| SARM Bresso | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
rigel489
Numero di messaggi : 17 Età : 61 Località : Milano Data d'iscrizione : 28.06.09
| Titolo: SARM Bresso Lun Lug 13, 2009 9:35 am | |
| Cari tutti,
finalmente è operativa (l'ho chiamata sarm come quella di Ivaldo).
Ieri sera ho preso una piccola meteora (prima delle nuvole) verso NORD EST (Ho notato che se mi metto verso SUD ho tutta la luce di Milano che riverbera)
Vorrei sapere se qualcuno di voi fosse in grado di darmi degli input su come settare Ufoanalyzer.
Un caro saluto.
Luca | |
|
| |
Tornado1977
Numero di messaggi : 1252 Località : Lazio- Abruzzo Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: SARM Bresso Lun Lug 13, 2009 10:00 am | |
| MOLTO bene... benvenuto alla nuova stazione IMTN. Per il settaggio senti Nico. Le mie impostazione non vanno bene per il tuo obiettivo. Diego | |
|
| |
Nico Montigiani Admin
Numero di messaggi : 1500 Località : Firenze Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: SARM Bresso Lun Lug 13, 2009 12:44 pm | |
| Ciao Luca, stasera appena posso ti mando i dati per Ufocapture. | |
|
| |
Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: SARM Bresso Lun Lug 13, 2009 12:59 pm | |
| | |
|
| |
Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: SARM Bresso Lun Lug 13, 2009 1:04 pm | |
| Scusami dicevi Ufoanalyzer, ok lascio la risposta agli altri, a proposito non sarebbe male mettere on line una guida in Italiano di Ufoanalyzer, l'ultima versione e soprattutto con l'ultima modalità a cui si accennava per fargli prendere la lista di sciami più completa.
In ogni caso qui c'è la guida in inglese: http://sonotaco.com/soft/e_index.html#ufocv2
si scarica il manuale dalla sezione di ufoanalyzer.
Ferruccio | |
|
| |
Nico Montigiani Admin
| Titolo: Re: SARM Bresso Lun Lug 13, 2009 3:55 pm | |
| Ops, è vero diceva UFOAnalyzer.... | |
|
| |
rigel489
| Titolo: Re: SARM Bresso Mar Lug 14, 2009 7:01 am | |
| Cari Amici,
grazie delle info.
Ho un altra domanda da farvi: ho visto che per analizzare i video in UFO analyzer bisogna prima "sincronizzare" la visuale del video (fov, posizione ecc) con la maschera di UFO analyzer relativa alle stelle di quella porzione di cielo.
Il mio problema è che nelle riprese di stelle di riferimento non ne vedo causa l'inquinamento luminoso di Milano.
Come fate ad avere i riferimenti stellari ? E' proprio necessario elaborare i dati con UFO analyzer ?
Le impostazioni della Mintron sono quelle ufficiali di Nico che sono sul sito.
Un caro saluto.
Luca | |
|
| |
Nico Montigiani Admin
| Titolo: Re: SARM Bresso Mar Lug 14, 2009 10:12 am | |
| GULP.... sicuro di non avere alcuna stella nelle riprese? Le stelle (anche poche) sono necessarie per elaborare i dati... A volte non si vedono ad occhio nel filmato, ma il software le vede ugualmente.... insieme al filmato dovresti avere anche delle immagini jpg o bmp. Una di queste dovrebbe contenere l'immagine con le stelle evidenziate in blu se non erro, che il software vede. Dai un'occhiata e facci sapere.... | |
|
| |
rigel489
| Titolo: Re: SARM Bresso Mar Lug 14, 2009 10:42 am | |
| Ciao Nico,
si hai ragione, c'è una BMP con un bel pò di punti blu che dovrebbero essere le stelle.
Non si vedono nel video ma nella foto si, quindi ci sono.
By the way, cambierò il nome della stazione da SARM-BRESSO a IMTN-BRESSO come da vostro suggerimento. Sono d'accordo ad uniformarci.
Un caro saluto.
Luca | |
|
| |
Ferruccio Zanotti Admin
| Titolo: Re: SARM Bresso Mar Lug 14, 2009 11:12 am | |
| Ciao Rigel,
se vuoi puoi mandarmi alla mia mail un filmato così ti dico come vedo la tua situazione rispetto alla mia.
Ferruccio | |
|
| |
Nico Montigiani Admin
| Titolo: Re: SARM Bresso Mar Lug 14, 2009 12:03 pm | |
| - rigel489 ha scritto:
- Ciao Nico,
si hai ragione, c'è una BMP con un bel pò di punti blu che dovrebbero essere le stelle.
Non si vedono nel video ma nella foto si, quindi ci sono.
By the way, cambierò il nome della stazione da SARM-BRESSO a IMTN-BRESSO come da vostro suggerimento. Sono d'accordo ad uniformarci.
Un caro saluto.
Luca Ottimo, allora da quanto dici sembra che qualche stella ci sia. Alcuni dei punti blu che vedi probabilmente saranno i pixel caldi, ma non preoccuparti. Vediamo se riesci ad elaborare il tutto..... All'inizio con UFOAnalyzer potrai trovare qualche difficoltà nel trovare il campo stellare giusto, poi se non cambi tutte le volte in modo sostanziale la direzione di puntameto dovrebbe essere tutto molto più facile. Facci sapere. | |
|
| |
Massimiliano Mannucci
Numero di messaggi : 453 Età : 54 Località : Pontedera (PI) Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: SARM Bresso Mar Ago 04, 2009 11:35 am | |
| Ciao Luca. Come vanno le riprese dalla stazione IMTN-Bresso? Non ti abbiamo piu letto sul forum.....magari sei in ferie!! Beato te! Speriamo che tutto vada per il meglio......fatti sentire!! Se hai bisogno di aiuto siamo a tua disposizione. Ciao Max | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SARM Bresso | |
| |
|
| |
| SARM Bresso | |
|