ITALIAN METEOR and TLE NETWORK Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events). |
|
| Disturbi video | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Nico Montigiani Admin
Numero di messaggi : 1500 Località : Firenze Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Disturbi video Lun Giu 21, 2010 10:00 am | |
| - zema88 ha scritto:
- .... La cosa più strana è quella specie di griglia che si vede sull'immagine-somma. Sarà dovuta al sensore della camera o alla scheda di acquisizione?
Anche io ho un effetto simile con la Mintron. Penso che dipenda dalla scheda di acquisizione. | |
| | | Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Disturbi video Lun Giu 21, 2010 10:02 am | |
| Confermo dovrebbe essere la scheda di acquisizione.
Ferruccio | |
| | | zema88
Numero di messaggi : 1512 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 29.03.09
| Titolo: Re: Disturbi video Lun Giu 21, 2010 10:18 am | |
| Ah. Sapreste consigliarmi, quindi, una scheda che non faccia questo effetto? | |
| | | Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Disturbi video Lun Giu 21, 2010 10:31 am | |
| Ciao Zema,
non è facile, perchè a seconda del PC che utilizzi l'effetto può dartelo o meno, l'importante è che il filmato sia il più pulito possibile ( ed il tuo mi pare buono). Spesso nei filmati abbiamo righe che nel tuo non mi sembra di vedere.
Ferruccio | |
| | | Lorenzo Barbieri
Numero di messaggi : 245 Località : Budrio (Bologna) Data d'iscrizione : 12.01.10
| Titolo: Re: Disturbi video Lun Giu 21, 2010 4:18 pm | |
| Per poter rispondere alla tua domanda occorrerebbe vedere il segnale video prima di collegarlo alla scheda di acquisizione e poi anche dopo aver effettuato la connessione. A tal fine occorre un monitor video od un oscilloscopio che abbiano l' ingresso video "passante". Infatti a seconda di come è fatto l' impianto potrebbero sommarsi al segnale video della telecamera altri segnali elettrici, o per induzione o per cattivo isolamento. Occorre ricordare che il segnale video ha un' ampiezza di un volt e quindi per generare righe come quelle che hai è sufficente un segnale "inquinante" di pochi millivolt. E' per questa ragione che diventano importanti la qualità dellle connessioni, il percorso e la lunghezza dei cavi, la vicinanza di altri apparati ecc..... Una volta escluse queste cause allora si può dare la colpa al pc Ciao Lorenzo | |
| | | zema88
Numero di messaggi : 1512 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 29.03.09
| Titolo: Re: Disturbi video Lun Giu 21, 2010 5:51 pm | |
| Grazie per aver spostato la discussione nella sezione corretta. Ho notato che durante la notte a volte il segnale è disturbato, penso dal frigorifero vicino. Proverò a collegarla con un televisore e vi dirò! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Disturbi video | |
| |
| | | | Disturbi video | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|