ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Impostazioni ufoanalyzer

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Domenico Belfiore

Domenico Belfiore


Numero di messaggi : 873
Età : 45
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 07.08.10

Impostazioni ufoanalyzer Empty
MessaggioTitolo: Impostazioni ufoanalyzer   Impostazioni ufoanalyzer Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 2:55 pm

Ciao amici, non riesco proprio a far funzionare questo programma, forse non siamo fatti l'uno per l'altro Laughing . Non riesco ad allineare. Cmq vi allego le immagini delle mie impostazionie e passaggi sperando di capire dove sbaglio. Peccato anche perchè il 4 ho preso diverse meteore ed ero curioso di analizzare. Grazie mille.

Impostazioni ufoanalyzer 110


Impostazioni ufoanalyzer 210


Impostazioni ufoanalyzer 310


Impostazioni ufoanalyzer 510


Come potete notare nell'ultima immagine l'allineamento tra punti gialli e stelle blu non si verifica.
Torna in alto Andare in basso
http://domenico-belfiore.blogspot.com/
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Impostazioni ufoanalyzer Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer   Impostazioni ufoanalyzer Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 5:20 pm

Ciao Domenico, dai tuo screen, vedo che ufoanalyzer non allinea perchè le stelle che sono presenti nella maschera ( punti gialli ) non sono quelle presenti nella ripresa ( punti blu ), vedo la costellazione di Orione, ma l'azimut impostato è 70, all'orario della ripresa dovresti avere Orione più o meno a Sud ( azimut= 180 ) prova ad inserire 180 nella casella az e vedi se ti appare la maschera con Orione da poter far coincidere con i punti blu.

In pratica devi cambiare valore di "az" e di "ev" finche non vedi la sagoma gialla di Orione da far coincidere con la sagoma blu di Orione presente nella ripresa.

Ferruccio

Torna in alto Andare in basso
Domenico Belfiore

Domenico Belfiore


Numero di messaggi : 873
Età : 45
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 07.08.10

Impostazioni ufoanalyzer Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer   Impostazioni ufoanalyzer Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 6:49 pm

Ma pure l'orario deve coincidere ?
Torna in alto Andare in basso
http://domenico-belfiore.blogspot.com/
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Impostazioni ufoanalyzer Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer   Impostazioni ufoanalyzer Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 7:01 pm

Orario e dati stazione, ufoanalyzer li carica direttamente dal file di ufocapture, basta che fai coincidere la maschera con le stelle blu, agendo su azimut e ev
Torna in alto Andare in basso
Domenico Belfiore

Domenico Belfiore


Numero di messaggi : 873
Età : 45
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 07.08.10

Impostazioni ufoanalyzer Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer   Impostazioni ufoanalyzer Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 9:19 pm

Ciao ferruccio, niente da fare ho messo azimuth a 180.000 e come puoi notare la costellazione di orione non c'e'. Non riesco proprio a capire dove sta il problema.

Impostazioni ufoanalyzer 611

Ho provato a fare diverse varizioni di azimuth e altezza ma la costellazione non compare.
Torna in alto Andare in basso
http://domenico-belfiore.blogspot.com/
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Impostazioni ufoanalyzer Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer   Impostazioni ufoanalyzer Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 11:42 pm

Se hai skype ci possiamo trovare li che proviamo a guardarci assieme.

Oppure mi mandi tutti i file che ti sforna ufocapture che te lo sistemo io.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Domenico Belfiore

Domenico Belfiore


Numero di messaggi : 873
Età : 45
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 07.08.10

Impostazioni ufoanalyzer Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer   Impostazioni ufoanalyzer Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 7:40 am

Ok, ti invio alcuni file della notte 20120103-04. Al momento non ho il microfono, ma lo comprerò così possiamo dialogare. Grazie sei gentilissimo. Ti nivio i file con jumbo mail, chiaramente però mi interessa capire anche per il futuro dove'e' l'errore. Spedisco tutto sulla tua email.
Torna in alto Andare in basso
http://domenico-belfiore.blogspot.com/
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Impostazioni ufoanalyzer Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer   Impostazioni ufoanalyzer Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 9:21 am

Servonmo i 5 file ( compreso il video che ufocapture crea per una ripresa, magari dove c'è Orione )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Impostazioni ufoanalyzer Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostazioni ufoanalyzer   Impostazioni ufoanalyzer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impostazioni ufoanalyzer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» impostazioni di Ufocapture
» Impostazioni MINTRON
» Mazero MZ-5m (Impostazioni)
» Impostazioni ufoanalyzer 2
» Problemi con le impostazioni di UfoCapture

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Software :: UFOAnalyzer-
Vai verso: