ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Impostazioni con Luna e Nuvole

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ipparcos

Ipparcos


Numero di messaggi : 42
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 14.08.12

Impostazioni con Luna e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Impostazioni con Luna e Nuvole   Impostazioni con Luna e Nuvole Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 11:58 am

Questa notte ho fatto la prima prova con la mia configurazione descritta in questa pagina:

https://meteore.forumattivo.com/t2768-ipparcos-sky-cam

Ho impostato Ufocapture secondo queste due schermate:

Impostazioni con Luna e Nuvole Immagi14

Impostazioni con Luna e Nuvole Immagi15


E' stata una nottata di nuvole sparse, alte, che andavano e venivano... e della Luna piena che ha fatto capolino per tutto il tempo (visto che la cam è puntat a sud).

Ufocapture ha generato molti video inutili, credo dovuti al movimento delle nuvole, che durano molti secondi (sfiorano 1 minuto)...
Presumo che quando il cielo è in quelle condizioni bisogna settare diversamente i parametri per evitare che le nuvole facciano generare falsi video.
Voi come vi regolate? Cosa mi consigliate di modificare nei parametri delle due schermate che ho messo?

Altra domanda: voi usate due differenti profili di parametri per Ufocapture per quando il cielo è sereno o nuvoloso?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.storiaimbriani.it
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Impostazioni con Luna e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostazioni con Luna e Nuvole   Impostazioni con Luna e Nuvole Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 12:52 pm

Ciao Ipparcos,

utilizziamo sempre gli stessi parametri, vedo che non hai spuntato scintillation mask, probabilmente il problema è quello.
Torna in alto Andare in basso
Ipparcos

Ipparcos


Numero di messaggi : 42
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 14.08.12

Impostazioni con Luna e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostazioni con Luna e Nuvole   Impostazioni con Luna e Nuvole Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 1:02 pm

E' vero! Mi sarà sfuggito... ahahah con tutti questi parametri.... riprovo sta notte....
Torna in alto Andare in basso
http://www.storiaimbriani.it
Contenuto sponsorizzato





Impostazioni con Luna e Nuvole Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostazioni con Luna e Nuvole   Impostazioni con Luna e Nuvole Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impostazioni con Luna e Nuvole
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Artistico riflesso di luna
» impostazioni di Ufocapture
» Problemi con le impostazioni di UfoCapture
» Impostazioni ufoanalyzer
» Mazero MZ-5m (Impostazioni)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Software :: UFOCapture-
Vai verso: