ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Aggiustare i tempi con UFOAnalyzer

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani

Numero di messaggi : 1500

Aggiustare i tempi con UFOAnalyzer Empty
MessaggioTitolo: Aggiustare i tempi con UFOAnalyzer   Aggiustare i tempi con UFOAnalyzer Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 7:35 pm

Facendo riferimento ad una esigenza di triangolare degli sprites ripresi da due stazioni le quali avevano l'orario settato in modo differente (una in TU e l'altra in TL) provo a spiegare due possibili strade (la cui efficacia è tutta da verificare) per poter uniformare i tempi delle riprese di entrambe le stazioni.

1) Usando UFOAnalyzer:
Nella tab "Uty" di UA c'è una tasto chiamato "TimeAdjust" accanto ad un campo teso dove è possibile impostare di quanti secondi correggere i tempi in + ed in - rispetto al tempo della ripresa.
Non l'ho mai provato, ma penso che se ad esempio abbiamo registrato delle riprese in TL e vogliamo analizzarle in TU = (TL-2 per l'ora legale) penso che basti impostare quel campo testo con un valore di -7200 secondi (2 ore) e premere il tasto "TimeAdjust".

2) Metodo manuale:
Dopo aver analizzato le riprese, aprire con il NOTEPAD, o con EXCEL il file ***.CSV che viene creato da UA e moficare la data e l'ora visualizzate nella terza colonna mettendo l'oario in TU, ossia togliendo 2 ore dall'ora scritta.
Risalvare il tutto e provare a vedere se si triangola con questo file.

Chi vuol provare?
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com

Aggiustare i tempi con UFOAnalyzer
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tempi e date delle riprese
» a proposito della precisione dei tempi per la triangolazione