ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 8 gennaio urside e quadrantide video

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

8 gennaio urside e quadrantide video Empty
MessaggioTitolo: 8 gennaio urside e quadrantide video   8 gennaio urside e quadrantide video Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 5:33 pm

Ufoanalyzer mi ha segnalato una quadrantide per l'analisi di ieri e addirittura una Urside vi sembra possibile?

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

8 gennaio urside e quadrantide video Empty
MessaggioTitolo: Re: 8 gennaio urside e quadrantide video   8 gennaio urside e quadrantide video Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 9:57 am

Ok, mi rispondo ( quasi ) da solo Very Happy

siamo troppo in la nella data perchè possano essere Ursidi o anche quadrantidi, per cui sulle schede le renderò sporadiche.

Saluti

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

8 gennaio urside e quadrantide video Empty
MessaggioTitolo: Re: 8 gennaio urside e quadrantide video   8 gennaio urside e quadrantide video Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 10:59 am

Ciò che dici Ferruccio è molto interessante.
Mi sembra che anche a me UFOAnalyzer a volte abbia dato meteore appartenenti a sciami non coì "logici".
In tal caso è buona regola cambiarle in sporadiche?
Ci sono dei parametri di valutazioni in tal senso?
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

8 gennaio urside e quadrantide video Empty
MessaggioTitolo: Re: 8 gennaio urside e quadrantide video   8 gennaio urside e quadrantide video Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 8:46 pm

Da quanto mi diceva Roberto, ho cpaito alcuni sciami sono "allungati" per una eventuale presunta attività al di la del periodo previsto, anche se per le Ursidi siamo effettivamente troppo in la, forse una Quadrantide l'8 Gennaio ci può ancora stare.

Ferruccio.

P.S: In Ogni caso alcuni ritocchi ai report di ufoanalyzer bisogna farli, in quale modo, vediamo se altri rispondono.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





8 gennaio urside e quadrantide video Empty
MessaggioTitolo: Re: 8 gennaio urside e quadrantide video   8 gennaio urside e quadrantide video Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
8 gennaio urside e quadrantide video
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Camereo Video HD ( High definition ) e Sistemi di cattura video relativi
» 8 Gennaio 2009 Bolide di -8
» 11 Gennaio bolide -3 e -6
» bolidi di Gennaio
» Bolide al mattino del 3 gennaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Osservazioni varie-
Vai verso: