ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Un caso di analisi ufoanalyzer

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Domenico Belfiore

Domenico Belfiore


Numero di messaggi : 873
Età : 46
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 07.08.10

Un caso di analisi ufoanalyzer Empty
MessaggioTitolo: Un caso di analisi ufoanalyzer   Un caso di analisi ufoanalyzer Icon_minitimeMar Set 03, 2013 7:10 am

Ciao amici, mi trovo davanti ad una insolita cosa. In questa immagine potete notare che è passata per prima una meteore e dopo un insetto. Inizialmente la meteore mi veniva data come curva ma dopo variando il leap (passando da 400 a 40) mi viene catolagata come J5 KCg. Quello che non capisco è che cosa significa o 5 nella finestra relativa alla classe delle meteore e perchè dopo astrometeore mi apri la meteora in questo modo:

20130902_225102 J5_kCg (Kappa Cygnids)
20130902_225102 spo
20130902_225102 spo


Un caso di analisi ufoanalyzer Untitl10


Un caso di analisi ufoanalyzer Untitl11


Grazie mille e a presto.
Torna in alto Andare in basso
http://domenico-belfiore.blogspot.com/
morinmau

morinmau


Numero di messaggi : 205
Età : 55
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.11.12

Un caso di analisi ufoanalyzer Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caso di analisi ufoanalyzer   Un caso di analisi ufoanalyzer Icon_minitimeMar Set 03, 2013 9:10 pm

Ciao

Analyser ti ha identificato 5 oggetti in quel filmato, di cui tre classificati come meteore (due sporadiche e la Kappa C), uno come curve (la traccia dell'insetto) e uno come noise o none (tiro ad indovinare per quest'ultimo, ma non è una meteora). Basta che scorri la barra nella finestra degli oggetti e li vedrai. Chiaramente Astrometeore ti riporta solo i tre oggetti meteorici (con la stessa ora di cattura).
Mi pare però che non ci sia nulla su quel filmato se non la Kappa C, quindi cancella tutti gli oggetti non meteorici e le due sporadiche spurie col pulsante "delete a obj".
Tutto qua Wink 

Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Domenico Belfiore

Domenico Belfiore


Numero di messaggi : 873
Età : 46
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 07.08.10

Un caso di analisi ufoanalyzer Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caso di analisi ufoanalyzer   Un caso di analisi ufoanalyzer Icon_minitimeMer Set 04, 2013 5:24 am

Grazie mille Maurizio, sei stato chiarissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://domenico-belfiore.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Un caso di analisi ufoanalyzer Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caso di analisi ufoanalyzer   Un caso di analisi ufoanalyzer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un caso di analisi ufoanalyzer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Software :: UFOAnalyzer-
Vai verso: