ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Consigli prima videocamera

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nunzio M.

Nunzio M.


Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Vieste
Data d'iscrizione : 04.09.13

Consigli prima videocamera Empty
MessaggioTitolo: Consigli prima videocamera   Consigli prima videocamera Icon_minitimeVen Set 06, 2013 9:56 am

Come da titolo, vorrei acquistare una videocamera per monitorare l'attività dei bolidi sopra Vieste(FG). Non vorrei spendere molto, max. 100 euro. Cosa mi consigliate?'Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Astrofili-Dauni/6462788153
Domenico Belfiore

Domenico Belfiore


Numero di messaggi : 873
Età : 45
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 07.08.10

Consigli prima videocamera Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prima videocamera   Consigli prima videocamera Icon_minitimeSab Set 07, 2013 8:11 am

Ciao Nunzio, benvenuto sul forum. Mi fa piacere con i puglia ci sia un'altra persona che si voglia interessare a questo settore considerando che il sud Italia è veramente carente di tali stazioni e questo limita il numero possibile di triangolazioni. Io ho allestito una stazione a Casamassima, un paese della provincia di Bari in Puglia. Purtroppo con un budget massimo di 100 euro l'unico strumento che ti posso consigliare è una watec 902-903 usata. Qualche anno fa ho incominciato con questa camera e devo dire che per iniziare non è male, l'unico problema questa camera rispetto ad altre camere presenta un maggiore rumore di fondo però vi è la possibilità aprendo lo strumento di ridurre il guadagno e ridurre un pò il rumore. La maggior parte di noi utilizza la minitron che è una camera con un ottimo rapporto segnale rumore, ma il prezzo sale sopra a 390 euro. Considera inoltre che una volta che acquisti la camera devi decidere se deve essere mobile e quindi posizionata su un cavalletto o all'interno di una custodia per camere di videosorveglianza. Considera però che queste camere non sono protette ad un involucro esterno e quindi dovresti stare attendo ad non utilizzare la camera durante notti piovose e umide. Il consiglio che quindi mi sento di darti se al momento é questo il tuo budget potresti optare per una buona watec usata e incominciare e fare un pò di esperienza. Per qualsiasi altri consigli puoi chiedere pure Very Happy, speriamo presto di vedere qualche immagine. A presto.
Torna in alto Andare in basso
http://domenico-belfiore.blogspot.com/
Nunzio M.

Nunzio M.


Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Vieste
Data d'iscrizione : 04.09.13

Consigli prima videocamera Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prima videocamera   Consigli prima videocamera Icon_minitimeDom Set 08, 2013 6:30 pm

Ciao Domenico, grazie mille della sua risposta. Se lavorassi, il mio budget crescerebbe, ma sono ancora minorenne... comunque con la partecipazione di mio fratello - appassionato come me di meteorologia, ma non di Astronomia- il budget cresce. Ciao e grazie!
Domenico Belfiore ha scritto:
Ciao Nunzio, benvenuto sul forum. Mi fa piacere con i puglia ci sia un'altra persona che si voglia interessare a questo settore considerando che il sud Italia è veramente carente di tali stazioni e questo limita il numero possibile di triangolazioni. Io ho allestito una stazione a Casamassima, un paese della provincia di Bari in Puglia. Purtroppo con un budget massimo di 100 euro l'unico strumento che ti posso consigliare è una watec 902-903 usata. Qualche anno fa ho incominciato con questa camera e devo dire che per iniziare non è male, l'unico problema questa camera rispetto ad altre camere presenta un maggiore rumore di fondo però vi è la possibilità aprendo lo strumento di ridurre il guadagno e ridurre un pò il rumore. La maggior parte di noi utilizza la minitron che è una camera con un ottimo rapporto segnale rumore, ma il prezzo sale sopra a 390 euro. Considera inoltre che una volta che acquisti la camera devi decidere se deve essere mobile e quindi posizionata su un cavalletto o all'interno di una custodia per camere di videosorveglianza. Considera però che queste camere non sono protette ad un involucro esterno e quindi dovresti stare attendo ad non utilizzare la camera durante notti piovose e umide. Il consiglio che quindi mi sento di darti se al momento é questo il tuo budget potresti optare per una buona watec usata e incominciare e fare un pò di esperienza. Per qualsiasi altri consigli puoi chiedere pure Very Happy, speriamo presto di vedere qualche immagine. A presto.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Astrofili-Dauni/6462788153
Contenuto sponsorizzato





Consigli prima videocamera Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prima videocamera   Consigli prima videocamera Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli prima videocamera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Videocamera? quale?
» Un vostro parere su questa videocamera
» Prima meteore (20-12-2011)
» Prima meteora e suggerimenti !
» Prima ripresa, diversi oggetti e qualche domanda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Videocamere-
Vai verso: