ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

File csv Riepilogo annuale - Report Osservazionu

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alfredocaronia

Numero di messaggi : 220

File csv Riepilogo annuale  - Report Osservazionu Empty
MessaggioTitolo: File csv Riepilogo annuale - Report Osservazionu   File csv Riepilogo annuale  - Report Osservazionu Icon_minitimeSab Apr 13, 2013 5:14 pm

Buona sera!

Mi rivolgo in particolare a Nico e Ferruccio in quanto Ivaldo Cervini, da me precedentemente contattato, mi ha consigliato di rivolgermi a Nico cui aggiungo Ferruccio come parti attive di questo topic!

Veniamo al punto: Io ho due file CSV pronti con i dati delle riprese video fatte nel 2011 e 2012!

Domanda: Come vanno inviati tali dati?

Grazie ed un caro saluto!

Alfredo Caronia
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani

Numero di messaggi : 1500

MessaggioTitolo: Re: File csv Riepilogo annuale - Report Osservazionu   File csv Riepilogo annuale  - Report Osservazionu Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 6:36 am

Ciao Alfredo.
Penso che tu possa inviare i file CSV direttamente via mail a Ferruccio.
Io ultimamente ho poco tempo a disposizione e Ferruccio si sta occupando della raccolta dei dati.

A presto
Nico
https://meteore.forumattivo.com
alfredocaronia

MessaggioTitolo: File csv Riepilogo annuale - Report Osservazionu   File csv Riepilogo annuale  - Report Osservazionu Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 6:49 am

Ciao Nico!

Grazie! In fatti è così! Ci pensa Ferruccio! E già ho provveduto!
Almeno invio i miedi dati che altrimenti restano a giacere nel computer!
Qui in Romania non si muove niente!
Dopo vari tentaativi, qui sono solo!
Solo buone intenzioni da parte dei rumeni, ma niente di concreto finora!

Ciao!

Alfredo
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani

Numero di messaggi : 1500

MessaggioTitolo: Re: File csv Riepilogo annuale - Report Osservazionu   File csv Riepilogo annuale  - Report Osservazionu Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 2:12 pm

Prova a sfruttare l'ondata di clamore destata dalla caduta del meteorite in Russia che ha fatto notevoli danni.
Chissà che con le nostre (ultimamente solo vostre purtroppo) riprese ed i nostri dati non possiamo aiutare i ricercatori a capire come difendersi da certi fenomeni. Wink
https://meteore.forumattivo.com
alfredocaronia

MessaggioTitolo: File csv Riepilogo annuale - Report Osservazioni    File csv Riepilogo annuale  - Report Osservazionu Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 3:58 pm

Ciao Nico! E grazie del consiglio!

Sperando di non annoiarti troppo, ti riassumo brevemente la situazione qui in Romania!

C'è una Società chiamata SARM, Società Rumena Meteore, di cui conosco personalmente il Presidente da tanti anni ,ma che fa solo meteore in visuale e divulgazione sul territorio interno e all'estero !

C'è un bell'osservatorio a Galati nel sud della Romania dove hanno una attrezzatura completa ma la usano solo prer il Meteo!......................

Ho alcuni contatti al nord della Romania ma con zero risultati!

Proposi ad un appassionato di astrofografia l'uso gratuito di una seconda telecamera mia, sempre con zero risultati!............................

Sono in contatto da poco con un astrofilo rumeno, Alex Tudorica, che però lavora in Germania ( a Bonn ) che " sembra " intenzionato a mettere una telecamera in Romania (un pò sopra Bucarest a circa 250 Km in linea d'aria da Piatra Neamt ) a casa da parenti, con controllo Remoto!............... La cosa va a rilento!...Ho molti dubbi!

C' è Antal Igaz ungherese di Budapest che ha una postazione sempre in remoto a Debrecen - citta verso Est in Ungheria - ma un pò troppo lontana da Piatra Neamt ! Troppo complessa la cosa mi pare!

Ho proposta di piazzare la mia seconda telecamera in Italia con controllo remoto ! Ne parlai con Renzo Cabassi che auspicava, in un intervento nel Forum, l'espansione a sud!
Se la cosa va in porto o no, lo saprò ai primi di Giugno prossimo! Non mi sbilancio.....!

Infine se tutto questo si rivelasse " Aria fritta" potrei piazzare la mia seconda telecamera in una frazione di Brasov al centro della Romania dove vive il fratello di mia moglie, con collegamento in remoto! Insomma sarei "sempre io" ma in due posti! Però devo vedere prima sul posto se siamo ben allineati l'uno con l'altro, cioè sempre io drunken

Il bolide russo pare , almeno fino ad adesso , non aver lasciato particolari echi positivi!

Questo è tutto ... e niente!.....

Vedremo!...

Ciao!

Alfredo

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: File csv Riepilogo annuale - Report Osservazionu   File csv Riepilogo annuale  - Report Osservazionu Icon_minitime

File csv Riepilogo annuale - Report Osservazionu
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tabelle dei Report
» Come inserire immagini ed allegare file nei messaggi
» Report degli eventi da UA2-nuova postazione
» Report completo
» Caricato il CSV Stazioni NNE e WNW RIETI