ITALIAN METEOR and TLE NETWORK Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events). |
|
| Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? | |
| | Autore | Messaggio |
---|
GTK
Numero di messaggi : 2 Località : ... Data d'iscrizione : 07.02.10
| Titolo: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Dom Feb 07, 2010 12:27 pm | |
| Salve, sabato mattina verso le 3.55 ero in strada diretto al lavoro, ho visto tra le montagne due flash verdi molto forti che hanno fatto tra le montagne una specie di V luminosa, come se ci fosse una luce fortissima dietro a due montagne. Il primo flasho l' ho visto con la coda dell' occhio e il secondo l' ho visto bene, sono durati si e no mezzo secondo con un intervallo di un secondo. Vi posto la cartina con il tratto di strada in cui mi trovavo e la direzione in cui stavo guardando, e col paint ho fatto anche uno schizzo di quello che ho visto. Grazie ancora Davide | |
| | | Tornado1977
Numero di messaggi : 1252 Località : Lazio- Abruzzo Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Dom Feb 07, 2010 1:42 pm | |
| Ciao Davide, sono troppo limitate le informazioni disponibili per classificare l'evento. Da quanto riporti sembra un laser olografico, spesso utilizzato per concerti e/o eventi musicali. Alcune discoteche lo utilizzano per pubblicità del locale. Da una prima analisi escluderei fari, visto che nella direzione in cui guardi ci sono solo piccoli centri e rilievi montuosi tra i 900 e i 2000 m. Centri importanti sono ad SW a 50 km in linea d'aria e nella tua zona avevi copertura nuvolosa compatta con piogge: quindi escluderei anche bolidi (ipotesi da verificare... comunque la tua zona è coperta da almeno 2 stazioni IMTN). Ciao | |
| | | GTK
Numero di messaggi : 2 Località : ... Data d'iscrizione : 07.02.10
| Titolo: Re: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Dom Feb 07, 2010 6:31 pm | |
| Grazie per la risposta, posso escludere comunque i laser e simili perchè la luminosità era davvero molta, subito ho pensato a due fulmini, ma il colore e il fatto che ce ne siano stati due di fila nello stesso punto mi rende perplesso. | |
| | | Tornado1977
Numero di messaggi : 1252 Località : Lazio- Abruzzo Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? Dom Feb 07, 2010 7:46 pm | |
| - GTK ha scritto:
- Grazie per la risposta, posso escludere comunque i laser e simili perchè la luminosità era davvero molta, subito ho pensato a due fulmini, ma il colore e il fatto che ce ne siano stati due di fila nello stesso punto mi rende perplesso.
Giusta osservazione! La morfologia descritta esclude folgori o simili eventi. Ma se non disponiamo di almeno un filmato, è difficile capire di che cosa si tratti... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? | |
| |
| | | | Qualcuno mi può spiegare cosa ho visto? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|