincidono. Era molto luminosa con una scia rossastra.
Ottimo! Riesci a riportarmi la traiettoria su una mappa stellare? Sarebbe utile per la triangolazione del percorso in atmosfera. Ciao, Albino | |
| | | unclefede
Numero di messaggi : 2 Località : genova Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Re: Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT Ven Feb 15, 2013 2:27 pm | |
| - albino.carbognani ha scritto:
- unclefede ha scritto:
- albino.carbognani ha scritto:
Ciao, Albino Ciao, ti confermo di averlo visto a Genova. non sono un esperto. Posso dirti però che ora e direzione coincidono. Era molto luminosa con una scia rossastra.
Ottimo! Riesci a riportarmi la traiettoria su una mappa stellare? Sarebbe utile per la triangolazione del percorso in atmosfera.
Ciao, Albino Eh no purtroppo non riesco ad essere così preciso!! guarda mi consola che anche qualcun'altro l'abbia visto...ero con un mio amico e l'ho visto solo io. | |
| | | Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT Sab Feb 16, 2013 4:31 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT | |
| |
| | | | Bolide del 9 febbraio 2013 18:37 UT | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|