Ieri sera a momenti mi ricoverano quando ho visto il filmato!!!! Eccezionale!!! Stupendo!!!
Il flusso di elelttroni collimato ha raggiunto i 120 km di quota. La base parte dai 15 km... la distanza stimata e tutt'ora in corso di verifica, ITATOR, è intorno ai 227 km, in linea d'aria dall'osservatore, in direzione SW!
E' localizzato a 84 miglia SE dal litorale di Nizza - Francia meridionale, in mare aperto.
Che botta!!!!
Ultima modifica di Tornado1977 il Mar Dic 15, 2009 9:52 pm - modificato 2 volte.
Nico Montigiani Admin
Numero di messaggi : 1500 Località : Firenze Data d'iscrizione : 06.01.09
La classificazione di questo fenomeno non è ancora chiara. Il fenomeno sembra piuttosto peculiare e "nuovo".... Presto potrebbero arrivare contributi in tal senso. Diego.... tienici informati.
zema88
Numero di messaggi : 1512 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 29.03.09
Numero di messaggi : 1252 Località : Lazio- Abruzzo Data d'iscrizione : 09.01.09
Titolo: Re: GiGANTIC JET (GJ) (raro) Mar Mar 20, 2012 9:36 pm
A completamento, riporto lo schema realizzato nel 2009 per l'ipotesi del Gigantic Jet ad asse obliquo, con quota calcolata intorno ai 115 km, rispetto alla versione "ufficiale" di 90 km di quota, ad asse verticale, pubblicata diversi mesi fà.
Purtroppo il poco tempo, non mi consente di approfondire la parte teroica del problema, scrivendo l'equazioni alla base dell'ipotesi dell'asse obliquo, ma da ulteriori osservazioni e triangolazioni, effettuate sul Mar del Giappone, sembra confermata l'elevata quota e un possibile asse obliquo del getto.
http://sonotaco.jp/forum/viewtopic.php?t=2415
Saluti
Ferruccio Zanotti Admin
Numero di messaggi : 3863 Età : 52 Località : Ferrara Data d'iscrizione : 07.01.09
Titolo: Re: GiGANTIC JET (GJ) (raro) Mer Mar 21, 2012 8:18 am
molto interessante, grande Diego
Renzo Cabassi
Numero di messaggi : 958 Località : Imola (BO) Data d'iscrizione : 07.01.09
Titolo: Re: GiGANTIC JET (GJ) (raro) Mer Mar 21, 2012 12:10 pm
caro Diego, concordo con Ferruccio, e, come feci molti mesi fa, ti "esorto" a cercare di trovare il tempo per presentare la tua ipotesi con tutte le prassi scientifiche che tu ben conosci e riconosci indispensabili affinche' i tuoi colleghi, penso a EUROSPRITE, possano con te discuterla e cosi' avanzare nella ricerca sui TLE. Il tempo manca ad ognuno di noi ma credo che con una pragmatica organizzazione delle tue attivita' e dei tuoi interessi potresti fare qualcosa di MOLTO interessante. E avere cosi' un risultato buono per te e per la collettivita' che si occupa di TLE. Per favore, provaci! Grazie
Renzo
keyem
Numero di messaggi : 23 Età : 39 Località : puglia - campania - lazio - veneto Data d'iscrizione : 17.01.13