| Oggetto o disturbo strano | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Nico Montigiani Admin
Numero di messaggi : 1500 Località : Firenze Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Oggetto o disturbo strano Mar Lug 28, 2009 9:36 pm | |
| Ciao, vorrei farvi vedere due frames di un filmato dove appare (soltanto in questi due frames) uno strano oggetto dall'apparenza "fumosa". Fino ad oggi ho registrato ogni sera decine di disturbi elettrici o raggi cosmici strani, oltre a centinaia di insetti od uccelli, ma mai niente di simile a questo. Sicuramente sarà un disturbo, ma mi piacerebbe avere anche un vostro parere in merito. | |
|
| |
Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Oggetto o disturbo strano Mer Lug 29, 2009 8:16 pm | |
| Sarebbe interessante vedere il filmato.
Ferruccio | |
|
| |
Nico Montigiani Admin
| Titolo: Re: Oggetto o disturbo strano Mer Lug 29, 2009 9:10 pm | |
| Ecco il filmato:
Versione compressa (482 Kb) : M20090728_205806_OAMH2_DC.wmv
Versione non compressa (24.7 Mb): M20090728_205806_OAMH2_DC.avi | |
|
| |
Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Oggetto o disturbo strano Mer Lug 29, 2009 9:37 pm | |
| Visto...
Effetivamente è stano e velocissimo, mi ricorda certe falene che passano veloci davanti all'obiettivo....
Ferruccio | |
|
| |
Nico Montigiani Admin
| Titolo: Re: Oggetto o disturbo strano Mer Lug 29, 2009 9:38 pm | |
| - Ferruccio Zanotti ha scritto:
- Visto...
Effetivamente è stano e velocissimo, mi ricorda certe falene che passano veloci davanti all'obiettivo....
Ferruccio Anche a me, ma di solito le ho in tutti i frame del filmato (escludendo quelli iniziali e quelli finali) e non in 2 frames isolati soltanto! | |
|
| |
Piero Venturi
Numero di messaggi : 355 Età : 69 Località : San Lazzaro di Savena (Bo) Data d'iscrizione : 17.05.09
| Titolo: Re: Oggetto o disturbo strano Mer Lug 29, 2009 9:57 pm | |
| IN EFFETTI MI PARE MOLTO STRANO IO DI SOLITO HO DEI LAMPI DI LUCE IMPROVVISA MA NON ASSOMIGLIANO A QUESTO | |
|
| |
Tornado1977
Numero di messaggi : 1252 Località : Lazio- Abruzzo Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Oggetto o disturbo strano Gio Lug 30, 2009 8:45 am | |
| Solo un pipistrello, che nel momento del passaggio nel campo della telecamera, ha riflesso per alcuni istanti (120 ms) l'illuminazione sottostante. Ce ne sono a decine, di quedte registrazioni. Ciao | |
|
| |
Nico Montigiani Admin
| Titolo: Re: Oggetto o disturbo strano Gio Lug 30, 2009 10:05 am | |
| - Tornado1977 ha scritto:
- Solo un pipistrello, che nel momento del passaggio nel campo della telecamera, ha riflesso per alcuni istanti (120 ms) l'illuminazione sottostante. Ce ne sono a decine, di quedte registrazioni.
Ciao Potrebbe anche essere un pipistrello Diego, ma anche io ho decine di filmati con pipistrelli ed il tratto è sempre molto più lunog e persistente. Non mi era mai capitato di averlo in due singoli fotogrammi e poi niente ne prima ne dopo. Io in questo caso sarei più per un disturbo elettrico di qualche tipo (anche se generalmente questi disturbi sono più "netti" e meno "nebulosi"). Comunque sia l'ipotesi pipistrello rimane validissima. | |
|
| |
Tornado1977
Numero di messaggi : 1252 Località : Lazio- Abruzzo Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Oggetto o disturbo strano Gio Lug 30, 2009 1:00 pm | |
| Se noti, il tratto presenta un'andamento periodico, tipo sinuosidale, il che indica una frequenza di battimneto, non compatibile con il classico disturbo a 50 Hz (0.02s di periodo), traccia non dovuta a raggi cosmici, compatibile invece con il battito d'ali di un piccolo volatile, quale un pipistrello. Fai un semplice calcolo di verifica! Ciao Diego | |
|
| |
Nico Montigiani Admin
| Titolo: Re: Oggetto o disturbo strano Gio Lug 30, 2009 1:10 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Oggetto o disturbo strano | |
| |
|