ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tabelle dei Report

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ivaldo Cervini

Ivaldo Cervini


Numero di messaggi : 496
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 26.04.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 9:40 pm

Nico Montigiani ha scritto:
Potrebbe ad esempio essere utile creare dei file M****.csv a cadenza magari mensile o quindicinale da poter poi condividere fra tutti gli altri utenti, in modo che ognuno poi, una volta scaricati, possa inserirli ed analizzarli anche in proprio con UFOOrbit.
Intervalli di tempo più lunghi potrebbero essere disincentivanti e personalmente mi piacerebbe vedere come si "popola" la mappa dei radianti col passare delle settimane. lol!
Non mi sono spiegato bene. Ognuno di noi sarebbe libero di aggiornare il proprio file quando gli pare, anche giornalmente se ne ha la possibilità, ma anziché aggiungere un nuovo file dovrebbe modificare (sovrascrivendolo) quello esistente. Ovviamente il file di ciascuno di noi diventerebbe sempre un po' più grande, ma secondo un *.csv con i dati di un intero anno sarebbe comunque di dimensioni contenute (ma se poi vedessimo che sono troppo ingombranti potremmo sempre ridurli ad un periodo più breve). Dopo un anno potremmo archiviare il file ed iniziarne uno nuovo. In qualunque momento chiunque di noi lo desiderasse potrebbe scaricare tutti i *.csv ed analizzarli con UFOOrbit o come preferisce.

Nico Montigiani ha scritto:
Rimane casomai il problema di individuare uno spazio ftp o http sul quale appoggiare i vari file.
Se la cosa può essere interessante per i più potrei occuparmi io di trovare lo spazio adatto, ovviamente a costo zero. Tra parentesi in quanti saremmo più o meno? Giusto per valutare una buona soluzione.

Nico Montigiani ha scritto:
Nel tuo caso Ivaldo sarebbe bello se si riuscisse a coinvolgere qualche altro astrofilo più vicino alla tua posizione in modo da poter triangolare le molte meteore che avreste in comune.
Un po' come facciamo io e Massimiliano che essendo a circa 50 km di distanza abbiamo quasi tutte le notti (salvo imprevisti) circa il 60% delle meteore in comune da poter triangolare con UFOOrbit.
Sarebbe magnifico, terrò le orecchie dritte in questo senso. Stavo valutando anche la possibilità di approntare io stesso una seconda stazione, ma ho bisogno di un po' di tempo per capire se sia possibile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.astropix.it/
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 10:05 pm

Ivaldo Cervini ha scritto:

Non mi sono spiegato bene. Ognuno di noi sarebbe libero di aggiornare il proprio file quando gli pare, anche giornalmente se ne ha la possibilità, ma anziché aggiungere un nuovo file dovrebbe modificare (sovrascrivendolo) quello esistente. Ovviamente il file di ciascuno di noi diventerebbe sempre un po' più grande, ma secondo un *.csv con i dati di un intero anno sarebbe comunque di dimensioni contenute (ma se poi vedessimo che sono troppo ingombranti potremmo sempre ridurli ad un periodo più breve). Dopo un anno potremmo archiviare il file ed iniziarne uno nuovo. In qualunque momento chiunque di noi lo desiderasse potrebbe scaricare tutti i *.csv ed analizzarli con UFOOrbit o come preferisce.

Ah... ok, scusami, avevo capito un'altra cosa.
Direi che sarebbe ottimo (se stavolta ho capito cosa intendi) .
Ognuno di noi aggiorna il proprio file *.csv "totale" (quindi tutte le volte si ingrandisce, ma rimane sempre e solo un file) e lo deposita su uno spazio web dal quale chiunque di noi (magari dietro password) possa scaricarsi i file di tutti gli altri.
Era questo più o meno che intendevi dire? Laughing

Ivaldo Cervini ha scritto:

Se la cosa può essere interessante per i più potrei occuparmi io di trovare lo spazio adatto, ovviamente a costo zero. Tra parentesi in quanti saremmo più o meno? Giusto per valutare una buona soluzione.

Sarebbe grandioso!!!!!!!!!!
Attualmente siamo ancora in pochi ad essere attivi, direi 6 o 7 per adesso.
Non penso che comunque con i file *.csv ci siano problemi di spazio.
Interessante magari sarebbe anche poter sfruttare quello spazio per depositarvi anche qualche docometo utile, immagini varie, filmati nostri di particolare interesse ecc...
Stavamo già pensando di acquistare uno spazio web proprio per depositare materiale.
Se tu sei in grado di trovare un po' di spazio "a gratis" te ne saremo tutti grati. cheers

Ivaldo Cervini ha scritto:

Sarebbe magnifico, terrò le orecchie dritte in questo senso. Stavo valutando anche la possibilità di approntare io stesso una seconda stazione, ma ho bisogno di un po' di tempo per capire se sia possibile.

OTTIMO!!
Ricorda che la distanza fra le due stazioni dovrà essere di almeno 30 km per avere una base di triangolazione decente.
Fra me e Massimiliano ci sono circa 50 km e direi che è una distanza ottimale.
Tienici informati.
Fra l'altro potremmo anche pensare di mandare una serie di mail per pubblicizzare questo network alle principali associazioni astrofile delle tue zone invitando i componenti di tali associazioni, se ne hanno voglia, ad installare una propria stazione osservativa di meteore.
In realtà questo tipo di mailing potremmo farlo ugualmente anche a tutte le associazioni d'Italia.... Più siamo, migliori saranno i risultati.
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Ivaldo Cervini

Ivaldo Cervini


Numero di messaggi : 496
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 26.04.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 10:59 pm

Nico Montigiani ha scritto:
Direi che sarebbe ottimo (se stavolta ho capito cosa intendi) .
Ognuno di noi aggiorna il proprio file *.csv "totale" (quindi tutte le volte si ingrandisce, ma rimane sempre e solo un file) e lo deposita su uno spazio web dal quale chiunque di noi (magari dietro password) possa scaricarsi i file di tutti gli altri.
Era questo più o meno che intendevi dire? Laughing
Direi di si. Smile

Nico Montigiani ha scritto:
Sarebbe grandioso!!!!!!!!!!
Attualmente siamo ancora in pochi ad essere attivi, direi 6 o 7 per adesso.
Non penso che comunque con i file *.csv ci siano problemi di spazio.
Interessante magari sarebbe anche poter sfruttare quello spazio per depositarvi anche qualche docometo utile, immagini varie, filmati nostri di particolare interesse ecc...
Stavamo già pensando di acquistare uno spazio web proprio per depositare materiale.
Se tu sei in grado di trovare un po' di spazio "a gratis" te ne saremo tutti grati. cheers
Allora mi attivo in questo senso. Dovrete avere un po' di pazienza perché sto per andare in vacanza, ma entro poche settimane tutto dovrebbe essere pronto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.astropix.it/
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 11:56 pm

Ivaldo Cervini ha scritto:
Nico Montigiani ha scritto:
Direi che sarebbe ottimo (se stavolta ho capito cosa intendi) .
Ognuno di noi aggiorna il proprio file *.csv "totale" (quindi tutte le volte si ingrandisce, ma rimane sempre e solo un file) e lo deposita su uno spazio web dal quale chiunque di noi (magari dietro password) possa scaricarsi i file di tutti gli altri.
Era questo più o meno che intendevi dire? Laughing
Direi di si. Smile

Bene... in tal caso penso che sia la strada da seguire quando metteremo i nostri file in condivisione su uno spazio web.

Ivaldo Cervini ha scritto:

Allora mi attivo in questo senso. Dovrete avere un po' di pazienza perché sto per andare in vacanza, ma entro poche settimane tutto dovrebbe essere pronto.

Non preoccuparti, fai con calma, abbiamo molta pazienza.
Beato te che vai in vacanza. lol!
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Ivaldo Cervini

Ivaldo Cervini


Numero di messaggi : 496
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 26.04.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 12:00 am

Nell'attesa di trovare eventualmente una soluzione migliore potremmo semplicemente usare l'area pubblica del mio iDisk. L'ho configurata in modo che sia accessibile in scrittura, ma solo da utenti con la giusta password. All'interno troverete alcune cartelle, ma potete se lo desiderate crearne delle altre. Nella cartella "Report" ho inserito il file "M2009_SARM_BR_M1.csv" che contiene i risultati dell'analisi dei miei filmati da quando è attiva la stazione. Se ognuno inserisse i propri dati ottenuti dal primo di gennaio 2009 in qua nominando il file in modo simile potremmo cominciare a sperimentare questa condivisione.

I dati per l'accesso al momento li invio per email a Nico Montigiani che magari potrebbe girarli agli altri interessati. Se per voi va bene potremmo iniziare a fare un periodo di prova in modo da vedere se la cosa funziona o va migliorata.

Resto in ascolto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.astropix.it/
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 8:45 am

Ivaldo Cervini ha scritto:
Nell'attesa di trovare eventualmente una soluzione migliore potremmo semplicemente usare l'area pubblica del mio iDisk. L'ho configurata in modo che sia accessibile in scrittura, ma solo da utenti con la giusta password. All'interno troverete alcune cartelle, ma potete se lo desiderate crearne delle altre. Nella cartella "Report" ho inserito il file "M2009_SARM_BR_M1.csv" che contiene i risultati dell'analisi dei miei filmati da quando è attiva la stazione. Se ognuno inserisse i propri dati ottenuti dal primo di gennaio 2009 in qua nominando il file in modo simile potremmo cominciare a sperimentare questa condivisione.

I dati per l'accesso al momento li invio per email a Nico Montigiani che magari potrebbe girarli agli altri interessati. Se per voi va bene potremmo iniziare a fare un periodo di prova in modo da vedere se la cosa funziona o va migliorata.

Resto in ascolto.

Ottimo Ivaldo!
Penso che per adesso possa già bastare quello spazio.
Poi se con calma si trova di meglio vedremo.
Ci penso io a girare la password agli interessati che me ne faranno richiesta.

Grazie mille cheers
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Ivaldo Cervini

Ivaldo Cervini


Numero di messaggi : 496
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 26.04.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 10:51 am

Nico Montigiani ha scritto:
Poi se con calma si trova di meglio vedremo.
Avrei la possibilità di avere un server FTP vero e proprio con un piccolo investimento da parte mia. Potrei anche decidere di fare questa piccola spesa, ma ho notato che l'idea di condividere i file CSV con i report osservativi non sembra essere piaciuta. Noto difatti che nell'area che ho messo a disposizione è stato aggiunto solo un file della stazione OAMH2_DC (a memoria non ricordo chi è l'amico che la gestisce) e perdipiù aggiornato ad aprile. A questo punto chiedo a tutti di esprimere il proprio parere sull'utilità di uno spazio FTP prima di procedere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.astropix.it/
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 11:30 am

Ciao Ivaldo secondo me è utile, io per ora non ne ho inseriti per motivi di tempo, ringraziandoti innanzitutto per la disponibilità, prima di una spesa è bene sentire effettivamente gli altri che dicono.

A proposito sono stato via per lavoro, ma come è andata a finire la questione report, si riesce poi a creare dei grafici sull'andamento delle meteore della serata? A mio avviso sarebbe molto utile.

A proposito se ti può interessare sono uscite le nuove versioni di ufoanalyzer e ufoorbiter

Se ti può interessare dovrei anche aver trovato la traduzione dei codici degli sciami di ufoanalyzer

A presto e in bocca al bolide Smile

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ivaldo Cervini

Ivaldo Cervini


Numero di messaggi : 496
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 26.04.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 11:49 am

Ferruccio Zanotti ha scritto:
A proposito sono stato via per lavoro, ma come è andata a finire la questione report, si riesce poi a creare dei grafici sull'andamento delle meteore della serata? A mio avviso sarebbe molto utile.
È ferma.

Ferruccio Zanotti ha scritto:
A proposito se ti può interessare sono uscite le nuove versioni di ufoanalyzer e ufoorbiter

Se ti può interessare dovrei anche aver trovato la traduzione dei codici degli sciami di ufoanalyzer
Due ottime notizie!
Torna in alto Andare in basso
http://www.astropix.it/
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 12:03 pm

Ferruccio Zanotti ha scritto:
Ciao Ivaldo secondo me è utile, io per ora non ne ho inseriti per motivi di tempo, ringraziandoti innanzitutto per la disponibilità, prima di una spesa è bene sentire effettivamente gli altri che dicono.

Il file persente sullo spazio messo gentilmente a disposizione da Ivaldo della stazione OAMH2 è il mio .
Volevo inserire in questi giorni quello comprensivo anche di tutto Maggio, ma il caso (le famose leggi di Murphy) ha voluto che mi si sia "ammalato" Windows XP con un bel virus malefico e sto riformatando la macchina dove tenevo i file in questione.
Fortunatamente dovrei essere riuscito a salvare tutti i dati di UFOCapture, ma finchè non reinstallo UFOAnalyzer non posso fare molto.
Spero fra pochi giorni di inserire il mio file aggiornato sull'FTP di Ivaldo.
Se poi vogliamo valutare l'acquisto di uno spazio vero e proprio per me va bene.

Ferruccio Zanotti ha scritto:

A proposito sono stato via per lavoro, ma come è andata a finire la questione report, si riesce poi a creare dei grafici sull'andamento delle meteore della serata? A mio avviso sarebbe molto utile..

Allora, sulla questione tabelle non so, ci stava lavorando Ivaldo e giustamente si è preso una pausa "di riflessione". Wink

Io invece avevo già realizzato nei giorni scorsi una bozza di programma in Visulal Basic che metteva in grafico l'andamento dei singoli sciami nelle singole serate a partire dai file M**.csv delle singole sereate.
E' ancora in fase embrionale, ma se volete, appena riesco a far resuscitare il mio PC di casa ve lo invio per provarlo. Wink

Vorrei esere più di aiuto in questi giorni, ma questo virus, mi sta facendo dannare.
Speriamo bene. pale
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 12:50 pm

Giusto...

In ogni caso io direi di riprendere appena possiamo e se vi và, il discorso, perchè sarebbe davvero fondamentale poter uniformare i dati, e creare uno standard di report almeno per chi utilizza ufocapture, l'ideale secondo me sarebbero le schede come quelle che si creavano all'inizio, stile ufocapture per intenderci, come quelle che avevate creato.


Io partirei da cio che avevamo stabilito, ricapitolando....:


I file che crea ufocapture con tutti i dati utili da archiviare in un server o spazio a disposizione per analisi varie.

Schede per bolidi ( questa è quella che creavo io per i bolidi):

https://meteore.forumattivo.com/report-bolidi-f30/bolide-mag-9-del-20081206-ore-0236-ut-olbia-stazione-temporanea-t78.htm

e questa per le meteore con i dati essenziali:

https://meteore.forumattivo.com/report-meteore-f29/20081203-04-t76.htm

A questi aggiungerei i grafici con l'andamento delle meteore dei vari sciami e sporadiche per la serata ( anche correggibili eventualmente per la copertura nuvolosa e mag. limite ), ma già sarebbe buona avere un grafico giusto per iniziare, per dare un idea della serata.

I report magari accompagnati dalla leggenda degli sciami: http://sonotaco.jp/doc/J5/ULE_J4.htm ( non so se ci siano tutti e se sono effettivamente le traduzioni degli sciami )


Il tutto il più semplice da ottenere a partire dai dati di ufoanalyzer per minimizzare i tempi "uomo" altrimenti il rischio è che molte cose rimangano indietro.

Una cosa fondamentale sarebbe il poter aggiustare a mano le magnitudini ( che a volte sballa analyzer ).


poi questo articolo che sembrava interessante

http://sonotaco.jp/doc/J5/sonotaco-catalog.pdf

e quà diversi lavori dei giapponesi:

http://sonotaco.jp/doc/J5/index.html


A presto

Ferruccio


Ultima modifica di Ferruccio Zanotti il Ven Giu 05, 2009 1:05 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 1:01 pm

In realta la lista sciami dovrebbe essere questa, con spiegazione:

http://sonotaco.jp/doc/J5/J5/ALL_SHOWER_NAMES.csv


http://sonotaco.jp/doc/J5/J5/ALL_SHOWER_note.txt



in ogni caso nei file che trovate qua http://sonotaco.jp/doc/J5/index.html , in queste voci, dovremmo racapezzarci:

J4 Shower Catalog ( pre-published version, ** Do not use "J4_xxx" in other documents **)
html

J4 vs IAU Working list

Meteor counting and radiant maps for IAU list and S.Molau list

Counts and Maps (CountMap.zip)

New Shower Catalog ( using IAU assigned codes for J4, including 2009 Jan-Mar data)
(Please refer (SonotaCo 2009) WGN37-2 for details)

J5 radiant maps

J5 (confirmed showers) for UFOseries ( ULE_J5.csv )

J6 set for new shower detecting ( ULE_J6.csv )

Code and Name of all shows for shower naming (All shower names.csv)
note for csv and list


Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 8:27 am

Ivaldo Cervini ha scritto:
Nico Montigiani ha scritto:
Se poi vogliamo valutare l'acquisto di uno spazio vero e proprio per me va bene.
Mi sono spiegato male. Non si tratta di acquistare dello spazio, ma un server vero e proprio, insomma dovrei piazzare un PC che farebbe da server FTP per questa cosa. L'altra cosa su cui mi sono spiegato male è che non voglio denaro, assolutamente. Se la cosa può avere uno sbocco positivo (nel senso dei risultati, null'altro) lo farei molto volentieri. Semplicemente mi pare inutile lasciarlo vuoto.

Ah... scusami, avevo capito male.
Concordo con te per quanto riguarda valutare bene la reale necessità (almeno per ora) di un server vero e proprio.
E' chiaro che averne uno ci permetterebbe di poterci appoggiare anche interi filmati, documentazione varia ecc..., ma come giustamente dici sarebbe un peccato lasciarlo vuoto.
Io direi che, a meno che non vengano fuori idee che ne rendano necessario l'utilizzo, per adesso forse potrebbe bastare anche uno spazio (va benissimo anche quello che già hai messo a disposizione se per te è uguale) dove poter inserire semplicemente i file .csv di tutti. Il server potrebbe essere utile se ogni tanto ci fosse qualche immagine particolare o filmato importante da condividere.
A meno che non vogliamo sfruttarlo per inviare in automatico con UFOCapture e in tempo reale le snapshot delle varie stazioni durante le riprese, ma non penso sia importantissimo attualmente, e bisogna valutare bene eventuali problematiche hardware-software perchè almeno nel mio caso mi sono accorto che inviare in tempo reale delle snapshot mi sospende per qualche secondo le riprese.
L'unico motivo per cui mi potrebbe interessare vedere in tempo reale cosa hanno ripreso le altre stazioni potrebbe essere se mi accorgo di un bel bolide ripreso dalla mia stazione e voglio vedere subito se anche altri lo hanno ripreso, ma è proprio un caso particolare.
Per adesso questa esigenza mi sembra sia capitata poche volte.

Il mio parere è che ben venga un server (anche in futuro se tu sarai sempre disponibile), ma per adesso mi accontenterei di vedere una serie di file .csv che contengano le varie osservazioni di tutte le stazioni in modo che ognuno di noi possa scaricarle ed analizzarle come crede meglio per poi condividerne i risultati.

Ovviamente questa è soltanto una mia idea, ma gradirei vedere anche quella degli altri e ben vengano proposte di utilizzo di questo eventuale server.
Wink
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 10:04 am

Condivido Nico, e ringrazio Ivaldo della disponibilità, sicuramente appoggiare filmati potrebbe essere utile.

In ogni caso, definirei innanzitutto la linea di lavoro, già quella di raccogliere i file completi di ufoanalyzer è una prima linea, e se per questo può bastare lo spazio mezzo a disposizione da Ivaldo, ok, se invece si preferisce il server, per avere più spazio ben venga, ma chiaramente solo se è neccessario.


Diego parlava di eventuale sito del IMTN, ma temo diventi troppo impegnativo da gestire,

io procederei come si ipotizzava nella creazione di tabelle e grafici e qui mi affido alle vostre capacità di programmatori... io non ne so mezza putroppo... Embarassed per poi valutare in base agli sviluppi se serve spazio.... in ogni caso ogni idea è ben accetta cheers

Saluti

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 10:25 am

Segnalo anche questo sempre con i risultati del SONOTACO network :

http://sonotaco.jp/doc/SNM/

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tabelle dei Report - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tabelle dei Report   Tabelle dei Report - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tabelle dei Report
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Come inserire immagini ed allegare file nei messaggi
» Inserimento di tabelle di UFOAnalyzer nel forum
» Report degli eventi da UA2-nuova postazione
» Report OAMH3 Pontedera (PI) del 22-23/01/2008
» Caricato il CSV Stazioni NNE e WNW RIETI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Report osservazioni-
Vai verso: