ITALIAN METEOR and TLE NETWORK Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events). |
|
| Strana meteora (forse) | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Nico Montigiani Admin
Numero di messaggi : 1500 Località : Firenze Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Strana meteora (forse) Sab Gen 24, 2009 10:15 pm | |
| Ciao, stavo riguardando l'immagine della meteora che qualche giorno fa pensavamo di avere ripreso insieme io e Ferruccio. E' normale che possa avere un comportamento del genere, ossia con una esplosione finale dopo essere scomparsa per qualche frame? | |
| | | Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Strana meteora (forse) Lun Gen 26, 2009 1:57 am | |
| Secondo me può succedere, probabilmente si è indebolità, prima del flare finale. Ma ci sono più esperti di me Ferruccio | |
| | | Ras-algehu
Numero di messaggi : 35 Località : Roma Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Strana meteora (forse) Dom Mar 29, 2009 5:25 pm | |
| Si si capita, non frequentemente ma capita. però bel botto che ha fatto era un bolide? | |
| | | Nico Montigiani Admin
Numero di messaggi : 1500 Località : Firenze Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Strana meteora (forse) Dom Mar 29, 2009 7:08 pm | |
| Direi che potremmo anche definirlo bolide dal momento che l'oggetto più luminoso in alto era la Luna e quello in basso a destra era Venere. | |
| | | Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Strana meteora (forse) Dom Mar 29, 2009 10:55 pm | |
| E' quello che ho ripreso anch'io ma non mi pareva un bolide perlomeno nella mia immagine.
Ferruccio | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Strana meteora (forse) | |
| |
| | | | Strana meteora (forse) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|