ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 impostazioni di Ufocapture

Andare in basso 
+2
Nico Montigiani
Ferruccio Zanotti
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 9:18 pm

Ciao a tutti,

spero di fare cosa gradita inserendo le schermate di ufocapture con le mie impostazioni, adottate riprendendo con una Mintron a 2x e obiettivo Computar 2.6 mm f:1

Le impostazioni potrebbero variare con obiettivi o camere di ripresa differenti, invito anche altri utilizzatori del software a postare le proprie schermate:

impostazioni di Ufocapture Immagi10

impostazioni di Ufocapture Immagi11

Questi parametri ho visto che vanno bene per le mie condizioni di ripresa dalla città, per riprendere meteore, bolidi e Sprite


il parametro Min(frm ) della prima schermata può essere abbassato a 3 o 2. Io lo tengo a 4 per filtrare la maggior parte dei raggi cosmici, ma se non disturba è meglio tenerlo a valori più bassi. Il rischio altrimenti è di perdere meteore o Sprite!!

I parametri darkobj e slowObj, potete anche non utilizzarli, ma sono utili per filtrare aerei e uccelli, il parametro slowobj se utilizzate un obiettivo a focale più lunga del mio, lo potete impostare anche a valori più alti nella casella P/s. Anche qui occhio a non alzare troppo il valore altrimenti filtrate anche le meteore lente.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Re: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 9:55 pm

Queste invece sono le mie impostazioni per un obiettivo da 6mm f/1.2 e camera Mintron.

impostazioni di Ufocapture Ufocap10
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Enrico Richetti

Enrico Richetti


Numero di messaggi : 432
Età : 58
Località : Carmagnola
Data d'iscrizione : 18.11.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Re: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 5:57 pm

Sono finalmente riuscito a completare la postazione!
Per ora e' orientata verso ovest, anche se molto angolata verso lo zenith.
Spero in qualche nottata serena per verificare cosa si vede!

Per quanto riguarda i parametri di UfoCapature.... con la Mintron e questo obiettivo Computar settato a 4,5mm

http://www.lechner-cctv.de/artikel_einzeln.php?KAT=78&NR=322&LANG=DE&mwdSID=461t13b43g1kocfjhh5i638i84

Vanno bene quelli esposti in questo topic?

Ciao e Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.richettienrico.it
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Re: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 6:05 pm

Ciao Enrico,

direi di si, prova a riprendere e tienici se è tutto ok.

In bocca al bolide Wink

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Imostazioni Camera Mintron e settagi ufo capture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 3:39 pm

Ciao a Ferruccio e a tutti! Mi inserisco in questo argomento per chiedere consigli su un problema di visualizzazione immagini con Ufo-capture!

Ho acquistato una telecamera Mintron a colori 62V6H ed un obiettivo Tamron varifocal ( F1.2 ) autoiris, un scheda video grabster series 150!

Ho collegato tutti i cavi e ho istallato il software ufo capture che riconosce la scheda grabster ma sul monitor ,facendo una prova, in casa, non vedo niente e tra i settaggi compare la scritta “ idle – inattivo ”mentre con il software fornito insieme alla scheda grabster vedo come con una normale web cam!
Cosa devo fare ed in che cosa sbaglio?

Infine volevo sapere se i 5 comandi posti sul posteriore delle camera in basso a sinistra relativi a varie funzioni di impostazioni come zoom, motion detection etc si comandano dal computer o no e e si come?

Con il software in dotazione con la scheda grabster riesco a vedere i comandi ma non a controllarli sul monitor ma solo a mano dalla telecamera, con ufo capture, invece, oltre a vedere uno schermo nero come sopra detto, non visualizzo nessuno menu con nessun comando?


Vedo sul dietro della telecamera un ingresso AUX: ha una sua funzione magari per questi settagi o è un ingresso che non serve?


Spero di aver spiegato bene e di ricevere un consiglio ed un aiuto!


Grazie!

Alfredo


Ferruccio Zanotti ha scritto:
Ciao a tutti,

spero di fare cosa gradita inserendo le schermate di ufocapture con le mie impostazioni, adottate riprendendo con una Mintron a 2x e obiettivo Computar 2.6 mm f:1

Le impostazioni potrebbero variare con obiettivi o camere di ripresa differenti, invito anche altri utilizzatori del software a postare le proprie schermate:

impostazioni di Ufocapture Immagi10

impostazioni di Ufocapture Immagi11

Questi parametri ho visto che vanno bene per le mie condizioni di ripresa dalla città, per riprendere meteore, bolidi e Sprite


il parametro Min(frm ) della prima schermata può essere abbassato a 3 o 2. Io lo tengo a 4 per filtrare la maggior parte dei raggi cosmici, ma se non disturba è meglio tenerlo a valori più bassi. Il rischio altrimenti è di perdere meteore o Sprite!!

I parametri darkobj e slowObj, potete anche non utilizzarli, ma sono utili per filtrare aerei e uccelli, il parametro slowobj se utilizzate un obiettivo a focale più lunga del mio, lo potete impostare anche a valori più alti nella casella P/s. Anche qui occhio a non alzare troppo il valore altrimenti filtrate anche le meteore lente.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Re: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 5:37 pm

Le impostazioni si cambiano agendo sui 5 tasti sul retro della videocamera, premendo il tasto centrale ti apparirà il menù a schermo e poi sistemi quello che ti serve.


Per quanto riguarda le impostazioni generali della Mintron vedi qui ( soprattutto il sense-up deve stare a 2x )

https://meteore.forumattivo.com/t343-impostazioni-mintron

e per il bilanciamento del bianco:

https://meteore.forumattivo.com/t1701-impostazioni-mintron-colori-modello-62v6hp-ex#7314

Per il fatto che non visualizzi l'immagine con ufocapture prova a impostare nello spazio apposito invece di 640 x 480 inserisci 520 x 576, verifica di essere a 25 fps e che appaia il nome della tua scheda video, poi in set verifica che sia impostato s-vhs o composite a seconda del tipo di connessione che utilizzi, e clicca su preview, vai sul menu live, dovrebbe apparire l'immagine.

Fammi sapere se ha funzionato.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Imostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 8:00 pm

Ciao Ferruccio!



Quindi le impostazioni si fanno una volta sola oppure, se si modificano a secondo dei casi, è ancora possibile cambiare le impostazioni anche se la telecamera è montata su staffa e rivestita dalla custodia?

Questa è una domanda preliminare!

Grazie per tutti gli altri consigli! Domani provo di nuovo e ti faccio sapere come è andata?


Ciao!

Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Le impostazioni si cambiano agendo sui 5 tasti sul retro della videocamera, premendo il tasto centrale ti apparirà il menù a schermo e poi sistemi quello che ti serve.


Per quanto riguarda le impostazioni generali della Mintron vedi qui ( soprattutto il sense-up deve stare a 2x )

https://meteore.forumattivo.com/t343-impostazioni-mintron

e per il bilanciamento del bianco:

https://meteore.forumattivo.com/t1701-impostazioni-mintron-colori-modello-62v6hp-ex#7314

Per il fatto che non visualizzi l'immagine con ufocapture prova a impostare nello spazio apposito invece di 640 x 480 inserisci 520 x 576, verifica di essere a 25 fps e che appaia il nome della tua scheda video, poi in set verifica che sia impostato s-vhs o composite a seconda del tipo di connessione che utilizzi, e clicca su preview, vai sul menu live, dovrebbe apparire l'immagine.

Fammi sapere se ha funzionato.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Re: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 8:12 pm

Le modifiche alle impostazioni della videocamera si fanno una volta per tutte e bisogna aprire la custodia in cui l'hai inserita essendo i tasti nel retro.


Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 8:23 pm

Grazie per i preziosi consigli!

A risentirci per l'esito della mia prova!


Un saluto!

Alfredo


Ferruccio Zanotti ha scritto:
Le modifiche alle impostazioni della videocamera si fanno una volta per tutte e bisogna aprire la custodia in cui l'hai inserita essendo i tasti nel retro.


Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 7:55 am

Ciao Ferruccio!

Un' ulteriore domanda ripropongo: c'è una presa AUX ( ausiliare ) sul retro della telecamera Mintron a colori citata da me ed è situata al centro con a destra e a sinistra i due tipi di prese video!
Questa presa AUX serve a quacosa? Qualcuno di voi la usa e per quale funzioni?

Grazie!


Alfredo
alfredocaronia ha scritto:
Ciao Ferruccio!



Quindi le impostazioni si fanno una volta sola oppure, se si modificano a secondo dei casi, è ancora possibile cambiare le impostazioni anche se la telecamera è montata su staffa e rivestita dalla custodia?

Questa è una domanda preliminare!

Grazie per tutti gli altri consigli! Domani provo di nuovo e ti faccio sapere come è andata?


Ciao!

Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Le impostazioni si cambiano agendo sui 5 tasti sul retro della videocamera, premendo il tasto centrale ti apparirà il menù a schermo e poi sistemi quello che ti serve.


Per quanto riguarda le impostazioni generali della Mintron vedi qui ( soprattutto il sense-up deve stare a 2x )

https://meteore.forumattivo.com/t343-impostazioni-mintron

e per il bilanciamento del bianco:

https://meteore.forumattivo.com/t1701-impostazioni-mintron-colori-modello-62v6hp-ex#7314

Per il fatto che non visualizzi l'immagine con ufocapture prova a impostare nello spazio apposito invece di 640 x 480 inserisci 520 x 576, verifica di essere a 25 fps e che appaia il nome della tua scheda video, poi in set verifica che sia impostato s-vhs o composite a seconda del tipo di connessione che utilizzi, e clicca su preview, vai sul menu live, dovrebbe apparire l'immagine.

Fammi sapere se ha funzionato.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Re: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 1:31 pm

alfredocaronia ha scritto:
Ciao Ferruccio!

Un' ulteriore domanda ripropongo: c'è una presa AUX ( ausiliare ) sul retro della telecamera Mintron a colori citata da me ed è situata al centro con a destra e a sinistra i due tipi di prese video!
Questa presa AUX serve a quacosa? Qualcuno di voi la usa e per quale funzioni?

Grazie!


Alfredo

Ciao Alfredo, la presa AUX che dici tu, se non ricordo male è quella che dovrebbe permettere il controllo dei vari parametri interni della telecamera attraverso un tastierino estero (in alternativa all'uso dei 5 tasti sul retro della camera), oppure attraverso un PC, ma non penso che nessuno qui la adoperi, anche perchè una volta inserite le impostazioni, devono restare sempre quelle.
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 1:58 pm

Ciao Nico! Grazie ancora come sempre!

Alfredo



Nico Montigiani ha scritto:
alfredocaronia ha scritto:
Ciao Ferruccio!

Un' ulteriore domanda ripropongo: c'è una presa AUX ( ausiliare ) sul retro della telecamera Mintron a colori citata da me ed è situata al centro con a destra e a sinistra i due tipi di prese video!
Questa presa AUX serve a quacosa? Qualcuno di voi la usa e per quale funzioni?

Grazie!


Alfredo

Ciao Alfredo, la presa AUX che dici tu, se non ricordo male è quella che dovrebbe permettere il controllo dei vari parametri interni della telecamera attraverso un tastierino estero (in alternativa all'uso dei 5 tasti sul retro della camera), oppure attraverso un PC, ma non penso che nessuno qui la adoperi, anche perchè una volta inserite le impostazioni, devono restare sempre quelle.
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 4:35 pm

Ciao Ferruccio!

Ho fatto la prova per tentare di vedere l'immagine sul monitor con Ufo capture ma non ci sono riuscito!
Per email ( non mi riesce dal Forum e mi scuso ) ti ho allegato un'immagine in cui si vedono i settaggi fatti su ufo capture dopo i tuoi consigli e si legge anche la risposta negativa del computer!

Ho anche settato la camera come mi hai detto ma rimane un settaggio " Motion Detect " che sta su Off e che non mi hai detto come va settato!

Grazie per come potrai essermi di aiuto!

Ciao!

Alfredo






Ferruccio Zanotti ha scritto:
Le impostazioni si cambiano agendo sui 5 tasti sul retro della videocamera, premendo il tasto centrale ti apparirà il menù a schermo e poi sistemi quello che ti serve.


Per quanto riguarda le impostazioni generali della Mintron vedi qui ( soprattutto il sense-up deve stare a 2x )

https://meteore.forumattivo.com/t343-impostazioni-mintron

e per il bilanciamento del bianco:

https://meteore.forumattivo.com/t1701-impostazioni-mintron-colori-modello-62v6hp-ex#7314

Per il fatto che non visualizzi l'immagine con ufocapture prova a impostare nello spazio apposito invece di 640 x 480 inserisci 520 x 576, verifica di essere a 25 fps e che appaia il nome della tua scheda video, poi in set verifica che sia impostato s-vhs o composite a seconda del tipo di connessione che utilizzi, e clicca su preview, vai sul menu live, dovrebbe apparire l'immagine.

Fammi sapere se ha funzionato.

Ferruccio
[img][/img][img][/img][url=immagine]immagine[/url]
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Re: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 12:43 am

Hai risolto?

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 9:36 am

Ciao! Ferruccio!

Si ho risolto dopo i tuoi consigli sui settaggi e ora mi parte la scritta blu dopo aver cliccato su " Detect " e vedo l'immagine mentre la telecamera riprende!

La causa del problema, inoltre credo che era anche un conflitto tra un software fornito da Terratec ( Quelli della Scheda Grabster) e UFO Capture!

Rimosso il Software tutto ha funzionato!

Solo volevo dirti che io setto in partenza il valore di " Detect Lev " a 2 come mi hai detto tu, ma poi quando si accende la telecamera e parte Ufo Capture i valori schizzano molto in alto e quando poi rispengo tutto, i valori rimangono fermi su questa scala di valori così alta!
Ti risulta?
In tal caso, se è così che funziona, che faccio? Prima di chiudere tutto, devo riportare il valore a 2?

Infine su Ufo capture, spingendo il pulsantino centrale dietro la telecamera, mi compare l'immagine delle impostazioni che ho già in precedenza settato, ma che vedo non ferme ma come una immagine che balla!
DOMANDA: Come faccio a fermare l'immagine per poter impostare i settaggi? ( La prima volta li ho impostati con il software di cattura immagine che ti ho detto e che mi dava conflitti e che quindi ho rimosso ).

Grazie per tutto e per quello che potrai dirmi!

Ciao!

Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Hai risolto?

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 10:26 am

Ciao! Feerruccio!

Un altra domanda : per i settaggi di Ufo capture, fermo restando il Valore 2 di " Detect Lev" , per il resto mi sono riferito ai consigli di Nico citati in rife qui sotto:

MessaggioOggetto: Re: impostazioni di Ufocapture Mer Apr 29, 2009 10:55 pm
Queste invece sono le mie impostazioni per un obiettivo da 6mm f/1.2 e camera Mintron.

Perchè si avvicinano di più alle caratteristiche del mio obiettivo e della mia telecamera (Obiettivo Tamron 1/2'' - 4-12mm - C DC Iris _ Telecamera Mintron MTV-62V6H-EXNOLPF color Camera )
Domnda: Ho fatto bene così?

Ciao! E grazie!

Alfredo


alfredocaronia ha scritto:
Ciao! Ferruccio!

Si ho risolto dopo i tuoi consigli sui settaggi e ora mi parte la scritta blu dopo aver cliccato su " Detect " e vedo l'immagine mentre la telecamera riprende!

La causa del problema, inoltre credo che era anche un conflitto tra un software fornito da Terratec ( Quelli della Scheda Grabster) e UFO Capture!

Rimosso il Software tutto ha funzionato!

Solo volevo dirti che io setto in partenza il valore di " Detect Lev " a 2 come mi hai detto tu, ma poi quando si accende la telecamera e parte Ufo Capture i valori schizzano molto in alto e quando poi rispengo tutto, i valori rimangono fermi su questa scala di valori così alta!
Ti risulta?
In tal caso, se è così che funziona, che faccio? Prima di chiudere tutto, devo riportare il valore a 2?

Infine su Ufo capture, spingendo il pulsantino centrale dietro la telecamera, mi compare l'immagine delle impostazioni che ho già in precedenza settato, ma che vedo non ferme ma come una immagine che balla!
DOMANDA: Come faccio a fermare l'immagine per poter impostare i settaggi? ( La prima volta li ho impostati con il software di cattura immagine che ti ho detto e che mi dava conflitti e che quindi ho rimosso ).

Grazie per tutto e per quello che potrai dirmi!

Ciao!

Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Hai risolto?

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Re: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 11:44 am

Ciao Alfredo,

in realtà è detect size ( subito sopra a detect level ) che deve stare a 2, detect level è normale che si muove in automatico perchè rileva le variazioni di segnale.

Se l'immagine "balla" metti in "preview" poi nel menù "input" di fianco alla casella "video" trovi "SET" entra e controlla che la scheda di acquisizione sia impostata su PAL.

Si vanno bene i valori di Nico.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 1:26 pm

Ciao! Ferruccio!

OK! Provo subito e poi ti dico!


Ciao e a presto!


Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Ciao Alfredo,

in realtà è detect size ( subito sopra a detect level ) che deve stare a 2, detect level è normale che si muove in automatico perchè rileva le variazioni di segnale.

Se l'immagine "balla" metti in "preview" poi nel menù "input" di fianco alla casella "video" trovi "SET" entra e controlla che la scheda di acquisizione sia impostata su PAL.

Si vanno bene i valori di Nico.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 1:53 pm

Ciao Ferruccio!


Si l'immagine si ferma!

Esistono più tipi di PAl

Pal B, D , G, H , I , M, N , 60!

Io ho messo B e pare che va bene ma non conosco la differenza! Tu la conosci?


Ciao! E grazie!

Alfredo

alfredocaronia ha scritto:
Ciao! Ferruccio!

OK! Provo subito e poi ti dico!


Ciao e a presto!


Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Ciao Alfredo,

in realtà è detect size ( subito sopra a detect level ) che deve stare a 2, detect level è normale che si muove in automatico perchè rileva le variazioni di segnale.

Se l'immagine "balla" metti in "preview" poi nel menù "input" di fianco alla casella "video" trovi "SET" entra e controlla che la scheda di acquisizione sia impostata su PAL.

Si vanno bene i valori di Nico.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Re: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 1:55 pm

Dovrebbero essere le impostazioni PAL dei vari stati, io con I vado bene, l'immagine dev'essere fluida e stabile coma la vedevi con il software della scheda video .

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Re: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 2:15 pm

alfredocaronia ha scritto:
Ciao Ferruccio!


Si l'immagine si ferma!

Esistono più tipi di PAl

Pal B, D , G, H , I , M, N , 60!

Io ho messo B e pare che va bene ma non conosco la differenza! Tu la conosci?


adesso ho messo Pal 60 che è l'unico con cui parte il detecting e diventa Blu! Mi compare l'immagine con i valori da settare ma non li posso modificare sul monitor con Ufocapture! Voi invece li modificate i valori di settaggio all'interno di UFO Capture vedendoli sullo schermo del computer? E' così o sbaglio?

Ciao! E grazie!

Alfredo

alfredocaronia ha scritto:
Ciao! Ferruccio!

OK! Provo subito e poi ti dico!


Ciao e a presto!


Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Ciao Alfredo,

in realtà è detect size ( subito sopra a detect level ) che deve stare a 2, detect level è normale che si muove in automatico perchè rileva le variazioni di segnale.

Se l'immagine "balla" metti in "preview" poi nel menù "input" di fianco alla casella "video" trovi "SET" entra e controlla che la scheda di acquisizione sia impostata su PAL.

Si vanno bene i valori di Nico.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 2:19 pm


Ciao! Ferruccio!

Inoltre con Pal 60 l'immagine balla sia in Preview, che in detecting!

Che mi puoi dire? Grazie!

Alfredo
alfredocaronia ha scritto:
alfredocaronia ha scritto:
Ciao Ferruccio!


Si l'immagine si ferma!

Esistono più tipi di PAl

Pal B, D , G, H , I , M, N , 60!

Io ho messo B e pare che va bene ma non conosco la differenza! Tu la conosci?


adesso ho messo Pal 60 che è l'unico con cui parte il detecting e diventa Blu! Mi compare l'immagine con i valori da settare ma non li posso modificare sul monitor con Ufocapture! Voi invece li modificate i valori di settaggio all'interno di UFO Capture vedendoli sullo schermo del computer? E' così o sbaglio?

Ciao! E grazie!

Alfredo

alfredocaronia ha scritto:
Ciao! Ferruccio!

OK! Provo subito e poi ti dico!


Ciao e a presto!


Alfredo

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Ciao Alfredo,

in realtà è detect size ( subito sopra a detect level ) che deve stare a 2, detect level è normale che si muove in automatico perchè rileva le variazioni di segnale.

Se l'immagine "balla" metti in "preview" poi nel menù "input" di fianco alla casella "video" trovi "SET" entra e controlla che la scheda di acquisizione sia impostata su PAL.

Si vanno bene i valori di Nico.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Re: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 2:22 pm

Lascia il PAL che funziona bene.
Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Impostazioni Camera Mintron e settaggi ufo capture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 2:35 pm




Ho verificato su Internet la Romania usa Pal D o PAL G ma lo schermo mi risulta nero in preview e non parte il detecting nè diventa blu!

Non so forse mi conviene riprovare con il software di Grabster !?

Una domanda ma voi che usate come software per i settaggi? Direttamente Ufo Capture o altro?

Grazie!

Ciao!


Alfredo
Ferruccio Zanotti ha scritto:
Dovrebbero essere le impostazioni PAL dei vari stati, io con I vado bene, l'immagine dev'essere fluida e stabile coma la vedevi con il software della scheda video .

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Re: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 2:43 pm

sempre ufocapture anche per i settaggi della Mintron, basta che si veda bene la schermata, un Pal vale l'altro, basta che trovi quello che funziona.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impostazioni di Ufocapture Empty
MessaggioTitolo: Re: impostazioni di Ufocapture   impostazioni di Ufocapture Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impostazioni di Ufocapture
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problemi con le impostazioni di UfoCapture
» Audio: ufocapture
» DMK ufocapture
» Link di UFOCapture
» Magzero MZ-5m (Ufocapture)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Software :: UFOCapture-
Vai verso: