ITALIAN METEOR and TLE NETWORK Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events). |
|
| Caricato il CSV Stazioni NNE e WNW RIETI | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Tornado1977
Numero di messaggi : 1252 Località : Lazio- Abruzzo Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Caricato il CSV Stazioni NNE e WNW RIETI Ven Set 17, 2010 10:55 am | |
| File CSV postato sul Server, nella cartella "REPORT", aggiornato alla prima decade di Settembre 2010, della lista meteore. A breve gli altri. | |
| | | Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Caricato il CSV Stazioni NNE e WNW RIETI Ven Set 17, 2010 12:51 pm | |
| Bene, bravo bis... Attendiamo il resto. | |
| | | alfredocaronia
Numero di messaggi : 220 Età : 75 Località : astrofilo italiano residente in Romania Data d'iscrizione : 04.10.10
| Titolo: Report 2011 Sab Gen 28, 2012 7:01 pm | |
| Sperando di non essere monotono , io ho caricato per la prima volta il file Csv per il 2011 sia pure se riferito alle riprese in Romania! Avrei bisogno di un confronto con i dati di altri, per capire eventualmente se e come potrei avere sbagliato soprattutto con riferimento alle sigle indicate nella riga iniziale che riassumo! Alcune sigle risultanti nel mio file sono per me incomprensibili :
Ver Group LocalTime Mag Dur(sec) AV(deg/s) Loc_Cam TZ(h) Y(UT) M(UT) D(UT) H(UT) M S Dir1 Alt1 Ra1 Dec1 Ra2 Dec2 alpha delta Ver Group LocalTime Mag Dur(sec) AV(deg/s) Loc_Cam TZ(h) Y(UT) M(UT) D(UT) H(UT) M S Dir1 Alt1 Ra1 Dec1 Ra2 Dec2 alpha delta io err1 err2 G1 dd(deg) dr(deg) Vo(km/s) dV(%) ra_m dec_m refs errm rat dct voo vooerr tmerr sps sN drop
Se non avete tempo per un confronto od una risposta dettagliata, ditemi dove posso trovare una legenda che non ho trovato rispondente su Ufo-Analizer!
Grazie per il vostro aiuto! Non cestinate la mia domanda per favore!
Alfredo Caronia | |
| | | Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Caricato il CSV Stazioni NNE e WNW RIETI Sab Gen 28, 2012 11:13 pm | |
| Ciao Alfredo,
anch'io non conosco tutti i valori esattamente, l'esperto è tornado, in ogni caso, indicano i dati delle meteore analizzate, alcuni sono abbastanza intuitivi, altri meno:
abbiamo l'orario in tempo locale, la velocità della meteora in gradi/s coordinate altazimutali ed eqautoriali del punto iniziale e finale, l'errore delle misure, la velocità stimata in km/s, l'errore medio, lo sciame d'appartenenza, e altri parametri orbitali che non saprei spiegarti nel dettaglio.
A presto.
Ferruccio
| |
| | | alfredocaronia
Numero di messaggi : 220 Età : 75 Località : astrofilo italiano residente in Romania Data d'iscrizione : 04.10.10
| Titolo: Oggetto: Re: Caricato il CSV Stazioni NNE e WNW RIETI Oggi a 1:13 am Dom Gen 29, 2012 8:07 am | |
| Grazie! Intanto mi districo tra questi termini noti e poi vedo se riesco a completare l'elenco con le voci che rimangono da capire!
Ciao!
Alfredo | |
| | | alfredocaronia
| Titolo: Caricato il CSV Stazioni NNE e WNW RIETI Ven Set 17, 2010 1:55 pm Dom Gen 29, 2012 8:26 am | |
| - Tornado1977 ha scritto:
- File CSV postato sul Server, nella cartella "REPORT", aggiornato alla prima decade di Settembre 2010, della lista meteore. A breve gli altri.
Buon giorno Tornado! Sotto questa voce in oggetto c'è una mia richiesta di chiarimento in buona parte già soddisfatta da Ferruccio che ti " chiama in causa " come esperto! Se puoi , mi spiegheresti i simboli un pò più difficili da capire che escono fuori dopo la riduzione con UA? L' auspicio è che un chiarimento possa essere utile anche ad altri! Grazie! Alfredo Ti alleggo il testo della conversazione qui sotto: " alfredocaronia
Oggetto: Report 2011 28 gen 2012 9:01 pm
Sperando di non essere monotono , io ho caricato per la prima volta il file Csv per il 2011 sia pure se riferito alle riprese in Romania! Avrei bisogno di un confronto con i dati di altri, per capire eventualmente se e come potrei avere sbagliato soprattutto con riferimento alle sigle indicate nella riga iniziale che riassumo! Alcune sigle risultanti nel mio file sono per me incomprensibili :
Ver Group LocalTime Mag Dur(sec) AV(deg/s) Loc_Cam TZ(h) Y(UT) M(UT) D(UT) H(UT) M S Dir1 Alt1 Ra1 Dec1 Ra2 Dec2 alpha delta Ver Group LocalTime Mag Dur(sec) AV(deg/s) Loc_Cam TZ(h) Y(UT) M(UT) D(UT) H(UT) M S Dir1 Alt1 Ra1 Dec1 Ra2 Dec2 alpha delta io err1 err2 G1 dd(deg) dr(deg) Vo(km/s) dV(%) ra_m dec_m refs errm rat dct voo vooerr tmerr sps sN drop
Se non avete tempo per un confronto od una risposta dettagliata, ditemi dove posso trovare una legenda che non ho trovato rispondente su Ufo-Analizer!
Grazie per il vostro aiuto! Non cestinate la mia domanda per favore!
Alfredo Caronia
Ferruccio Zanotti
Numero di messaggi: 2407 Età: 40 Località: Ferrara Data d'iscrizione: 07.01.09
Oggetto: Re: Caricato il CSV Stazioni NNE e WNW RIETI Oggi a 1:13 am
Ciao Alfredo,
anch'io non conosco tutti i valori esattamente, l'esperto è tornado, in ogni caso, indicano i dati delle meteore analizzate, alcuni sono abbastanza intuitivi, altri meno:
abbiamo l'orario in tempo locale, la velocità della meteora in gradi/s coordinate altazimutali ed eqautoriali del punto iniziale e finale, l'errore delle misure, la velocità stimata in km/s, l'errore medio, lo sciame d'appartenenza, e altri parametri orbitali che non saprei spiegarti nel dettaglio.
A presto.
Ferruccio
alfredocaronia
Numero di messaggi: 179 Età: 62 Località: astrofilo italiano residente in Romania Data d'iscrizione: 04.10.10
Oggetto: Oggetto: Re: Caricato il CSV Stazioni NNE e WNW RIETI Oggi a 1:13 am Oggi a 10:07 am
Grazie! Intanto mi districo tra questi termini noti e poi vedo se riesco a completare l'elenco con le voci che rimangono da capire!
Ciao!
Alfredo " | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Caricato il CSV Stazioni NNE e WNW RIETI | |
| |
| | | | Caricato il CSV Stazioni NNE e WNW RIETI | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|