Buona sera a tutti!
Mi riallaccio a quest'ultimo messaggio relativo all'argomento della " Promozione della nascita di nuove Postazioni " qui sotto riportato tar virgolette:
"
- Massimiliano Mannucci ha scritto:
- Volevo riportare in evidenza il topic che aveva a suo tempo aperto Renzo.
Prima di tutto vorrei chiederti Diego quali azioni stai portando avanti per estendere la rete di monitoraggio al sud e con quale esito.
In seconda battuta volevo riproporre a tutti una cosa che a suo tempo era gia stata proposta e poi sospesa..............perche non scriviamo una bella latterina (via mail ovviamente) alle maggiori associazioni del sud proponendogli di partecipare alle nostre attività?
O questo e' da evitarsi per non andare a toccare la suscettibilità di qualche personaggio in seno all'UAI?
Si riapre il dibattito!
Ciao
Max
"
per portarvi a conoscenza della nascita di una nuova postazione in Italia.
Dopo una serie di contatti, la mia proposta di trasferire una mia telecamera* - completa di tutti gli accessori e software ( Sonotaco ) - ,inutilizzata, dalla Romania in Italia è stata accettata!
* ( La telecamera è una Mintron 62V6HP a colori con obiettivo varifocal Tamron 4-12 mm -1/2 autoiris completa di staffa, custodia e cavi e scheda grabster e con i 3 software della Sonotaco )
La postazione che ospiterà la mia telecamera sarà Castiglion del Lago ( Perugia )!
La mia proposta è nata in ambito Skylive - telescopi remoti - ed è finalmente conclusa con esito positivo!
Ai primi di Giugno prossimo, mi recherò in Italia per procedere alla sistemazione della attrezzatura in luogo idoneo!
Farò capo alla abitazione di Giorgio Bianciardi che si è dichiarato disposto ad ospitare la telecamera con interesse per la nuova attività!
La attività sarà in collaborazione con Skylive e con la Unione Astrofili Italiani!
Skylive con la sua competenza anche nei software e nella elettronica, dovrebbe curare la parte inerente ai software ed in tal modo dovrebbe rendere possibile tecnicamente il controllo a distanza anche da parte mia che così potrò inserirmi a pieno titolo nella rete italiana di ricerca di meteore e altro, in virtù dell'entusiastica adesione delle persone interpellate!
Anche la Unione Astrofili Italiani contribuirà nell'offrire il suo servizio per gestire questa attività!
Vorrei sottolineare che Skylive è una Associazione con base al Sud e Isole anche se in espansione verso il Nord e Centro Italia con la sua rete!
Successivamente conto di poter iniziare a scambiare contatti con i soci del Forum IMTN ( di cui ringrazio tutti coloro che a turno si sono prodigati nel rispondere alle mie domande specie quando ero proprio neofita ) per poter individuare sul territorio delle zone comuni da coprire per una ricerca congiunta tra più postazioni!
Pertanto spero in futuro di ricevere vostre risposte altrettanto generose come quelle sin qui ricevute, in modo da definire nei dettagli questa nuova attività gravante in questa zona dell' Italia centrale e potersi coordinare quanto prima!
Un saluto a tutti!
Alfredo Caronia