ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Adesione rete Edmond

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Adesione rete Edmond Empty
MessaggioTitolo: Adesione rete Edmond   Adesione rete Edmond Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 11:44 am

Con soddisfazione, posso annunciare che dal 23 Dicembre 2013 la mia postazione in Piatra Neamt - Romania - è entrata a far parte delle rete Edmond! Questo a seguito della proposta di Jakub, Capo Coordinatore del Progetto stesso, proposta subito accettata!
La mia postazione si chiama quindi" IMTN Remote Part "!
Ho così la possibilità, così come tutti gli altri con i dati miei che aggiornerò mensilmente, di accedere ai dati di tutta la rete Edmond compresi quelli italiani, ed in particolare ho la possibilità di triangolare con l'Ucraina attiva da Marzo di quest'anno!
Siamo anche in contatto sulla mailing list Edmond!
E poi chissà...in futuro.. qualche bolide qua e là, un pò più lontano Smile !

Spero di darvi presto ulteriori notizie!

A risentirci!

Alfredo Caronia
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Adesione rete Edmond Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesione rete Edmond   Adesione rete Edmond Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 11:55 am

alfredocaronia ha scritto:
Con soddisfazione, posso annunciare che dal 23 Dicembre 2013 la mia postazione in Piatra Neamt - Romania - è entrata a far parte delle rete Edmond! Questo a seguito della proposta di Jakub Koukal (1), Capo Coordinatore del Progetto stesso, proposta subito accettata!
La mia postazione si chiama quindi" IMTN Remote Part "!
Ho così la possibilità, così come tutti gli altri con i dati miei che aggiornerò mensilmente, di accedere ai dati di tutta la rete Edmond compresi quelli italiani, ed in particolare ho la possibilità di triangolare con l'Ucraina attiva da Marzo di quest'anno!
Siamo anche in contatto sulla mailing list Edmond!
E poi chissà...in futuro.. qualche bolide qua e là, un pò più lontano Smile !

Spero di darvi presto ulteriori notizie!

A risentirci!

Alfredo Caronia

(1) Avevo dimenticato di aggiungere il cognome nel precedente intervento!
Torna in alto Andare in basso
Domenico Belfiore

Domenico Belfiore


Numero di messaggi : 873
Età : 45
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 07.08.10

Adesione rete Edmond Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesione rete Edmond   Adesione rete Edmond Icon_minitimeDom Dic 29, 2013 11:15 am

Tanti più sinceri auguri e a presto.
Torna in alto Andare in basso
http://domenico-belfiore.blogspot.com/
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Adesione rete Edmond Empty
MessaggioTitolo: IMTN Remote Part   Adesione rete Edmond Icon_minitimeDom Dic 29, 2013 12:21 pm

Grazie molto ! Ora sono dei " Vostri " ! A presto! Alfredo
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Adesione rete Edmond Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesione rete Edmond   Adesione rete Edmond Icon_minitimeLun Dic 30, 2013 8:21 am

Finalmente Alfredo, anche se a distanza possiamo contribuire allo stesso progetto, fammi sapere quando inizi a produrre le prime triangolazioni.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Adesione rete Edmond Empty
MessaggioTitolo: Adesione rete Edmond   Adesione rete Edmond Icon_minitimeLun Dic 30, 2013 9:39 am

Ciao Ferruccio!

Questa situazione mi rende molto contento ed è arrivata a sorpresa!

Ora spero di poter triangolare presto!

Ho già i dati da Marzo a Dicembre 2013 degli Ucraini da confrontare con i miei e nel frattempo , grazie anche all'aiuto di Jakub Koukal, ho cominciato ad inviduare le stazioni ucraine più adatte, per posizione e distanza, ad una triangolazione!

Ti farò sapere gli sviluppi!

Non escludo qualche richiesta di consigli!   Smile 

Ciao e a presto!

Alfredo
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Adesione rete Edmond Empty
MessaggioTitolo: Adesione rete Edmond   Adesione rete Edmond Icon_minitimeVen Mar 07, 2014 4:34 pm

Buona sera a tutti!

Rispondo per aggiornarvi sulla situazione!

Ho ricevuto molti consigli, insegnamenti e aiuti da Jakub Koukal sempre prodigo!

Ho costatato alcuni errori di impostazioni di Ufo Capture che hanno pregiudicato i risultati delle analisi con Ufo Analyzer!

Per cui ora mi trovo a dover correggere i dati delle mie riprese video ( 2013 ) che non rientrano nei parametri della Velocità Angolare! Questo per ora è uno scoglio ancora da superare! In particolare il Post Processing!

In seguito spero di passare a poter triangolare con Ufo Orbit alcune meteore che risultano in comune con alcune stazioni ucraine!


Credo che ora i settaggi siano OK, ma una situazione meteo disastrosa senza soste, mi impedisce di verificare con nuove riprese video a causa di nebbia, nuvole o pioggia continua che hanno sostituito la neve con notevoli svantaggi!

Spero di poter verificare quanto prima, dai prossimi video, che le riprese ora sono adatte per poter triangolare sin dall'inizio!

I consigli saranno sempre ben venuti!

A presto!

Alfredo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Adesione rete Edmond Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesione rete Edmond   Adesione rete Edmond Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Adesione rete Edmond
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dalla rete...
» A.A.A. MAPPA dei FOV delle stazioni dell'IMTN
» superbolide di -20 con sprite 20/06/09 ore 21:10 UT
» Telecamere varie proposte da un mio fornitore
» POLONIA: Rete di astrofili interessati a meteore e TLE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: NEWS! METEORE, IL NETWORK DIVENTA EUROPEO-
Vai verso: