| Finalmente!! | |
|
+2Nico Montigiani Massimiliano Mannucci 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Massimiliano Mannucci

Numero di messaggi : 453 Età : 53 Località : Pontedera (PI) Data d'iscrizione : 06.01.09
 | Titolo: Finalmente!! Gio Gen 22, 2009 8:12 pm | |
| Ragazzi, scusate il tono infantile del messaggio, ma volevo condividere con voi la mia contentezza perche finalmente la mia stazione, anche se in via provvisoria, e' operativa, e da oggi alle 18:00 ha cominciato a riprendere!! Speriamo di cominciare a produrre dati utili! Ciao Max | |
|
 | |
Nico Montigiani Admin

Numero di messaggi : 1500 Località : Firenze Data d'iscrizione : 06.01.09
 | Titolo: Re: Finalmente!! Gio Gen 22, 2009 8:36 pm | |
| E vaiii. Vediamo se riusciamo a riprendere qualcosa in comune.  | |
|
 | |
Tornado1977

Numero di messaggi : 1252 Località : Lazio- Abruzzo Data d'iscrizione : 09.01.09
 | Titolo: Re: Finalmente!! Gio Gen 22, 2009 9:22 pm | |
| | |
|
 | |
Ferruccio Zanotti Admin

Numero di messaggi : 3863 Età : 51 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
 | Titolo: Re: Finalmente!! Gio Gen 22, 2009 11:26 pm | |
| Ciao Max, complimenti per l'inizio dell'attività, hai ripreso il bolide delle 18:58 - 18-59 TL? Sarebbe un bell'inizio Ferruccio | |
|
 | |
Nico Montigiani Admin

| Titolo: Re: Finalmente!! Gio Gen 22, 2009 11:45 pm | |
| Sarebbe proprio un inizio "col botto".  | |
|
 | |
Massimiliano Mannucci

Numero di messaggi : 453 Età : 53 Località : Pontedera (PI) Data d'iscrizione : 06.01.09
 | Titolo: Re: Finalmente!! Ven Gen 23, 2009 10:44 am | |
| Sfortunatamente il bolide da voi citato non e' nel mio carniere! Ho cessato le riprese alle 06:00 AM. Quasi tutte piccole meteore e qualche satellite. La nottata e' andata deteriorando verso le 04:00 AM causa nebbia. In generale mi ritengo soddisfatto viste le incertezze e la mancanza di pratica in molte procedure ed operazioni. Appena possibile postero' un report della nottata....ma necessito il supporto del mio tutor Nico! A presto Max | |
|
 | |
Ferruccio Zanotti Admin

Numero di messaggi : 3863 Età : 51 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
 | Titolo: Re: Finalmente!! Ven Gen 23, 2009 11:13 am | |
| Da me si è aperto verso le 01:00 TL e fino all'alba ho ripreso 14 meteore anche abbastanza luminose.
Ferruccio | |
|
 | |
Massimiliano Mannucci

| Titolo: Re: Finalmente!! Ven Gen 23, 2009 1:25 pm | |
| Piu o meno ne ho ripresa la stessa quantità ed eccetto un paio nella prima parte della serata tutte le altre sono concentrate dopo le 01:00 AM. | |
|
 | |
Nico Montigiani Admin

| Titolo: Re: Finalmente!! Ven Gen 23, 2009 2:22 pm | |
| Anche io che ho osservato dalle 20:00 alle 02:30 ho ripreso una sola meteora fino alle 01:00 e poi 4 o 5 dalle 01:00 ale 02:30.  | |
|
 | |
alfredocaronia
Numero di messaggi : 220 Età : 74 Località : astrofilo italiano residente in Romania Data d'iscrizione : 04.10.10
 | Titolo: finalmente da Alfredo Gio Giu 23, 2011 7:03 am | |
| Ieri sera ho ripreso le mie prime meteore! Fanno parte dello sciame delle Bootidi! Sono deboli ma con qualche picco di intensità, corte e veloci, ma la serata nitida e senza luna mi ha permesso di effettuare le mie prime riprese video tra le ore 23 dell 22 giugno e le ora 1 circa del 23 guigno 2011 da Piatra Neamt - Romania! Le riprese sia in alto che in basso sull'orizzone, laterali, verticali e frontali! Ho provato emozione e soddisfazione! E come altri, salutandovi , dico " finalmente "! Non so come si allegano video e se è possibile, per cui non vi posso allegre niente per il momento!  Ciao e grazie a tutti per i consigli fin qui datimi! Alfredo | |
|
 | |
Massimiliano Mannucci

| Titolo: Re: Finalmente!! Gio Giu 23, 2011 2:22 pm | |
| - alfredocaronia ha scritto:
- Ieri sera ho ripreso le mie prime meteore! Fanno parte dello sciame delle Bootidi! Sono deboli ma con qualche picco di intensità, corte e veloci, ma la serata nitida e senza luna mi ha permesso di effettuare le mie prime riprese video tra le ore 23 dell 22 giugno e le ora 1 circa del 23 guigno 2011 da Piatra Neamt - Romania! Le riprese sia in alto che in basso sull'orizzone, laterali, verticali e frontali!
Ho provato emozione e soddisfazione! E come altri, salutandovi , dico " finalmente "! Non so come si allegano video e se è possibile, per cui non vi posso allegre niente per il momento!
Ciao e grazie a tutti per i consigli fin qui datimi!
Alfredo E vai! Complimenti!! | |
|
 | |
Ferruccio Zanotti Admin

| Titolo: Re: Finalmente!! Lun Lug 04, 2011 10:21 am | |
| Complimenti Alfredo!!!
Ferruccio | |
|
 | |
Astro_Marco

Numero di messaggi : 14 Località : Pordenone Data d'iscrizione : 23.07.11
 | Titolo: settimane che osservo e... Lun Lug 25, 2011 10:22 pm | |
| ...settimane che osservo e mi appassiono. Ieri sera ho fatto qualche foto vicino ad un osservatorio. I vicini si sono anche arrabbiati perchè a quell'ora di notte senza luci giustamente faccio paura. Poi la gente spesso ha una "delicatezza" per non dire altro di una certa bassezza e quindi ti tratta come l'ultimo arrivato, in parte li capisco. Ho fatto qualche foto di cui una che mi sono inventato l'ho messa anche nell'avatar qui.
Anche io vorrei prepararmi a creare una stazione fissa e\o mobile. Non ho tanto denaro quindi tutti quei soldi non so se li riesco a mettere subito. Alfredo, tu da quando hai deciso che volevi la stazione a quando l'hai messa in funziona quanto tempo è trascorso? Io mi sto provando a laureare e quindi non è facilissimo, non lavoro non ho denaro da parte, ma in qualche modo farò questa cosa me la sono messa in testa. Mi piacerebbe anche un giorno organizzarmi\ci e fare un recupero di materiale caduto al suolo. Mi piacerebbe anche imparare a riconoscerlo. Chissà quanto ce ne passa davanti...
Beh non voglio uscire troppo dal tema, continuo a leggere nei topic per avere qualche risposta a domande che mi sono posto nelle ultime ore su come fare, che fare, che succede quando ... (?). Non vedo l'ora di dire a Korado Korlevic, hey, sono riuscito a installare grazie ai ragazzi del IMTN e al tuo consiglio anche io una stazione! ...( aggiungendo, ma non per soli 25 euro!)
ciao
| |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Finalmente!!  | |
| |
|
 | |
| Finalmente!! | |
|