Mary122
Numero di messaggi : 1 Località : napoli Data d'iscrizione : 18.08.13
 | Titolo: Possile meteorite o lava del vesuvio solidificata? Dom Ago 18, 2013 11:21 am | |
| Molti anni fa mi sono recata a Somma Vesuviana in provincia di Napoli, ero insieme al mio ex fidanzato e da subito ho notato queste pietre strane che luccicavano, purtroppo il luccichio nella foto non si vede, dissi al mio ex di fermarsi per guardarle e ne presi qualcuna. Io per anni convita che fosse la lava solidificata del Vesuvio, invece ieri alla trasmissione di rai uno "super quark", parlavano dei meteoriti di vario tipo e fecero vedere delle pietre simili alle mie nella foto, adesso ho il dubbio, sono meteoriti o sono pietre del Vesuvio?  | |
|
Ferruccio Zanotti Admin

Numero di messaggi : 3863 Età : 51 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
 | Titolo: Re: Possile meteorite o lava del vesuvio solidificata? Mer Ago 21, 2013 7:56 am | |
| Il nostro esperto di meteoriti, spero possa risponderle il più presto possibile.
Ferruccio | |
|
Oceanoprofondo7
Numero di messaggi : 11 Località : Rimini Data d'iscrizione : 23.04.12
 | Titolo: Re: Possile meteorite o lava del vesuvio solidificata? Mer Ago 21, 2013 10:20 pm | |
| dalle foto,direi che al 90% sono rocce vulcaniche... ne ho trovate di simili,anche nella zona del viterbese. davide | |
|
Tornado1977

Numero di messaggi : 1252 Località : Lazio- Abruzzo Data d'iscrizione : 09.01.09
 | Titolo: Re: Possile meteorite o lava del vesuvio solidificata? Mer Ago 28, 2013 9:39 pm | |
| Sono rocce effusive di origine magmatica, ben note nell'area Somma-Vesuvio. Saluti | |
|
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Possile meteorite o lava del vesuvio solidificata?  | |
| |
|