keyem
Numero di messaggi : 23 Età : 39 Località : puglia - campania - lazio - veneto Data d'iscrizione : 17.01.13
| Titolo: Possibile Condrite? Mer Feb 27, 2013 5:50 pm | |
| Salve a tutti , qualche anno fa ho trovato questo piccolo pezzo di forse condrite , ho svolto il test calamita , confrontando porosità crosta peso, forma colore da alcuni database di catalogazione, manca solo il test del Nichel . La zona di ritrovamento è di una montagna Cilentana in zona Caprioli , in un posto non contaminato , dove non ci sono abitazioni .Inoltre ha uno strano filo microscopico che sembra uscire direttamente dall interno del pezzo. La grandezza è piu? o meno 2 cm il peso non lo conosco con esattezza perchè non ho una bilancina di precisione . Allego qui le foto : cosa ne pensate ? Grazie in anticipo
| |
|
Tornado1977
Numero di messaggi : 1252 Località : Lazio- Abruzzo Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Possibile Condrite? Sab Mar 09, 2013 9:45 pm | |
| Salve,
si tratta di un frammento di roccia terrestre, levigato dagli agenti atmosferici, con superficie ossidata nella componente metallica e presenza di azione acide indotta da microorganismi (per esempio, licheni). La zona oggetto del ritrovamento fa parte di complessi carbonatici con carsismo marcato.
Le meteoriti hanno segni distintivi esterni (crosta di fusione e regmaglipti) ed interni (granuli di ferro-nichel e condrule) a seconda del gruppo, tipo e famiglia d’appartenenza. Saluti | |
|
keyem
Numero di messaggi : 23 Età : 39 Località : puglia - campania - lazio - veneto Data d'iscrizione : 17.01.13
| Titolo: Re: Possibile Condrite? Dom Mar 10, 2013 3:44 pm | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Possibile Condrite? | |
| |
|