ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Problemi rilevamento UfoCapture

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Maurizio




Numero di messaggi : 14
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.08.10

Problemi rilevamento UfoCapture Empty
MessaggioTitolo: Problemi rilevamento UfoCapture   Problemi rilevamento UfoCapture Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 12:33 pm

Salve, in attesa che possa acquistare una camera Mintron ho provato ad usare UfoCapture con una camera CCD della Imaging Source, ovviamente molto meno sensibile della Mintron, ma che mi consente di riprendere a 1/4 sec stelle di magnitudine che ho stimato in +1.
Ieri sera ho provato consultando il manuale online a cambiare le impostazioni di rilevamento, ma i risultati sono stati decisamente scadenti, infatti ho provato a fare vari "test" facendo passare la mia mano davanti all'obiettivo della camera (che nello schermo si staccava nettamente dal fondo cielo), non rilevandola. Ho provato anche ad abbassare il Detect Size al minimo, ma anche questo tentativo senza risultato positivo, eppure nello schermo live ripeto che si vedeva nettamente che qualcosa cambiava nell'immagine. Poi ho avuto notevoli problemi nel salvataggio dei filmati che nell'ultima scheda a volte apparivano altre volte non li ritrovavo più. Cosa mi consigliate fare? Question
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Problemi rilevamento UfoCapture Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi rilevamento UfoCapture   Problemi rilevamento UfoCapture Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 5:24 pm

Ciao Maurizio,

hai verificato di aver impostato questi parametri:


https://meteore.forumattivo.com/ufocapture-f11/impostazioni-di-ufocapture-t199.htm

Fra l'altro considera che il software è stato ideato per riprendere un flusso video standard, riprendendo ad 1/4s penso che si possano verificare problemi.

Facci sapere.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Maurizio




Numero di messaggi : 14
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.08.10

Problemi rilevamento UfoCapture Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi rilevamento UfoCapture   Problemi rilevamento UfoCapture Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 6:10 pm

Ciao Ferruccio, grazie per la risposta, ieri per prima cosa ho inserito quei parametri che hai linkato, però senza risultati positivi.
Ho provato ad usare un semplice software di videosorveglianza che si chiama CatSpy, sembrerebbe molto buono per il fatto che rileva praticamente la maggior parte degli eventi significativi.
Non esiste qualche comando di UfoCapture su cui agire per aumentare la sensibilità di rilevamento?
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Problemi rilevamento UfoCapture Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi rilevamento UfoCapture   Problemi rilevamento UfoCapture Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 6:44 pm

in teoria con detect size a 1, dovrebbe riprendere tutto, prova a deselezionare il filtro per slow object e dark object...

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi rilevamento UfoCapture Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi rilevamento UfoCapture   Problemi rilevamento UfoCapture Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi rilevamento UfoCapture
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con ufocapture
» Problemi con le impostazioni di UfoCapture
» Problemi seriale di UFOCapture
» Blocco Ufocapture
» Link di UFOCapture

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Software :: UFOCapture-
Vai verso: