ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 mia presentazione e report eventi celesti bizzarri

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
aerochecker




Numero di messaggi : 2
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.01.11

mia presentazione e report eventi celesti bizzarri Empty
MessaggioTitolo: mia presentazione e report eventi celesti bizzarri   mia presentazione e report eventi celesti bizzarri Icon_minitimeSab Gen 01, 2011 6:27 pm

salve,
sono Andrea da Torino, classe 1988, abito nella zona montana la valchisone.
in questi anni ho contato quattro eventi celesti che mi hanno turbato, oltre un meteorite avvistato recentemente ad occhio nudo che ha tracciato in modo evidente il cielo nuvoloso.
vista la mia ignoranza profonda riporto i fenomeni così come mi vengono alla mente.

circa due anni fa dal casa mia in direzione val susa ho avvistato 3 punti luminosi immobili disposti a triangolo che ora non avendo avuto riferimenti al momento potrei dire che si trovavano nelle vicinanze delle vette della montagna che ci separa dalla val susa, non presentavano quel barluccichio che hanno le stelle, il tutto è durato meno del minuto e tutti e tre i punti in sincronia hanno diminuito d'intensità luminosa fino a scomparire nel medesimo punto, ricordo che erano le 22:33 dato che ero vicino al pc.

l'avvistamento più interessante l'ho avuto un anno fa all'incirca sempre qui mentre lavoravo al pc, spostando lo sguardo verso la finestra dall'angolo in alto a sinistra vedo spuntare una scia che compie una traiettoria particolare ad uncino verso l'alto nel senso che all'inizio appariva come le scie di condensa degli aerei e si assottigliava dove si vedevano spuntare due punti luminosi ravvicinati, in due secondi è comparsa la scia ha compiuto una secca manovra e si sono visti questi punti che vibravano per poi scomparire di colpo.

qui sotto un video di prova con una webcam logitech:

Torna in alto Andare in basso
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

mia presentazione e report eventi celesti bizzarri Empty
MessaggioTitolo: Re: mia presentazione e report eventi celesti bizzarri   mia presentazione e report eventi celesti bizzarri Icon_minitimeSab Gen 01, 2011 9:38 pm

Salve Andrea, benvenuto.

la sezione corretta per postare questo report è quella degli "eventi insoliti". Questa sezione è esclusivamente riservata ai fenomeni transienti: noti e già studiati. Altre segnalazione di natura ignota, incerta o da verificare deve essere fatta nell'apposita area suddetta.

Nico, puoi spostare il post?

Per le risposte ai tuoi quesiti servono più dati: da dove sono state osservati gli spots luminosi? Che direzione? Ora e data? Servono dati utili, in quanto descrizioni sommarie sono alquanto elusive e poco utili ad un'indagine scientifica.

A presto.
Torna in alto Andare in basso
 
mia presentazione e report eventi celesti bizzarri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Report degli eventi da UA2-nuova postazione
» 2009_05_02_22_58_02 - 2009_05_02_23_20_3
» 12 eventi sprite 20091017-18
» 19 06 2010 sprite (7 eventi) da SOSO Medicina 00:33:47 - 01:24:44 UTC
» 1 e 2 OTTOBRE 2009, eventi SPRITE da SOSO Medicina (BO)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: EVENTI INSOLITI: riprese VIDEO-
Vai verso: