ITALIAN METEOR and TLE NETWORK Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events). |
|
| Consigli prima videocamera | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Nunzio M.
Numero di messaggi : 3 Età : 30 Località : Vieste Data d'iscrizione : 04.09.13
| Titolo: Consigli prima videocamera Ven Set 06, 2013 9:56 am | |
| Come da titolo, vorrei acquistare una videocamera per monitorare l'attività dei bolidi sopra Vieste(FG). Non vorrei spendere molto, max. 100 euro. Cosa mi consigliate?' | |
| | | Domenico Belfiore
Numero di messaggi : 873 Età : 46 Località : Casamassima Data d'iscrizione : 07.08.10
| Titolo: Re: Consigli prima videocamera Sab Set 07, 2013 8:11 am | |
| Ciao Nunzio, benvenuto sul forum. Mi fa piacere con i puglia ci sia un'altra persona che si voglia interessare a questo settore considerando che il sud Italia è veramente carente di tali stazioni e questo limita il numero possibile di triangolazioni. Io ho allestito una stazione a Casamassima, un paese della provincia di Bari in Puglia. Purtroppo con un budget massimo di 100 euro l'unico strumento che ti posso consigliare è una watec 902-903 usata. Qualche anno fa ho incominciato con questa camera e devo dire che per iniziare non è male, l'unico problema questa camera rispetto ad altre camere presenta un maggiore rumore di fondo però vi è la possibilità aprendo lo strumento di ridurre il guadagno e ridurre un pò il rumore. La maggior parte di noi utilizza la minitron che è una camera con un ottimo rapporto segnale rumore, ma il prezzo sale sopra a 390 euro. Considera inoltre che una volta che acquisti la camera devi decidere se deve essere mobile e quindi posizionata su un cavalletto o all'interno di una custodia per camere di videosorveglianza. Considera però che queste camere non sono protette ad un involucro esterno e quindi dovresti stare attendo ad non utilizzare la camera durante notti piovose e umide. Il consiglio che quindi mi sento di darti se al momento é questo il tuo budget potresti optare per una buona watec usata e incominciare e fare un pò di esperienza. Per qualsiasi altri consigli puoi chiedere pure , speriamo presto di vedere qualche immagine. A presto. | |
| | | Nunzio M.
Numero di messaggi : 3 Età : 30 Località : Vieste Data d'iscrizione : 04.09.13
| Titolo: Re: Consigli prima videocamera Dom Set 08, 2013 6:30 pm | |
| Ciao Domenico, grazie mille della sua risposta. Se lavorassi, il mio budget crescerebbe, ma sono ancora minorenne... comunque con la partecipazione di mio fratello - appassionato come me di meteorologia, ma non di Astronomia- il budget cresce. Ciao e grazie! - Domenico Belfiore ha scritto:
- Ciao Nunzio, benvenuto sul forum. Mi fa piacere con i puglia ci sia un'altra persona che si voglia interessare a questo settore considerando che il sud Italia è veramente carente di tali stazioni e questo limita il numero possibile di triangolazioni. Io ho allestito una stazione a Casamassima, un paese della provincia di Bari in Puglia. Purtroppo con un budget massimo di 100 euro l'unico strumento che ti posso consigliare è una watec 902-903 usata. Qualche anno fa ho incominciato con questa camera e devo dire che per iniziare non è male, l'unico problema questa camera rispetto ad altre camere presenta un maggiore rumore di fondo però vi è la possibilità aprendo lo strumento di ridurre il guadagno e ridurre un pò il rumore. La maggior parte di noi utilizza la minitron che è una camera con un ottimo rapporto segnale rumore, ma il prezzo sale sopra a 390 euro. Considera inoltre che una volta che acquisti la camera devi decidere se deve essere mobile e quindi posizionata su un cavalletto o all'interno di una custodia per camere di videosorveglianza. Considera però che queste camere non sono protette ad un involucro esterno e quindi dovresti stare attendo ad non utilizzare la camera durante notti piovose e umide. Il consiglio che quindi mi sento di darti se al momento é questo il tuo budget potresti optare per una buona watec usata e incominciare e fare un pò di esperienza. Per qualsiasi altri consigli puoi chiedere pure , speriamo presto di vedere qualche immagine. A presto.
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consigli prima videocamera | |
| |
| | | | Consigli prima videocamera | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|