ITALIAN METEOR and TLE NETWORK Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events). |
|
| Impostazioni ufoanalyzer | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Domenico Belfiore
Numero di messaggi : 873 Età : 46 Località : Casamassima Data d'iscrizione : 07.08.10
| Titolo: Impostazioni ufoanalyzer Gio Gen 05, 2012 2:55 pm | |
| | |
| | | Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer Gio Gen 05, 2012 5:20 pm | |
| Ciao Domenico, dai tuo screen, vedo che ufoanalyzer non allinea perchè le stelle che sono presenti nella maschera ( punti gialli ) non sono quelle presenti nella ripresa ( punti blu ), vedo la costellazione di Orione, ma l'azimut impostato è 70, all'orario della ripresa dovresti avere Orione più o meno a Sud ( azimut= 180 ) prova ad inserire 180 nella casella az e vedi se ti appare la maschera con Orione da poter far coincidere con i punti blu.
In pratica devi cambiare valore di "az" e di "ev" finche non vedi la sagoma gialla di Orione da far coincidere con la sagoma blu di Orione presente nella ripresa.
Ferruccio
| |
| | | Domenico Belfiore
Numero di messaggi : 873 Età : 46 Località : Casamassima Data d'iscrizione : 07.08.10
| Titolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer Gio Gen 05, 2012 6:49 pm | |
| Ma pure l'orario deve coincidere ? | |
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer Gio Gen 05, 2012 7:01 pm | |
| Orario e dati stazione, ufoanalyzer li carica direttamente dal file di ufocapture, basta che fai coincidere la maschera con le stelle blu, agendo su azimut e ev | |
| | | Domenico Belfiore
| Titolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer Gio Gen 05, 2012 9:19 pm | |
| Ciao ferruccio, niente da fare ho messo azimuth a 180.000 e come puoi notare la costellazione di orione non c'e'. Non riesco proprio a capire dove sta il problema. Ho provato a fare diverse varizioni di azimuth e altezza ma la costellazione non compare. | |
| Titolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer Gio Gen 05, 2012 11:42 pm | |
| Se hai skype ci possiamo trovare li che proviamo a guardarci assieme.
Oppure mi mandi tutti i file che ti sforna ufocapture che te lo sistemo io.
Ferruccio | |
| | | Domenico Belfiore
| Titolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer Ven Gen 06, 2012 7:40 am | |
| Ok, ti invio alcuni file della notte 20120103-04. Al momento non ho il microfono, ma lo comprerò così possiamo dialogare. Grazie sei gentilissimo. Ti nivio i file con jumbo mail, chiaramente però mi interessa capire anche per il futuro dove'e' l'errore. Spedisco tutto sulla tua email. | |
| Titolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer Ven Gen 06, 2012 9:21 am | |
| Servonmo i 5 file ( compreso il video che ufocapture crea per una ripresa, magari dove c'è Orione ) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer | |
| |
| | | | Impostazioni ufoanalyzer | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|