ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Report degli eventi da UA2-nuova postazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Mariogarberi

Mariogarberi


Numero di messaggi : 7
Età : 75
Località : astrofilo Bisalta in Racconigi
Data d'iscrizione : 24.09.10

Report degli eventi da UA2-nuova postazione Empty
MessaggioTitolo: Report degli eventi da UA2-nuova postazione   Report degli eventi da UA2-nuova postazione Icon_minitimeVen Set 24, 2010 2:18 pm

Salve a tutti,
sono Mariogarberi,e ho dovuto rifare la registrazione per problemi di posta elettronica. Sono contento di potervi finalmente scrivere anche della mia stazione di osservazione, sul territorio della provincia di Cuneo. Grazie al vostro forum e all'aiuto dell'amico astrofilo della Bisalta di Cuneo, Zema88,ho finalmente terminato il piazzamento hardware e software della mia telecamera Watec N120+ sul tetto di casa. Finalmente comincio ad ottenere delle buone immagini degli eventi; ma ora si pone il problema dell'inviarvi il report di un'evento registrato il 23 us. Evento registrato in contemporanea anche da Zema 88 che dista da me 50 Km circa. In sostanza, cliccando per aprire il foglio del report dalla cartella UA2, non si compone la pagina...Mi manca forse qualche programma sul PC?? Nell'attesa di ricevere la vostra cortese risposta, vi ringrazio e vi saluto,
Mariogarberi
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Report degli eventi da UA2-nuova postazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Report degli eventi da UA2-nuova postazione   Report degli eventi da UA2-nuova postazione Icon_minitimeVen Set 24, 2010 4:33 pm

Ciao Mario e benvenuto fra noi!! cheers

Quando puoi mandaci il tuo FOV.

Riguardo il problema che hai con UFOAnalyzer potresti spiegare meglio di cosa si tratta?
Parli dei file generati da UFOAnlayzer con estensione XML forse?
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Mariogarberi

Mariogarberi


Numero di messaggi : 7
Età : 75
Località : astrofilo Bisalta in Racconigi
Data d'iscrizione : 24.09.10

Report degli eventi da UA2-nuova postazione Empty
MessaggioTitolo: visualizzazione report   Report degli eventi da UA2-nuova postazione Icon_minitimeVen Set 24, 2010 7:49 pm

Grazie Montigiani,
si, parlo del file inserito nel pacchetto di UA2 scaricato, ma forse il tutto dipende dal fatto che non ho sul pc il progr. Windows Excel. Per l'invio del FOV è sufficiente copiare la pagina di ufo A2 Impostazioni? Comunque domani provo a chiedere lumi a Zema88. A presto, e grazie per la simpatia manifestata. A presto,
Mario
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Report degli eventi da UA2-nuova postazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Report degli eventi da UA2-nuova postazione   Report degli eventi da UA2-nuova postazione Icon_minitimeSab Set 25, 2010 4:26 pm

Benvenuto Mario anche da parte mia.

Se non ti si aprono i file di report .csv che crea ufoanalyzer può essere che sia perchè ti manca un software in grado leggerli tipo excel.

Per quanto riguarda la mappa del tuo FOV ( campo inquadrato ), lo crei con ufoanalyzer, una volta che hai allineato le stelle visibili in una tua ripresa ( chiaramente lo crei una volta per tutte, se la stazione video è fissa, altrimenti ti cambierà ogni volta ), e salvato l'allineamento, lo carichi in ufoanalyzer, vai sul menù "plot", selezioni "current profile" oppure direttamente il profilo che hai appena creato, spunti in FOV plot 120, 100,80 km div 2.

Poi ti posizioni nell'altro menù in alto a destra su "ground map" ti appare il tuo FOV rispetto all'Italia, lo centri lo ingrandisci o rimpiciolisci in modo da averlo di dimensioni adeguate e lo salvi.

Prima di tutto però devi caricare dal sito della Sonotaco la mappa dell'Italia e inserirla nella cartella di ufoanalyzer e selezionarla al posto di quella del Giappone caricata per default, attraverso il tasto "basemap".

Per qualsiasi chiarimento chiedi pure.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Report degli eventi da UA2-nuova postazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Report degli eventi da UA2-nuova postazione   Report degli eventi da UA2-nuova postazione Icon_minitimeSab Set 25, 2010 7:08 pm

Ciao Mario, benvenuto.

Se hai dubbi sull'utilizzo dei programmi... chiedi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Report degli eventi da UA2-nuova postazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Report degli eventi da UA2-nuova postazione   Report degli eventi da UA2-nuova postazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Report degli eventi da UA2-nuova postazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mia presentazione e report eventi celesti bizzarri
» Promozione IMTN per nuove postazioni....
» Problemi di calibrazione degli spettri
» Valutazione della distanza degli Sprites, da singola stazione IMTN.
» Come automatizzare la postazione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Software :: UFOCapture-
Vai verso: