Salve a tutti,
leggendo il forum e navigando alacremente in internet, mi sono finalmente fatto un'idea di cosa comprare per attivare la mia prima stazione. Avrei optato per un obiettivo fixed-focal e, in particolare, per il Tamron13FG04IR-SQ da 4 mm di focale, aperto a 1.2 (gli "anziani" mi perdoneranno, ma francamente, una volta stabilita l'ampiezza del campo, sulla base della mia pregressa esperienza nel campo ottico e astronomico, trovo ingiustificato tutto questo entusiasmo per gli obiettivi varifocal, più costosi e, di norma, dalle prestazioni inferiori). Tuttavia, quando si è trattato di trovare un rivenditore per acquistarlo ho trovato serie difficoltà: è possibile che presso alcuni rivenditori on-line statunitensi questo obiettivo costi circa $ 35, ovvero poco più di € 25, ma non è previsto l'acquisto dall'Italia perché qui da noi lo stesso obiettivo viene venduto a oltre € 160(!!)? Mi sembra di capire che la cosa funzioni come per i CD musicali e per i libri per il Kindle...
Voi dove acquistate gli obiettivi?
Inoltre qualcuno sa dirmi altre tre o quattro marche di buoni obiettivi per telecamere CCTV (magari riesco a comprare qualcosa di alternativo)?
Grazie anticipatamente
Soldan
P.S.: avrei anche altre domande (circa un milione :-)), ma ve le farò un po' alla volta.Grazie ancora