ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 8:36 pm

Salve! Di nuovo! Avrei trovato una custodia più ampia della mia telecamera Mintron MTV-62V6H Color Camera!Presriscaldata e ventilata!
Ha la staffa incorporata aggiustabile! Di più sui valori di inclinazione della staffa il produttore non dice!

Volevo sapere se ha inportanza la possibilità di variare l'angolo di puntamento della telecamera potendo inclinare la staffa anche fino a 360 gradi al limite se la custodia della telecamera quando è in corso la ripresa deve stare con il suo vetrino protettivo abbassato o sollevato?
Oppure se rimane fisso e non sollevabile ( intendo il vetrino della custodia posto davanti all'obiettivo della telecamra )?

Grazie per i chiarimenti che potrete darmi!

Ciao!

Alfredo
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: custodia per mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR e staffa   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 3:36 pm

Salve! Volevo chiedere se la staffa per custodia è opportuno che abbia una possibilità di inclinazione fino a 90 gradi in verticale e se la telecamera deve avere l'obiettivo il più possibile vicino al vetro della custodia e se quest'ultimo si deve sollevare o va sempre tenuto giù abbassato!

Grazie!

Alfredo
alfredocaronia ha scritto:
Salve! Di nuovo! Avrei trovato una custodia più ampia della mia telecamera Mintron MTV-62V6H Color Camera!Presriscaldata e ventilata!
Ha la staffa incorporata aggiustabile! Di più sui valori di inclinazione della staffa il produttore non dice!

Volevo sapere se ha inportanza la possibilità di variare l'angolo di puntamento della telecamera potendo inclinare la staffa anche fino a 360 gradi al limite se la custodia della telecamera quando è in corso la ripresa deve stare con il suo vetrino protettivo abbassato o sollevato?
Oppure se rimane fisso e non sollevabile ( intendo il vetrino della custodia posto davanti all'obiettivo della telecamra )?

Grazie per i chiarimenti che potrete darmi!

Ciao!

Alfredo
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Re: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 5:05 pm

Ciao Alfredo, fino a 90° non importa, orizzontale una volta puntata in una direzione rimane quella,

si, l'obiettivo finirà vicino al vetro, e il vetro rimane sempre a parte per le operazioni di settaggio, tipo messa a fuoco, che si fanno poi una volta sola o quando serve.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: custodia per mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 6:46 pm

Ciao Ferruccio! Qiundi posso scegliere qualsiasi staffa senza troppe specifiche, ma comunque orientabile anche se non fino a 90 gradi , e mi consigli separata per una migliore scelta o preabbinata alla custodia?

Grazie!

Alfredo
Ferruccio Zanotti ha scritto:
Ciao Alfredo, fino a 90° non importa, orizzontale una volta puntata in una direzione rimane quella,

si, l'obiettivo finirà vicino al vetro, e il vetro rimane sempre a parte per le operazioni di settaggio, tipo messa a fuoco, che si fanno poi una volta sola o quando serve.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 6:51 pm



Scusa Ferruccio ! un' Altra cosa volevo chiederti: quando dici " si, l'obiettivo finirà vicino al vetro, e il vetro rimane sempre a parte per le operazioni di settaggio, tipo messa a fuoco, che si fanno poi una volta sola o quando serve." , intendi che il vetro durante la messa a fuoco si alza e dopo rimane sempre abbassato durante le osservazioni? E' così?

Grazie ancora!

Ciao!

Alfredo
"
alfredocaronia ha scritto:
Ciao Ferruccio! Qiundi posso scegliere qualsiasi staffa senza troppe specifiche, ma comunque orientabile anche se non fino a 90 gradi , e mi consigli separata per una migliore scelta o preabbinata alla custodia?

Grazie!

Alfredo
Ferruccio Zanotti ha scritto:
Ciao Alfredo, fino a 90° non importa, orizzontale una volta puntata in una direzione rimane quella,

si, l'obiettivo finirà vicino al vetro, e il vetro rimane sempre a parte per le operazioni di settaggio, tipo messa a fuoco, che si fanno poi una volta sola o quando serve.

Ferruccio
[u]
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Re: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 12:51 am

Almeno io ho proceduto così, dopo aver montato l a camera nella custodia ho aperto il vetro davanti della custodia con le apposite viti, poi ho effettuato la messa a fuoco osservando l'immagine a monitor, poi chiudi e sei operativo, intervieni solo se noti che nei mesi il fuoco cambia per un qualsiasi motivo, o per manutenzione.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR e messa a fuoco   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 7:31 am

Ciao Ferruccio!

Grazie! Ora ho capito il meccanismo!

Forse la domanda sarà banale:
" ma la messa a fuoco osservando l'immagine a monitor si fa puntando un oggetto sulla terra magari il più lontano possibile o,
invece, una stella ? "

Ciao!

Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Almeno io ho proceduto così, dopo aver montato l a camera nella custodia ho aperto il vetro davanti della custodia con le apposite viti, poi ho effettuato la messa a fuoco osservando l'immagine a monitor, poi chiudi e sei operativo, intervieni solo se noti che nei mesi il fuoco cambia per un qualsiasi motivo, o per manutenzione.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Re: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 7:57 am

Io ti consiglio entrambi i modi, ma la messa a fuoco perfetta la raggiungi con una stella, che chiaramente dovra essere più piccola possibile, e dovrai vedere anche le più debole che appena fuori fuoco non vedi.

In ogni caswo ti consiglio di impratichirti con le varie procedure, software e hardware prima di inserirla nella custodia, così fai meglio a cambiare parametri e varie.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR e messa a fuoco   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 8:09 am

Ho capito! Ora è tutto chiaro!

Seguirò i tuoi consigli!

Grazie ancora!

Ciao!

Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Io ti consiglio entrambi i modi, ma la messa a fuoco perfetta la raggiungi con una stella, che chiaramente dovra essere più piccola possibile, e dovrai vedere anche le più debole che appena fuori fuoco non vedi.

In ogni caswo ti consiglio di impratichirti con le varie procedure, software e hardware prima di inserirla nella custodia, così fai meglio a cambiare parametri e varie.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Messa a Fuoco - immagine a monitor   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 8:45 am

Ciao Ferruccio!

Ancora una domanda! La messa a fuoco si fa con l'immagine a monitor che risulta visibile nel programma UFO Capture e non con gli altri software Ufo Analize etc?
E' così?

Grazie!

Ciao!

Alfredo

alfredocaronia ha scritto:
Ciao Ferruccio!

Grazie! Ora ho capito il meccanismo!

Forse la domanda sarà banale:
" ma la messa a fuoco osservando l'immagine a monitor si fa puntando un oggetto sulla terra magari il più lontano possibile o,
invece, una stella ? "

Ciao!

Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Almeno io ho proceduto così, dopo aver montato l a camera nella custodia ho aperto il vetro davanti della custodia con le apposite viti, poi ho effettuato la messa a fuoco osservando l'immagine a monitor, poi chiudi e sei operativo, intervieni solo se noti che nei mesi il fuoco cambia per un qualsiasi motivo, o per manutenzione.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Re: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 11:24 am

Certo nell'immagine "live" di ufocapture, gli altri software servono solo per le analisi successive.

Ferruccio

Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Messa a Fuoco - immagine a monitor   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 11:40 am

OK! Grazie!

A presto!

Ciao!

Alfredo



Ferruccio Zanotti ha scritto:
Certo nell'immagine "live" di ufocapture, gli altri software servono solo per le analisi successive.

Ferruccio

Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Messa a Fuoco - immagine a monitor   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 6:05 pm

Ciao Ferruccio! Ho tentato la prima messa a fuoco sul cielo su cavalletto, qualche giorno fà! Sul monitor di stelle se ne vedono poche mentre nelle immagini salvate un discreto numero! Puntando prima un lampione e poi la stella nelle vicinanze di arturo, la stella inquadrata risultava puntiforme! Va bene così? Ed è giusto che sul monitor si vedano solo due o tre stelle al massimo, mentre dopo, nelle immagini salvate in automatico ,molte di più?
La prova è durata circa tre quarti d'ora! Ora purtroppo è nuvolo!

Ciao! E grazie!

Alfredo

alfredocaronia ha scritto:
Ciao Ferruccio!

Ancora una domanda! La messa a fuoco si fa con l'immagine a monitor che risulta visibile nel programma UFO Capture e non con gli altri software Ufo Analize etc?
E' così?

Grazie!

Ciao!

Alfredo

alfredocaronia ha scritto:
Ciao Ferruccio!

Grazie! Ora ho capito il meccanismo!

Forse la domanda sarà banale:
" ma la messa a fuoco osservando l'immagine a monitor si fa puntando un oggetto sulla terra magari il più lontano possibile o,
invece, una stella ? "

Ciao!

Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Almeno io ho proceduto così, dopo aver montato l a camera nella custodia ho aperto il vetro davanti della custodia con le apposite viti, poi ho effettuato la messa a fuoco osservando l'immagine a monitor, poi chiudi e sei operativo, intervieni solo se noti che nei mesi il fuoco cambia per un qualsiasi motivo, o per manutenzione.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Re: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 7:09 pm

Si va bene così, nella registrazione l'immagine che viene fornita è una somma di fotogrammi dell'intero filmato, quindi è normale che se ne vedano di più.

Nella messa a fuoco la stella dev'essere più puntiforme possibile.

Al limite prova ad allegare un immagine, cosi vediamo.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Messa a Fuoco - immagine a monitor   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 5:41 am

Ciao! Ferruccio!

Abbiamo fatto tante prove ed ora non mi ricordo se abbiamo lasciato la telecamera nella messa a fuoco giusta o la abbiamo spostata!Quindi devo aspettare che ritorna il bel tempo e poi ti mando una nuova immagine!
Tu intendi un'immagine da mandare tra quelle salvate, credo? E' così?
Nel fratttempo se per favori mi rispieghi come si allegano le immagini sul forum perchè non mi riesce!


Grazie!

Ciao!

Alfredo

quote="Ferruccio Zanotti"]Si va bene così, nella registrazione l'immagine che viene fornita è una somma di fotogrammi dell'intero filmato, quindi è normale che se ne vedano di più.

Nella messa a fuoco la stella dev'essere più puntiforme possibile.

Al limite prova ad allegare un immagine, cosi vediamo.

Ferruccio[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Re: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 6:36 am

alfredocaronia ha scritto:
...
Nel fratttempo se per favori mi rispieghi come si allegano le immagini sul forum perchè non mi riesce!

Per inserire le immagini leghgi qui:
https://meteore.forumattivo.com/t11-come-inserire-immagini-ed-allegare-file-nei-messaggi
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Messa a Fuoco - immagine a monitor   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 7:19 am

Grazie! Nico!

A presto!

Ciao!

Alfredo

Nico Montigiani ha scritto:
alfredocaronia ha scritto:
...
Nel fratttempo se per favori mi rispieghi come si allegano le immagini sul forum perchè non mi riesce!

Per inserire le immagini leghgi qui:
https://meteore.forumattivo.com/t11-come-inserire-immagini-ed-allegare-file-nei-messaggi
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Re: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 7:28 am

Si esatto fra quelle salvate, per allegare un'immagine clicchi sul quindicesimo tasto che appare qui sopra , dove andancoci sopra appare "hosting di una immagine ", clicchi e ti appare sfoglia, cerchi dentro al tuo hard disk l'immagine e dopo un pò appaiono 3 percorsi da copiare, copi quello centrale, clicchi su consenti, e lo incolli sotto al testo del tuo messaggio chiudi tutto, controlli sull'anteprima e sei ok.

A presto

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Messa a Fuoco - immagine a monitor incolla immagini   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 7:40 am

Allora dico anche io : " OK " e ripeto un grazie!

Ciao!

A presto con lemmagini metro permettendo!

Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Si esatto fra quelle salvate, per allegare un'immagine clicchi sul quindicesimo tasto che appare qui sopra , dove andancoci sopra appare "hosting di una immagine ", clicchi e ti appare sfoglia, cerchi dentro al tuo hard disk l'immagine e dopo un pò appaiono 3 percorsi da copiare, copi quello centrale, clicchi su consenti, e lo incolli sotto al testo del tuo messaggio chiudi tutto, controlli sull'anteprima e sei ok.

A presto

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Messa a Fuoco - immagine a monitor invio riprese   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 8:31 am

Ciao Ferruccio! Provo a mandarti alcune immagini salvate ieri alle 22, 00 ( ora in Romania = ore 21 per L'Italia)

! Dovrebbe trattarsi della zona con Arturo e Spica in primo piano e sopra Cani da caccia e Chioma di Berenice sulla sinistra prima della Corona Boreale e dell'Orsa Maggiore e sopra sulla destra il leone!
le immmagini sono singole! Ufo capture visualizza una media di quelle immagini! Per rivedere quindi l'immagine composita, cioè la media, che si usa: Ufo analizer?

Fammi sapere se le vedi tutte! Sono 4!

Domanda: e se vogllio cancellare l' immagine dal testo perche, per esempio, ho sbagliato, come faccio?

Infine la messa a fuoco è in relazione al campo scelto o è indipendente? Cioè io devo operare così: scelgo un angolo di campo, stringo il bottone e poi metto a fuoco e poi stringo pure questo bottone della messa a fuoco oppure medio tra i due valori fino a trovare la corretta messa a fuoco? Come è giusto? Spero di essermi spiegato bene...! Se no... dimmelo!

Grazie! Ciao!

Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Si esatto fra quelle salvate, per allegare un'immagine clicchi sul quindicesimo tasto che appare qui sopra , dove andancoci sopra appare "hosting di una immagine ", clicchi e ti appare sfoglia, cerchi dentro al tuo hard disk l'immagine e dopo un pò appaiono 3 percorsi da copiare, copi quello centrale, clicchi su consenti, e lo incolli sotto al testo del tuo messaggio chiudi tutto, controlli sull'anteprima e sei ok.

A presto

Ferruccio
[img][/img][url][/url]
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Messa a Fuoco - immagine a monitor e Ufo Capture   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 8:48 am

Ciao di nuovo! Ferruccio! Scusa se inserisco una domanda più generale ! Ufo capture senza licenza, al pari degli altri programmi, ha una scadenza ? Io non vedo scritto niente! Sembra che funzioni senza limiti cioè full! Invece ci deve essere qualche limite, no?

Grazie! Ciao!

Alfredo

alfredocaronia ha scritto:
Ciao Ferruccio! Provo a mandarti alcune immagini salvate ieri alle 22, 00 ( ora in Romania = ore 21 per L'Italia)

! Dovrebbe trattarsi della zona con Arturo e Spica in primo piano e sopra Cani da caccia e Chioma di Berenice sulla sinistra prima della Corona Boreale e dell'Orsa Maggiore e sopra sulla destra il leone!
le immmagini sono singole! Ufo capture visualizza una media di quelle immagini! Per rivedere quindi l'immagine composita, cioè la media, che si usa: Ufo analizer?

Fammi sapere se le vedi tutte! Sono 4!

Domanda: e se vogllio cancellare l' immagine dal testo perche, per esempio, ho sbagliato, come faccio?

Infine la messa a fuoco è in relazione al campo scelto o è indipendente? Cioè io devo operare così: scelgo un angolo di campo, stringo il bottone e poi metto a fuoco e poi stringo pure questo bottone della messa a fuoco oppure medio tra i due valori fino a trovare la corretta messa a fuoco? Come è giusto? Spero di essermi spiegato bene...! Se no... dimmelo!

Grazie! Ciao!

Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Si esatto fra quelle salvate, per allegare un'immagine clicchi sul quindicesimo tasto che appare qui sopra , dove andancoci sopra appare "hosting di una immagine ", clicchi e ti appare sfoglia, cerchi dentro al tuo hard disk l'immagine e dopo un pò appaiono 3 percorsi da copiare, copi quello centrale, clicchi su consenti, e lo incolli sotto al testo del tuo messaggio chiudi tutto, controlli sull'anteprima e sei ok.

A presto

Ferruccio
[img][/img][url][/url]
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Re: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 8:49 am

funziona x 1 mese full.

Ciao

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 9:06 am

Grazie!

Ciao!

Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
funziona x 1 mese full.

Ciao

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Messa a Fuoco - valori obiettivo tamron vari focal 4 12   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 5:50 pm

Ciao Feruccio! Sai consigliarmi un valore di apertura dell'obiettivo tra questi estremi per iniziare?[


Grazie! Ciao!

Alfredo

quote="alfredocaronia"]Grazie!

Ciao!

Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
funziona x 1 mese full. rifer Ufo Capture )

Ciao

Ferruccio
[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Re: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 6:16 pm

Se ti riferisci al 4-12mm f:1.2 ti consiglio di utilizzarlo a 4mm.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Empty
MessaggioTitolo: Re: custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR   custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
custodia per telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF COLOR
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Settaggi della MINTRON
» Cerco telecamera Mintron ecc..
» Aggiornata mappa dei FOV al 23/08/2010
» Impostazioni MINTRON
» offerta telecamera e obiettivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Videocamere :: Mintron-
Vai verso: