| Impostazioni Mintron colori modello 62V6HP-EX | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Impostazioni Mintron colori modello 62V6HP-EX Gio Mar 17, 2011 5:22 pm | |
| Oltre alle impostazione di base come nel modello monocromatico (guadagno al max, sense up 2x, ecc... )
Ecco le impostazioni per il bilanciamento del bianco corretto ( si sta parlando del modello senza filtro IR-cut ):
nel menù w/b ( white balance ) io ho impostato in MANU
poi nel sottomenu PRESET OFF USER:
ho impostato RED: il cursore và sulla seconda tacca partendo da sinistra
mentre BLUE, sulla terza tacca da sinistra.
In questo modo pare ben bilanciato.
Infine nell'impostazione della tua scheda di acquisizione metti la saturazione del colore al max. ( cali un pò solo se vedi che diventa troppo rumoroso o con i colori troppo accesi, ogni scheda ha un grado si saturazione differente )
Saluti
Ferruccio | |
|
| |
alfredocaronia
Numero di messaggi : 220 Età : 75 Località : astrofilo italiano residente in Romania Data d'iscrizione : 04.10.10
| Titolo: Impostazioni Camera Mintron Mer Apr 27, 2011 7:30 pm | |
| Ciao Ferruccio! Io ho riverificato tutti i settaggi della mia telecamera! Sapresti spiegarmi come si settano le impostazioni descritte in questo passaggio tuo qui sotto tra virgolette? : "Infine nell'impostazione della tua scheda di acquisizione metti la saturazione del colore al max. ( cali un pò solo se vedi che diventa troppo rumoroso o con i colori troppo accesi, ogni scheda ha un grado si saturazione differente ) " Io ho una scheda di acquisizione video grabster series 150! Grazie! Ciao! Alfredo - Ferruccio Zanotti ha scritto:
- Oltre alle impostazione di base come nel modello monocromatico (guadagno al max, sense up 2x, ecc... )
Ecco le impostazioni per il bilanciamento del bianco corretto ( si sta parlando del modello senza filtro IR-cut ):
Infine nell'impostazione della tua scheda di acquisizione metti la saturazione del colore al max. ( cali un pò solo se vedi che diventa troppo rumoroso o con i colori troppo accesi, ogni scheda ha un grado si saturazione differente )
Saluti
Ferruccio | |
|
| |
Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Impostazioni Mintron colori modello 62V6HP-EX Mer Apr 27, 2011 11:19 pm | |
| Ciao Alfredo,
il passaggio spiegato sotto è la procedura da eseguire andando sul menù della videocamera che appare a schermo agendo sui pulsanti dietro la camera stessa, come quando regoli gli altri paramentri.
Anch'io ho una grabster come la tua, e la saturazione la tengo al massimo, ma se vuoi puoi calarla un minimo.
Ferruccio | |
|
| |
alfredocaronia
Numero di messaggi : 220 Età : 75 Località : astrofilo italiano residente in Romania Data d'iscrizione : 04.10.10
| Titolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi Gio Apr 28, 2011 5:20 am | |
| Ciao Ferruccio! Fermo restando quanto dici tu nel tuo messaggio per i settagggi specifici della Mintron a colori modello 62V6HP-EX, settaggi qui sotto riportati: " Ecco le impostazioni per il bilanciamento del bianco corretto ( si sta parlando del modello senza filtro IR-cut ):
Infine nell'impostazione della tua scheda di acquisizione metti la saturazione del colore al max. ( cali un pò solo se vedi che diventa troppo rumoroso o con i colori troppo accesi, ogni scheda ha un grado si saturazione differente ) "
Sarebbe il settaggio qui sotto sottolineato ed evidenziato , come da precedente messaggio sul Forum sotto riportato tra virgolette: "Data d'iscrizione: 06.01.09
MessaggioOggetto: Impostazioni MINTRON Sab Lug 11, 2009 11:17 am Rispondere citando Qui di seguito troverete le impostazioni dei settaggi della Mintron per la riprresa di meteore:
TITLE OFF SENSE UP X2 ALC/ELC ALC BLC OFF AGC MANU ---> MAX W/B ATW SYNC INT OPTION SET ZOOM OFF "
E' così? Io di conseguenza ho verificato di nuovo i settaggi della mia telecamera e corrispondono! Magari farò altre prove per verificare se vedo il colore, e queste prove le farò a camera montata ormai! Che ne dici : ora posso montarla definitivamente la telecamera? Grazie ancora! Ciao Alfredo, - Ferruccio Zanotti ha scritto:
il passaggio spiegato sotto è la procedura da eseguire andando sul menù della videocamera che appare a schermo agendo sui pulsanti dietro la camera stessa, come quando regoli gli altri paramentri.
Anch'io ho una grabster come la tua, e la saturazione la tengo al massimo, ma se vuoi puoi calarla un minimo.
Ferruccio | |
|
| |
Ferruccio Zanotti Admin
| Titolo: Re: Impostazioni Mintron colori modello 62V6HP-EX Gio Apr 28, 2011 11:58 am | |
| I settaggi che hai indicato sono quelli della videocamera, per la saturazione del colore si agisce sulla scheda video attraverso ufocapture, vai nella finestra INPUT e di fianco alla scritta VIDEO dove appare il nome della scheda video, clicchi su SET e ti appare la schermata con le regolazioni della scheda , vai nella finestra apposita e regoli la saturazione al massimo o quasi.
Ferruccio | |
|
| |
alfredocaronia
| Titolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture Gio Apr 28, 2011 1:28 pm | |
| Grazie!Vado a regolare anche questo settaggio!
A presto! Ciao Ferruccio!
Alfredo
quote="Ferruccio Zanotti"]I settaggi che hai indicato sono quelli della videocamera, per la saturazione del colore si agisce sulla scheda video attraverso ufocapture, vai nella finestra INPUT e di fianco alla scritta VIDEO dove appare il nome della scheda video, clicchi su SET e ti appare la schermata con le regolazioni della scheda , vai nella finestra apposita e regoli la saturazione al massimo o quasi.
Ferruccio[/quote] | |
|
| |
alfredocaronia
| Titolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture Gio Apr 28, 2011 1:50 pm | |
| Ciao Ferruccio! Ok! Ho regolatoil settsaggio della saturazione! E gli altri valori li lascio così " predefiniti " ? Grazie! A presto! Alfredo - alfredocaronia ha scritto:
- Grazie!Vado a regolare anche questo settaggio!
Alfredo
quote="Ferruccio Zanotti"]I settaggi che hai indicato sono quelli della videocamera, per la saturazione del colore si agisce sulla scheda video attraverso ufocapture, vai nella finestra INPUT e di fianco alla scritta VIDEO dove appare il nome della scheda video, clicchi su SET e ti appare la schermata con le regolazioni della scheda , vai nella finestra apposita e regoli la saturazione al massimo o quasi.
Ferruccio [/quote] | |
|
| |
Nico Montigiani Admin
Numero di messaggi : 1500 Località : Firenze Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Impostazioni Mintron colori modello 62V6HP-EX Gio Apr 28, 2011 1:55 pm | |
| Ciao Alfredo, nei tuoi messaggi ci sono sempre dei problemi con i [quote] del messaggio precedente. Quando rispondi ad un messaggio, se non è necessario riportare anche tutto il messaggio precedente, puoi usare il tasto "Post Reply" in basso a sinistra al posto del tasto "Quote". Te lo dico semplicemente per rendere più leggibili i messaggi. Grazie | |
|
| |
alfredocaronia
| Titolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture Gio Apr 28, 2011 1:57 pm | |
| Scusa ! Un 'altra cosa! Tra i settaggi della video camera " Motion Detect " va su OFF? E' così? Grazie! Alfredo - alfredocaronia ha scritto:
- Ciao Ferruccio! Ok! Ho regolatoil settsaggio della saturazione!
E gli altri valori li lascio così " predefiniti " ?
Grazie!
A presto!
Alfredo
- alfredocaronia ha scritto:
Alfredo
Ferruccio [/quote] | |
|
| |
alfredocaronia
| Titolo: Post Replay! Gio Apr 28, 2011 2:01 pm | |
| Ciao! Nico! Grazie ! Terrò a mente il tuo consiglio! Scusami! Non lo sapevo! Ciao! Alfredo [quote="Nico Montigiani"]Ciao Alfredo, nei tuoi messaggi ci sono sempre dei problemi con i - Citazione :
- del messaggio precedente.
Quando rispondi ad un messaggio, se non è necessario riportare anche tutto il messaggio precedente, puoi usare il tasto "Post Reply" in basso a sinistra al posto del tasto "Quote".
Te lo dico semplicemente per rendere più leggibili i messaggi.
Grazie | |
|
| |
alfredocaronia
| Titolo: Post Replay! Gio Apr 28, 2011 2:03 pm | |
| Ma dove è post replay? Non lo vedo! Ciao! Grazie! Alfredo [quote="alfredocaronia"]Ciao! Nico! Grazie ! Terrò a mente il tuo consiglio! Scusami! Non lo sapevo! Ciao! Alfredo - Nico Montigiani ha scritto:
- Ciao Alfredo, nei tuoi messaggi ci sono sempre dei problemi con i
- Citazione :
- del messaggio precedente.
Quando rispondi ad un messaggio, se non è necessario riportare anche tutto il messaggio precedente, puoi usare il tasto "Post Reply" in basso a sinistra al posto del tasto "Quote".
Te lo dico semplicemente per rendere più leggibili i messaggi.
Grazie | |
|
| |
alfredocaronia
| Titolo: Post Replay! Gio Apr 28, 2011 2:07 pm | |
| l'ho viso adesso e lo sto usando ora il tasto post replay!
Grazie Nico!
Ciao!
Alfredo | |
|
| |
alfredocaronia
| Titolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture Ven Apr 29, 2011 7:01 am | |
| Ciao Ferruccio! Mi puoi dspiegare questo settaggio per favore come deve essere regolato Rifer mia precedente domanda E gli altri valori li lascio così " predefiniti " ? Ciao! Grazie! Alfredo NOTA A LATERE x Nico :Chiedo scusa se non uso Post replay ma è perchè non ho ancora capito come si fa a riferire ad un messaggio specifico precedente! Magari Nico o te Ferruccio potete spiegarmelo meglio? - alfredocaronia ha scritto:
- Scusa ! Un 'altra cosa! Tra i settaggi della video camera " Motion Detect " va su OFF? E' così?
Grazie! Alfredo - alfredocaronia ha scritto:
- Ciao Ferruccio! Ok! Ho regolatoil settsaggio della saturazione!
E gli altri valori li lascio così " predefiniti " ?
Grazie!
A presto!
Alfredo
- alfredocaronia ha scritto:
Alfredo
Ferruccio [/quote][i] | |
|
| |
Ferruccio Zanotti Admin
| Titolo: Re: Impostazioni Mintron colori modello 62V6HP-EX Ven Apr 29, 2011 7:44 am | |
| cliccando sul tasto SET, dovrebbe apparirti una schermata della scheda video, scorri i menu finchè non sei nella schermata con i vari valori ( luminosità, contrasto ecc... ) , lasci tutto invariato, solo la Saturazione la porti al massimo o quasi. In ogni caso è una procedura non indispensabile puoi anche lasciare tutto com'è.
Ferruccio | |
|
| |
alfredocaronia
| Titolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture Ven Apr 29, 2011 8:33 am | |
| Grazie Ferruccio!
A presto! Ciao!
Alfredo
Scusa Ferruccio! Ti ho risposto con Post replay ma se il messaggio a cui mi riferisco non è l'ultimo tu vedi comunque il messaggio a cui io mi riferisco? O devo usare quote in tal caso?
Ciao! Alfredo | |
|
| |
alfredocaronia
| Titolo: Settaggi scheda video attraverso ufo capture Mar Ago 23, 2011 8:16 am | |
| - Ferruccio Zanotti ha scritto:
- I settaggi che hai indicato sono quelli della videocamera, per la saturazione del colore si agisce sulla scheda video attraverso ufocapture, vai nella finestra INPUT e di fianco alla scritta VIDEO dove appare il nome della scheda video, clicchi su SET e ti appare la schermata con le regolazioni della scheda , vai nella finestra apposita e regoli la saturazione al massimo o quasi.
Ferruccio Ciao - Una domanda: tra i comandi del settaggio scheda video attraverso Ufo Caputre, ci ono anche i comandi ( ultimi in basso ): -[u] Attiva coloree -[u] GuadagnoA me questi ultimi due non risultano attivi cioè non sono in grado di mettere la spunta sulla casella rispettiva! Va bene così o questi due comandi andrebbero attivati? E se si, come andrebbero attivati e quale è la loro funzione? Sono importanti? Grazie! Ciao! Alfredo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Impostazioni Mintron colori modello 62V6HP-EX | |
| |
|
| |
| Impostazioni Mintron colori modello 62V6HP-EX | |
|