ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tolleranze parametri nella classificazione in sciami

Andare in basso 
AutoreMessaggio
morinmau

morinmau


Numero di messaggi : 205
Età : 55
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.11.12

Tolleranze parametri nella classificazione in sciami Empty
MessaggioTitolo: Tolleranze parametri nella classificazione in sciami   Tolleranze parametri nella classificazione in sciami Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 7:39 pm

Ciao Very Happy

nel foglio Class sono indicati tre livelli di tolleranza per intervallo temporale, ampiezza del radiante e velocità legati ad uno sciame del catalogo. Li ho sottolineati in azzurrino sotto:

Tolleranze parametri nella classificazione in sciami Ufacla11

La domanda è: voi che valori utilizzate ?

Io ho lavorato fino ad ora con i valori di default. Però le tolleranze mi sembrano molto ampie sopratutto per l'estensione dell'intervallo temporale dello sciame, specialmente se minore (10 giorni di tolleranza con sciami che hanno intervalli pari a 10 giorni mi pare tanto....) e per il raggio del radiante (120% significa che 5° nominale si estende a 11°, oppure ho capito male Question ).

Io pensavo di provare a passare a:
+days 3
dr% 100
dv% 30%

Che ne pensate ?
grazie

Maurizio
Torna in alto Andare in basso
 
Tolleranze parametri nella classificazione in sciami
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Classificazione delle meteoriti
» elenco e legenda sciami meteorici
» Ufoanalyzer :selezionare i cataloghi di sciami
» Possibili nuovi sciami 2011
» elenco sciami IAU - meteor data center

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Software :: UFOAnalyzer-
Vai verso: