ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Oggetto o disturbo strano

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Oggetto o disturbo strano Empty
MessaggioTitolo: Oggetto o disturbo strano   Oggetto o disturbo strano Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 9:36 pm

Ciao, vorrei farvi vedere due frames di un filmato dove appare (soltanto in questi due frames) uno strano oggetto dall'apparenza "fumosa".

Fino ad oggi ho registrato ogni sera decine di disturbi elettrici o raggi cosmici strani, oltre a centinaia di insetti od uccelli, ma mai niente di simile a questo.

Sicuramente sarà un disturbo, ma mi piacerebbe avere anche un vostro parere in merito.

Oggetto o disturbo strano Fumoto10 Oggetto o disturbo strano Fumo110 Oggetto o disturbo strano Fumo210
Somma Frame 1 Frame 2
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Oggetto o disturbo strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggetto o disturbo strano   Oggetto o disturbo strano Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 8:16 pm

Sarebbe interessante vedere il filmato.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Oggetto o disturbo strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggetto o disturbo strano   Oggetto o disturbo strano Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 9:10 pm

Ecco il filmato:

Versione compressa (482 Kb) : M20090728_205806_OAMH2_DC.wmv

Versione non compressa (24.7 Mb): M20090728_205806_OAMH2_DC.avi
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Oggetto o disturbo strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggetto o disturbo strano   Oggetto o disturbo strano Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 9:37 pm

Visto...

Effetivamente è stano e velocissimo, mi ricorda certe falene che passano veloci davanti all'obiettivo....

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Oggetto o disturbo strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggetto o disturbo strano   Oggetto o disturbo strano Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 9:38 pm

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Visto...

Effetivamente è stano e velocissimo, mi ricorda certe falene che passano veloci davanti all'obiettivo....

Ferruccio

Anche a me, ma di solito le ho in tutti i frame del filmato (escludendo quelli iniziali e quelli finali) e non in 2 frames isolati soltanto! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Piero Venturi




Numero di messaggi : 355
Età : 68
Località : San Lazzaro di Savena (Bo)
Data d'iscrizione : 17.05.09

Oggetto o disturbo strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggetto o disturbo strano   Oggetto o disturbo strano Icon_minitimeMer Lug 29, 2009 9:57 pm

IN EFFETTI MI PARE MOLTO STRANO
IO DI SOLITO HO DEI LAMPI DI LUCE IMPROVVISA MA NON ASSOMIGLIANO A QUESTO
Torna in alto Andare in basso
http://www.pieroventuriastropics.com
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Oggetto o disturbo strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggetto o disturbo strano   Oggetto o disturbo strano Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 8:45 am

Solo un pipistrello, che nel momento del passaggio nel campo della telecamera, ha riflesso per alcuni istanti (120 ms) l'illuminazione sottostante. Ce ne sono a decine, di quedte registrazioni. Exclamation

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Oggetto o disturbo strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggetto o disturbo strano   Oggetto o disturbo strano Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 10:05 am

Tornado1977 ha scritto:
Solo un pipistrello, che nel momento del passaggio nel campo della telecamera, ha riflesso per alcuni istanti (120 ms) l'illuminazione sottostante. Ce ne sono a decine, di quedte registrazioni. Exclamation

Ciao

Potrebbe anche essere un pipistrello Diego, ma anche io ho decine di filmati con pipistrelli ed il tratto è sempre molto più lunog e persistente.
Non mi era mai capitato di averlo in due singoli fotogrammi e poi niente ne prima ne dopo.
Io in questo caso sarei più per un disturbo elettrico di qualche tipo (anche se generalmente questi disturbi sono più "netti" e meno "nebulosi").
Comunque sia l'ipotesi pipistrello rimane validissima. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Oggetto o disturbo strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggetto o disturbo strano   Oggetto o disturbo strano Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 1:00 pm

Se noti, il tratto presenta un'andamento periodico, tipo sinuosidale, il che indica una frequenza di battimneto, non compatibile con il classico disturbo a 50 Hz (0.02s di periodo), traccia non dovuta a raggi cosmici, compatibile invece con il battito d'ali di un piccolo volatile, quale un pipistrello. Sad

Fai un semplice calcolo di verifica! study

Ciao

Diego
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Oggetto o disturbo strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggetto o disturbo strano   Oggetto o disturbo strano Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 1:10 pm

Tornado1977 ha scritto:
Se noti, il tratto presenta un'andamento periodico, tipo sinuosidale, il che indica una frequenza di battimneto, non compatibile con il classico disturbo a 50 Hz (0.02s di periodo), traccia non dovuta a raggi cosmici, compatibile invece con il battito d'ali di un piccolo volatile, quale un pipistrello. Sad

Fai un semplice calcolo di verifica! study

Ciao

Diego

Ottimo, mistero risolto allora!

Grazie mille..... anche queste esperienze sono importanti secondo me. lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Oggetto o disturbo strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggetto o disturbo strano   Oggetto o disturbo strano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Oggetto o disturbo strano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Strano oggetto.. cos'è?
» Strano Oggetto in movimento
» Qualcosa di strano con la mia watec
» Strano riflesso del 05.07.2012
» Oggetto da edentificare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Osservazioni varie-
Vai verso: