Come collaborare con ITASN
La ITAlian Superbolide Network è aperta a qualsiasi forma di collaborazione. Il tipo di collaborazione più immediato è la raccolta e l'invio dei dati di osservazione visuali riguardanti un bolide, meglio se si tratta di un superbolide.
Se è la prima volta che vi occupate di bolidi vi consigliamo di leggervi prima "L'introduzione all'osservazione dei bolidi", presente in questa sezione, che potrà esservi di aiuto nella fase di raccolta dati.
Per omogeneizzare la fase di raccolta dati è stato predisposto un modulo liberamente stampabile. La visualizzazione del modulo dipende dal font utilizzato, bisogna usarne uno appropriato fino ad ottenere una corretta visualizzazione.
Il modulo va preferibilmente compilato con un editor html (il composer Word) e inserito nel forum IMTN.
In caso di dubbi sulla compilazione o per qualsiasi domanda non esitate a contattarci via e-mail, vi risponderemo nel più breve tempo possibile.
Dopo l'invio dei dati la fase di collaborazione non si ferma qui. Infatti, nel caso di ricevimento di osservazioni in numero sufficiente per determinare la traiettoria del bolide in atmosfera e l'orbita attorno al Sole, entrerete come coautori nell'articolo che ITASN pubblicherà sul Web o sulle riviste di astronomia nazionali o internazionali.