ITALIAN METEOR and TLE NETWORK Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events). |
|
| Meteorite? | |
| | Autore | Messaggio |
---|
zema88
Numero di messaggi : 1512 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 29.03.09
| Titolo: Meteorite? Dom Mar 20, 2011 11:01 am | |
| Buongiorno a tutti! Vorrei chiedervi un parere riguardo una roccia "molto dubbia". Ecco le immagini: Aggiungo alcune caratteristiche che mi fanno propendere per l'origine meteorica: - peso specifico particolarmente elevato (pesa circa 90g e le dimensioni si possono vedere nel confronto con la moneta); - proprietà magnetiche; - presenza di granuli molto riflettenti; - colorito nero scuro nelle parti libere dalla ruggine. Cosa ve ne pare? Grazie Paolo | |
| | | Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Meteorite? Mar Mar 22, 2011 5:13 pm | |
| Quindi Diego diceva che non pare una meteorite?
Ferruccio | |
| | | Tornado1977
Numero di messaggi : 1252 Località : Lazio- Abruzzo Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Meteorite? Mar Mar 22, 2011 8:19 pm | |
| - Ferruccio Zanotti ha scritto:
- Quindi Diego diceva che non pare una meteorite?
Ferruccio Esatto! Ciao | |
| | | zema88
| | | | alebart
Numero di messaggi : 6 Località : san quirico d'orcia Data d'iscrizione : 03.04.09
| Titolo: Re: Meteorite? Dom Gen 22, 2012 7:47 pm | |
| Sono interessanti per sicurezza dovresti tagliarla e bagnarle con del cloruro ferrico e vedere se escono le linee di warmaster ,non sembrano le classiche scorie di fusione | |
| | | zema88
| Titolo: Re: Meteorite? Lun Gen 23, 2012 2:09 pm | |
| Grazie per il parere! Il secondo in particolare mi sembra "sospetto". Non avendo a disposizione il materiale che mi hai indicato, sapresti dirmi come procurarmelo? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Meteorite? | |
| |
| | | | Meteorite? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|