ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Watec 120N+

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
zema88

zema88


Numero di messaggi : 1512
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Watec 120N+ Empty
MessaggioTitolo: Watec 120N+   Watec 120N+ Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 2:19 pm

Buongiorno a tutti!
Ieri finalmente sono riuscito a trovare i parametri giusti per la Watec. Se qualcuno dovesse avere la stessa camera, è importante sottolineare che va impostata su “1Slow”. Fino ad ora l’avevo messa su 2X, ma ho capito che acquisisce a 1/25s, quindi occorre metterla su 1X.
Per il resto ho impostato gamma High e gain sui 3/4.
Su Ufocapture i valori sono simili a quelli che usate con le Mintron, ma la barra di Detect Level sale un po’di più, fino a 40 (camera più sensibile  più rumorosa?).
Adesso devo parlare con Associazione per l’acquisto della licenza (tra poco scadrà il periodo di prova), per un obiettivo autoiris (così posso lasciarla tutta la notte e non toglierla quando vado a dormire) e per la sistemazione definitiva.
Ieri sera ho ripreso 3 meteore e un po’ di raggi cosmici, più un oggetto “strano”, Come posso postare un video per farvelo vedere? Dall’istantanea si capisce poco. In pratica sono due corpi che muovono da Ovest verso Est vicini senza seguire una traiettoria rettilinea. Possibili che siano uccelli chiari? Scusate, sono alle prime armi… :-)
Adesso studierò bene come utilizzare Ufoanalizer.
Nel frattempo continuo a tenere la finestra di camera mia aperta per le riprese……… e vi dico solo che ieri c’erano -9° fuori…………….
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Watec 120N+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Watec 120N+   Watec 120N+ Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 5:02 pm

zema88 ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Ieri finalmente sono riuscito a trovare i parametri giusti per la Watec. Se qualcuno dovesse avere la stessa camera, è importante sottolineare che va impostata su “1Slow”. Fino ad ora l’avevo messa su 2X, ma ho capito che acquisisce a 1/25s, quindi occorre metterla su 1X.
Per il resto ho impostato gamma High e gain sui 3/4.….

Ciao Zema88, mi fa piacere che tu inizi a "lavorare" con la tua stazione.
Per quanto riguarda i settaggi della Watec non ti posso essere di aiuto perchè non ne ho mai usata neanche una, ma i tuoi "esperimenti" potranno essere utilissimi anche agli altri.
Anche con la Mintron si acquisisce a 1/25s.

zema88 ha scritto:
...
Su Ufocapture i valori sono simili a quelli che usate con le Mintron, ma la barra di Detect Level sale un po’di più, fino a 40 (camera più sensibile  più rumorosa?).….

In effetti potrebbe essere proprio quello che dici il motivo del diverso valore del Detect, ma questo non dovrebbe essere un problema.

zema88 ha scritto:
...
Adesso devo parlare con Associazione per l’acquisto della licenza (tra poco scadrà il periodo di prova), per un obiettivo autoiris (così posso lasciarla tutta la notte e non toglierla quando vado a dormire) e per la sistemazione definitiva.….

Ottimo... anche perchè si è da pochi giorni iscritto al forum proprio l'autore del software. Laughing


zema88 ha scritto:
...
Ieri sera ho ripreso 3 meteore e un po’ di raggi cosmici, più un oggetto “strano”, Come posso postare un video per farvelo vedere? Dall’istantanea si capisce poco. In pratica sono due corpi che muovono da Ovest verso Est vicini senza seguire una traiettoria rettilinea. Possibili che siano uccelli chiari? Scusate, sono alle prime armi… :-)….


Non devi affatto scusarti, anzi è fondamentale che tu chieda per qualunque dubbio tu avessi, anche perchè un tuo dubbio può dare l'opportunità a tutti di riflettere su determinati argomenti. Quindi, ben vengano le tue domande.
E' molto probabile che ciò che hai ripreso siano uccelli (o insetti), infatti io ne riprendo diversi ed appaiono come punti più o meno grandi di colore chiaro che hanno traiettorie non rettilinee.
Per pubblicare un filmato puoi seguire queste due strade:
- Appoggiare il file .AVI su uno spazio FTP o su uno spazio web in modo da mettere poi sul forum direttamente il link al filmato stesso.
- Convertire il filmato .AVI in formato .SWF con un programma di conversione (ti suggerisco Format Factory.... gratis) e poi, una volta appoggiato il file .SWF su uno spazio web puoi farlo visualizzare direttamente nel corpo di un tuo messaggio qui sul forum usando, nell'editor dei messaggi, il tasto con la "f" rossa su pagina bianca, per l'inserimento di filmati FLASH, specificando dimensione e indirizzo del filmato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.....

Al limite metti anche solo l'immagine totale... magari qualcosa si riesce a capire ugualmente.

zema88 ha scritto:
...
Adesso studierò bene come utilizzare Ufoanalizer. Nel frattempo continuo a tenere la finestra di camera mia aperta per le riprese……… e vi dico solo che ieri c’erano -9° fuori…………….
Laughing

Non preoccuparti, al freddo ci si conserva meglio. Laughing

A presto
Nico
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
 
Watec 120N+
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualcosa di strano con la mia watec
» [CERCO] Watec 120 N +
» Watec Vs Mintron
» Aiuto: watec 902h
» Rumore watec 902h

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Videocamere :: Watec-
Vai verso: