ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Problema righe orizzontali nel filmato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
andreabetlamini

andreabetlamini


Numero di messaggi : 6
Età : 49
Località : Masera,Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 06.08.14

Problema righe orizzontali nel filmato Empty
MessaggioTitolo: Problema righe orizzontali nel filmato   Problema righe orizzontali nel filmato Icon_minitimeMer Ago 06, 2014 9:51 am

Ciao a tutti, sono Andrea. Da qualche mese sto predisponendo una stazione osservativa di meteore e Tle.
Mi sono però da subito accorto, che i filmati registrati da UfoCapture, recano linee orizzontali; cosa molto evidente quando l'evento ripreso satura tutta la scena, come nel caso dei lampi dei fulmini. La cosa strana è che queste non compaiono ne nei campi, ne nei quadri, se visionati uno ad uno. Se fosse un problema di gestione dell' interlacciamento, il problema dovrebbe ripetersi anche in questo secondo caso, o sbaglio?
Presunta allora una fonte di interferenza RF, ho ricontrollato il cablaggio del cavo RG59 usato, e dei connettori, senza riscontrare anomalie. Ho quindi provato a fornire corrente alla camera ( Mintron Deep Cam su ottica Fujinon 6mm), con un'alimentatore stabilizzato. Nulla: il problema persiste. Certo, i filmati e le immagini sono ugualmente impiegabili in modo proficuo, però mi aspetteri di meglio in termini qualitativi. A qualcuno capita la stessa cosa?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://andreabetlamini.org
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Problema righe orizzontali nel filmato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema righe orizzontali nel filmato   Problema righe orizzontali nel filmato Icon_minitimeGio Ago 07, 2014 9:59 pm

Ciao Andrea, capita anche a me, ma per ora non ho risolto la cosa.

Tornado, che gestisce diverse stazioni in centro Italia, forse ci può essere d'aiuto, vediamo se risponde ;-)

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Domenico Belfiore

Domenico Belfiore


Numero di messaggi : 873
Età : 45
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 07.08.10

Problema righe orizzontali nel filmato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema righe orizzontali nel filmato   Problema righe orizzontali nel filmato Icon_minitimeDom Ago 10, 2014 6:24 am

Confermo, anche a me succede solo quando satura l'immagine per fortuna.
Torna in alto Andare in basso
http://domenico-belfiore.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Problema righe orizzontali nel filmato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema righe orizzontali nel filmato   Problema righe orizzontali nel filmato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema righe orizzontali nel filmato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi seriale di UFOCapture
» Piccolo problema tecnico :-(
» Meteore riconosciute da Ufo Analyzer come flash

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Metodologie di ripresa-
Vai verso: