ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Strana meteora (forse)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Strana meteora (forse) Empty
MessaggioTitolo: Strana meteora (forse)   Strana meteora (forse) Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 10:15 pm

Ciao, stavo riguardando l'immagine della meteora che qualche giorno fa pensavamo di avere ripreso insieme io e Ferruccio.
E' normale che possa avere un comportamento del genere, ossia con una esplosione finale dopo essere scomparsa per qualche frame?

Strana meteora (forse) M2009010
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Strana meteora (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strana meteora (forse)   Strana meteora (forse) Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 1:57 am

Secondo me può succedere, probabilmente si è indebolità, prima del flare finale.

Ma ci sono più esperti di me Very Happy

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ras-algehu




Numero di messaggi : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.01.09

Strana meteora (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strana meteora (forse)   Strana meteora (forse) Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 5:25 pm

Si si capita, non frequentemente ma capita. però bel botto che ha fatto era un bolide? Wink
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Strana meteora (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strana meteora (forse)   Strana meteora (forse) Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 7:08 pm

Direi che potremmo anche definirlo bolide dal momento che l'oggetto più luminoso in alto era la Luna e quello in basso a destra era Venere. Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Strana meteora (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strana meteora (forse)   Strana meteora (forse) Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 10:55 pm

E' quello che ho ripreso anch'io ma non mi pareva un bolide perlomeno nella mia immagine.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Strana meteora (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strana meteora (forse)   Strana meteora (forse) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Strana meteora (forse)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pietra strana
» strana pierta trovata
» forse un meteorite?
» Forse un bolide di giorno ?
» Nuovi TLE, forse Sprites... attendere!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Osservazioni varie-
Vai verso: