ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GTK




Numero di messaggi : 2
Località : ...
Data d'iscrizione : 07.02.10

Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Empty
MessaggioTitolo: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?   Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 12:27 pm

Salve, sabato mattina verso le 3.55 ero in strada diretto al lavoro, ho visto tra le montagne due flash verdi molto forti che hanno fatto tra le montagne una specie di V luminosa, come se ci fosse una luce fortissima dietro a due montagne.
Il primo flasho l' ho visto con la coda dell' occhio e il secondo l' ho visto bene, sono durati si e no mezzo secondo con un intervallo di un secondo.

Vi posto la cartina con il tratto di strada in cui mi trovavo e la direzione in cui stavo guardando, e col paint ho fatto anche uno schizzo di quello che ho visto.

Grazie ancora
Davide

Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Mappa
Torna in alto Andare in basso
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?   Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 1:42 pm

Ciao Davide,

sono troppo limitate le informazioni disponibili per classificare l'evento. Da quanto riporti sembra un laser olografico, spesso utilizzato per concerti e/o eventi musicali. Alcune discoteche lo utilizzano per pubblicità del locale. Da una prima analisi escluderei fari, visto che nella direzione in cui guardi ci sono solo piccoli centri e rilievi montuosi tra i 900 e i 2000 m. Centri importanti sono ad SW a 50 km in linea d'aria e nella tua zona avevi copertura nuvolosa compatta con piogge: quindi escluderei anche bolidi (ipotesi da verificare... comunque la tua zona è coperta da almeno 2 stazioni IMTN). study

Ciao
Torna in alto Andare in basso
GTK




Numero di messaggi : 2
Località : ...
Data d'iscrizione : 07.02.10

Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?   Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 6:31 pm

Grazie per la risposta, posso escludere comunque i laser e simili perchè la luminosità era davvero molta, subito ho pensato a due fulmini, ma il colore e il fatto che ce ne siano stati due di fila nello stesso punto mi rende perplesso.
Torna in alto Andare in basso
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?   Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 7:46 pm

GTK ha scritto:
Grazie per la risposta, posso escludere comunque i laser e simili perchè la luminosità era davvero molta, subito ho pensato a due fulmini, ma il colore e il fatto che ce ne siano stati due di fila nello stesso punto mi rende perplesso.

Giusta osservazione! La morfologia descritta esclude folgori o simili eventi. Ma se non disponiamo di almeno un filmato, è difficile capire di che cosa si tratti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?   Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chi l'ha visto?
» Cosa è?
» Bolide visto da Guidonia (ROMA) 30/03/2011 Ore 07:05 TL
» Di cosa si tratta ?
» Sprite, tle o cosa ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: Comunicazioni URGENTI !!-
Vai verso: